Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Arthemisia    14/09/2011    1 recensioni
Una raccolta di drabble per raccoglie le parole che, in punto di morte, vari personaggi avrebbero voluto rivolgere a persone care o, comunque, a qualcuno di importante nella loro vita.
Parole rimaste non dette, parole lasciate in balia dei venti.
Parole che non potranno mai essere altro se non un sussurro nel nulla.
Quello che non hanno detto e che porteranno nella tomba, per sempre.
Le loro ultime 100 parole, prima di abbandonare questo mondo.
...
Cap1: Regulus/Sirius - Abisso;
Cap2: Lily/Petunia - Mostro
Cap3: Fred/George - Scherzo
Cap4: Sirius/Harry - Velo
Cap5: Remus/Teddy - Fiero
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lily Potter/Petunia Dursley - Mostro

Lily Potter/Petunia Dursley - Mostro

 

Avevi ragione, alla fine.

Severus mi ha detto che sbagliavi.

James mi ha detto che sbagliavi.

Io stessa mi ero convinta che fosse solo gelosia, la tua. Che, forse, tutti quei dispetti, quegli insulti... ero convinta che fossero dettati dalla gelosia.

Ma adesso è tutto chiaro, adesso ho capito.

Se non avessi mai fatto parte di tutto questo, se fossi stata normale, il mio bambino non sarebbe condannato a morte.

Tutto perché sono diversa. Una madre normale, con un normale marito, non sarebbe mai stata messa in fuga da un mago oscuro.

Avevi sempre avuto ragione.

Io ti invidio, Tunia.

 

Sono io il mostro, l’hai sempre saputo.

 

 

 

 

»Arthie’s Corner

Ecco a voi la seconda drabble, a tempo di record!

Qui abbiamo, come ovviamente avete capito, le ultime parole che Lily avrebbe voluto rivolgere a sua sorella. Come sappiamo, la maggiore le aveva dato del mostro, spinta dalla gelosia nei suoi confronti ed accecata dall’imbarazzo dopo aver scoperto che lei avesse letto la missiva da Hogwarts.

A mio parere, Lily non è mai andata oltre quel litigio con la sorella, ripetendo continuamente quelle parole dentro di se, nonostante le ripetessero che fossero solo sciocchezze dettate dall’invidia. Suppongo che, nell’ultimo periodo prima di Halloween, lei si sia sentita tormentata al pensiero di essere stata la causa del dolore del suo bambino. Se lei non fosse stata una strega, tutto ciò non sarebbe successo ad Harry.

Il titolo: Mostro, credo sia estremamente ovvio ricollegarlo all’episodio di King’s Cross fra le sorelle. Lily si sente un mostro per aver costretto suo figlio alla morte, quando avrebbe preferito avere una vita come quella di Petunia, accanitamente normale. Ovviamente non è possibile considerare come sensati i suoi pensieri, era spaventatissima al solo pensiero di ciò che stava succedendo al suo mondo e sapeva per certo che sua sorella stava vivendo tranquillamente nella sua piccola casetta nel Surrey. La gelosia che per tanto tempo era stata parte di Petunia era diventata improvvisamente parte di lei.

 

Voglio ringraziare chiunque abbia letto la prima drabble e spero davvero che continuerete a seguirmi! 

A presto,

A.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Arthemisia