Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: Non Anonimo    14/05/2006    5 recensioni
Monologo di Spike.
Avviso: Ricordatevi che Spike è un poeta fallito, quindi questa storiella è orribile perchè sua ^^"...
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Buffy Anne Summers, William Spike
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
QUALCOSA PER LEI

C'è qualcosa che brucia.
Come fa la mia pelle ad essere ancora fredda? C'è qualcosa che brucia così profondamente...
E' il mio regalo per lei. Non l'ho voluto? E' stato casuale? Uno scherzo di un demone? Del destino?
Non penso che questo lo renda meno grande, meno vero, meno doloroso.
Buffy ed Angel sembravano quasi offesi, perchè io non soffrivo come lui. Ma non ho sofferto giè abbastanza in vita e in morte?
E c'è un altro motivo... Per quanto possa sembrare stupido, o... ingiusto... io ho qualcosa che lenisce il dolore con la sua stessa intensità: una speranza. Anche questo viene con l'anima? Prima non la conoscevo, questa sensazione... Vivevo il momento, sforzandomi di farlo durare.

A volte lei mi guardava. Mi guardava davvero. Speranza.
So che cerca con tutte le sue forze di non vedere il mio dono per lei. Ne parla per giustificarmi con gli altri, ma non lo accetta del tutto. Preferisce voltare lo sguardo e ignorare i sentimenti di entrambi, mascherandoli con altri volti, annegandoli nel passato.

Ti ricordi quando mi hai trovato in chiesa abbracciato alla croce? La mia pelle ustionata sembrava un segno di redenzione. iI corpo doleva, ma l'anima trovava pace. Abbracciato ad una fede negata, in un luogo familiare lungamente evitato, davanti ai suoi occhi... comprensivi infine.
Ora è lo stesso. Fiamme, dentro di me. E luce, una luce così forte che sembra provenire dal paradiso stesso..
Dimmi Buffy, era questo che provavi prima che ti richiamassero su questa terra?

Non sono mai stato incredibilmente egoista, ma questo momento di paradiso assoluto, lei che dice di amarmi... sento di meritarmelo. E' il ringraziamento per essermi sacrificato, per aver sacrificato la cosa più importante.
Cosa può essere l'inferno, per uno come me? Ho già vissuto il peggio su qusto piano dell'esistenza, e sono andato comunque avanti: l'unica cosa che possono togliermi è il diritto ad amare, qualcosa che qui è concesso perfino ad un demone.
Ma questo pensiero porta con se il dubbio che le sue parole non siano vere ma solo il completamento del mio.. premio.

"No, non è vero. Ma grazie per averlo detto."

Le mie parole..l'hanno scossa.. Forse... Ma è più importante che lei viva...

"Ora va!"

Ho vissuto per trovare questo.. il mio attimo di appartenenza.
Il mio addio è un sospiro di gioia.

---------------------------------------------------------
Finita!
x Melanyholland:Grazie!
x Therealpisces: Grazie dei complimenti! Avevo dei dubbi su quella frase, quindi mi fa piacere che ti sia piaciuta!
Grazie di aver letto!
N.A.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Non Anonimo