Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: SimmyLu    13/05/2006    1 recensioni
C'era una volta una ragazza e c'era una volta il capitano della squadra di basket dello Shohoku; si chiamava Ryota Miyagi, ma questo lei ancora non lo sapeva...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ryota Miyagi
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Parte quarantacinquesima: It’s Over




Ayako è partita ieri sera…ieri non ci siamo parlati per niente io e Ryota…l’ho solo fulminato con lo sguardo quando si voltava verso di me.
Detto sinceramente ho avuto molto coraggio…come oggi d’altronde…faccio il mio lavoro di manager al club fredda e glaciale…ogni tanto Hanamici mi guarda…e poi guarda Ryota…e poi scuote la testa.
Ryota mi lancia delle occhiate furtive, ma io faccio finta di nulla.
Non so se è più incazzato oggi o lo era più ieri…sbraita contro chi non esegue gli esercizi alla perfezione…l’allenatore guarda il tutto un po’ preoccupato…poi mi chiede…
‹‹Akane, a Miyagi è successo qualcosa? Sono due giorni che è piuttosto nervoso…››
‹‹Non lo so e non mi interessa!›› rispondo scocciata.
‹‹Akane senpai, scusa…mi…passeresti la bottiglia?›› Isewata mi chiede timoroso indicando una bottiglietta arancione…perché è meglio che nessuno mi faccia arrabbiare…si vede dalla mia espressione…

‹‹Akane!››…mi volto, Ryota mi ha appena chiamato… stavo uscendo dalla palestra… le matricole stanno pulendo il pavimento…
Guardo Ryota con fare interrogativo.
‹‹Capitano?›› dico.
Mi guarda triste…mi si stringe il cuore…ma poi penso a ciò che ho visto…
‹‹Possiamo parlare?›› chiede.
‹‹No.›› mi volto e mi avvio verso il cancello. Parlare! Vuole parlare! Bastardo!
Mi accorgo che mi sta seguendo…faccio finta di nulla, guardo il colore del cielo mentre il sole tramonta…mi concentro sui miei passi svelti.
‹‹Akane…›› prova a chiamarmi ancora…non mi volto.
Prendo la direzione per casa mia.
‹‹Akane!››
‹‹Non seguirmi!››
‹‹Ti voglio parlare!››
‹‹E io no!››
‹‹Ti prego!››
‹‹Ti ho detto che non voglio parlare con te!›› dico voltandomi e lui si para davanti a me.
‹‹Ti prego!›› dice triste…ma io non voglio…
‹‹Vai via!›› e continuo a camminare.
Mi raggiunge e si mette davanti a me.
‹‹Fammi passare!››
‹‹No.›› dice fissandomi.
‹‹Ti ho detto…››
‹‹SMETTILA! Smettila di fare così! Cazzo!›› mi sono spaventata. Cosa vuole dirmi?
‹‹Non è come credi, d’accordo? Io sono cambiato! Non sono il ragazzino dell’anno scorso che correva dietro alla sua manager! Sono cresciuto! Non è come pensi!››
Lo guardo.
‹‹E’ che l’ho rivista e mi ha fatto male! Il vederla piangere mi ha fatto male! Perché…perché in fondo le voglio ancora bene…Ho pensato che tutto finisce, che questo è il mio ultimo anno! Ho pensato che lei era abbracciata a me e mi stava baciando! La ragazza che ho sempre voluto mi stava baciando, capisci? Sarebbe ripartita il giorno dopo! Non ci rivedremo più! E così ho pensato che non c’era nulla di male se…se ci baciavamo.›› dice con gli occhi gonfi di lacrime.
Io sto piangendo…mi ero ripromessa di non farlo…
‹‹Akane…io…mi dispiace! Non volevo farti del male! Io ti voglio bene davvero! Voglio…››
‹‹Cos’è questo Ryota? Sono delle scuse? E’ una giustificazione?››
Mi guarda stringendo le labbra.
‹‹Hai una vaga idea di quanto mi hai fatto male? Hai una vaga idea? Hai la vaga idea di quanto io…›› mi blocco…volevo dire… “di quanto io ti voglia bene”…ma non se lo merita il mio amore…
‹‹Lo so! E mi dispiace!››
‹‹E’ facile chiedere scusa!›› dico voltando la testa… vorrei picchiarlo, fargli sentire tutto il mio dolore… dirgli che sono due notti che non chiudo occhio e piango come una scema pensando a lui…
Ryota mi prende per le spalle e alzando la voce mi dice…
‹‹Ma credi che non mi importi di te? Credi che me ne freghi e vada a baciare la prima ragazza che mi capita? Credi che io non voglia stare con te? Credi che non ti voglia bene?››
Piango ancora…basta! Non voglio più stare male! Non voglio più sentire!
‹‹Lasciami!›› dico piangendo…voglio andare a casa, voglio stare sola…
‹‹No.›› dice…Ora capisco! Ora so cosa voleva dire… “tienimi con te”…qualche giorno fa ha detto così… “non lasciarmi come ha fatto lei” …voleva dire questo! Io sono solo…la numero due…
‹‹…sono stata solo un passatempo…una distrazione…solo per dimenticarla…›› dico in un sussurro appena percettibile.
‹‹Cosa?››
‹‹Lasciami andare, Ryota!›› dico.
Lui non accenna a fare quello che voglio.
‹‹LASCIAMI!››
Ryota mi lascia e mi guarda stordito e sorpreso si mette una mano sulla guancia…io non so…non me ne sono neanche resa conto…
Gli ho mollato uno schiaffo al brucio.
Apro la bocca in cerca di qualcosa da dire…ma non so cosa riuscire a sillabare.
Ryota ha abbassato lo sguardo…la mano che teneva la guancia ora è lungo il fianco stretta in un pugno.
‹‹…io…›› tento di emettere un suono mentre le lacrime calde irrorano il mio viso.
Lui mi guarda triste e arrabbiato…una lacrima gli cade sulla guancia.
Non c’è più nulla da dire…è finita qui.


Continua...
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: SimmyLu