Storie originali > Soprannaturale > Fantasmi
Ricorda la storia  |       
Autore: hipster    14/09/2011    2 recensioni
Tutto ciò che ha un inizio ha anche una fine. Ma se la fine corrisponde ad un nuovo inizio? Allora non si finisce mai? Una situazione può persistere per sempre, può una situazione essere immortale? L’immutabile esiste? Sì, se ti chiami Phoebe Trevor.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Londra, 13 dicembre 1852.


Una luce schermata fece capolino dalla finestra del piano superiore dell’enorme villa dei Trevor.
Nulla di strano, pensò il cocchiere. Le signorine si stavano preparando per il grande ballo che si sarebbe tenuto dagli Stenford. 
Lo stesso ballo a cui - così si mormorava in città – il signor Harry Stenford avrebbe chiesto la mano della signorina Phoebe.
Tutti volevano quell’unione, tutti tranne Phoebe.
 
Alla luce della candela Phoebe piangeva.
Si era rinchiusa in camera con la scusa dei preparativi ma in realtà voleva solo sparire. Non voleva sposarsi; non con quell’Harry.
Aveva sempre immaginato il suo matrimonio come il coronamento del suo sogno d’amore, e anche se non aveva ancora trovato qualcuno da amare, sapeva che Harry non era l’uomo giusto per lei:
era più vecchio di lei di dieci anni, lo aveva visto si e no cinque volte in tutta la sua vita; gli era sempre sembrato un uomo scorbutico, cinico, razzista; il suo unico interesse era il denaro, l’avidità lo consumava ed era la stessa avidità a suggerirgli un matrimonio con Phoebe.
Nel buio della sua camera Phoebe pregò Dio e Satana di farla morire, sparire, rapire, qualsiasi cosa le impedisse di diventare la futura signora Stenford.
Forse uno di loro la ascoltò, perché quando sua sorella Cathy bussò alla porta Phoebe non c’era più.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Fantasmi / Vai alla pagina dell'autore: hipster