Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Emily Evans    13/09/2011    1 recensioni
Lily e James hanno ancora poco tempo da vivere insieme ma tante cose da fare. Si devono sposare, devono scoprire che avranno un bambino e soprattutto devono combattere il male!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Capitolo 10 : “2 Gennaio 1980”


“Ti amo James”

Così era cominciata la giornata, James era a casa dal lavoro quel giorno e la sua Lily di fianco a lui, attorcigliata fra le calde coperte del loro letto. Non erano mai stati troppo smielati come coppia, lui dato che lei odiava gli anelli le aveva chiesto di sposarla dandole un braccialetto d’oro bianco, poi l’anello era arrivato, ma il bracciale aveva scacciato ogni timore della rossa riguardo alla risposta che gli avrebbe dovuto dare.

“Anchio mia dolce Evans...anzi Potter”

Non avevano nemmeno perso il vizio di chiamarsi per cognome, sembrava ricordare a entrambi il periodo felice e spensierato passato ad Hogwarts.

“Sai James” non riuscì nemmeno a finire la frase che si fiondò in bagno.

“Lily!Lily! Cosa è successo?” aveva urlato lui angosciato

“Nulla caro, deve essere qualcosa che ho mangiato ieri sera!” finita la frase corse di nuovo in bagno.

“Quand’è l’ultima volta che hai avuto il ciclo?”
Lily se ne era completamente dimenticata. Era sempre stata poco regolare ma non aveva mai saltato due mesi di seguito.

“Andiamo dal Dottor Columbus!” Era seria, serissima.

“Vuoi andare dal medico babbano? Non sarebbe meglio andare al San Mungo?”

“Per due ragioni non ci vado: primo perché se sto male per quello che penso io credo che vada benissimo, non si tratta di una malattia magica o di una strana ferita, anche le babbane hanno figli!! E secondo perchè non è sicuro andarsene troppo in giro con i Mangiamorte dietro ad ogni angolo.” “Sai cosa è successo a Marlene..” trasalì e James giurò di aver visto una lacrima solcarle il volto.

Marlene McKinnon, sua amica da sempre era stata uccisa da un Mangiamorte, forse Dolohov, nessuno lo sapeva con certezza.

“Si, forse hai ragione, beh allora andiamo!”

Arrivarono presto davanti allo studio del medico di Godric’s Hollow.
Era noto per essere un bravo dottore e Lily aveva deciso di andarci per quello!

“Si sieda mia cara. Dunque lei ha detto che ha nausea da un pò e che stamattina ha , beh , dato ti stomaco due volte. Posso anche fare gli esami ma mi sembra abbastanza chiaro che - dato che non ha il suo ciclo da due mesi, ha forti nausee e mal di testa ed è molto più affamata del solito - lei è incinta!”

A quelle parole James era sbiancato, in realtà l’aveva già capito da solo, ma sentirselo dire dal dottore era tutta un’altra cosa. Gli sembrava reale così. Poi la sua espressione cambiò e si trasformò in un sorriso radioso.

“Ma è..èè MERAVIGLIOSO Lily!!!!!!”

La baciò e lei che era un pò preoccupata riguardo a come avrebbe potuto reagire suo marito ricambiò soddisfatta.

“Sono contenta che tu si felice, come dicevo stamattina : ti amo James”

>Angolino dell'autrice< So che vi ho fatto aspettare un pò e che questo nuovo capitolo è cortino, ma è di passaggio, dovevo mettere questa parte e non potevo scrivere la divina commedia :) spero vi piaccia!!!! Vi prego recensite!!!!!


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Emily Evans