Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mary West    15/09/2011    3 recensioni
Dieci momenti per tessere le lodi delle amicizie più intense e profonde di tutta la saga.
#01. James/Sirius ~ Il fortissimo duo è diventato un fortissimo assolo.
#02. Malandrini ~ Guarda con gli occhi di un altro e scopri cosa vuol dire essere fratelli.
#03. Lily/Severus ~ «Non mi dimenticherai, vero?» «Io? Dimenticarmi di te? Mai!»
#04. Albus/Gellert ~ Ma tu sai che ci sarà sempre un posto speciale per te.
#05. Fondatori ~ Noi quattro abbiamo sempre condiviso tutto. Eravamo insieme in tempi d'amore, tempi di perdite e tempi di cambiamento. E in quei momenti in cui nella vita hai la sensazione di sollevarti da terra e decollare.
#06. Harry/Ron ~ «Tu sei il mio migliore amico.» «E tu il mio!» «E saremo amici per sempre… non è vero?» «Sì, per sempre!»
#07. Harry/Neville ~ Qualunque cosa accadrà, io rimarrò al tuo fianco per sempre.
#08. Trio ~ «Grazie.» «Per cosa?» «Mi hai dato gli anni migliori della mia vita.»
#09. Luna/Hermione ~ Potrai sempre contare su di me, qualunque cosa accada.
#10. James Sirius/Teddy ~ Ho sempre desiderato avere un fratello.
Genere: Commedia, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gocce d’acqua dolce 

"Godric, ridammelo immediatamente"
La voce imperiosa di Rowena saettò nellaria come una frusta, mentre lasciava ondeggiare le pieghe del suo vestito blu e argenteo, nellinseguimento di Godric.
Di che si tratta, stavolta? Cento e uno modi per diventare un genio? la schernì lui, tenendo il libro in alto per non farglielo afferrare.
Helga, seduta sulla scalinata a pochi passi da loro, rideva profondamente divertita.
Godric, ti giuro che se non mi restituisci immediatamente il libro, ti trasformo in un Vermicolo e neppure Helga potrà convincermi a ridarti il tuo aspetto originario lo minacciò lei, alzandosi sulle punte per recuperare il suo prezioso manuale.
Godric continuò a ridere, impertinente, e lanciò il libro accanto ad una statua vicino al lago, prima di schizzare Rowena con lacqua gelida. Lei aprì la bocca, indignata, e gli svuotò un secchio sulla testa, bagnandolo fino ai calzini. Entrambi scoppiarono a ridere e continuarono a spruzzarsi a vicenda, coinvolgendo anche linnocente Helga.
Beccati questo! urlò Godric, puntando la bacchetta contro Rowena per bagnarla. Ma lei si scansò e lacqua finì addosso a Salazar che era appena arrivato.
Tutti tacquero, colpevoli, senza osare guardarsi in faccia.
Salazar sospirò pesantemente e cercò di asciugarsi al meglio. Poi alzò lo sguardo e li fissò uno ad uno, con un sorriso furbo sul volto.
Questo significa guerra
E un istante dopo, anche lui si era unito alla battaglia dacqua.

 

Noi quattro abbiamo sempre condiviso tutto.
Eravamo insieme in tempi d'amore, tempi di perdite e tempi di cambiamento.
E in quei momenti in cui nella vita hai la sensazione di sollevarti da terra e decollare.

[264 parole]








 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ed eccomi ancora qui! :)
Allora, essendo una raccolta d'amicizia, non credo potessero mancare loro: i quattro fondatori. La loro amicizia ha portato alla realizzazione di un progettp fantomatico, che è stato Hogwarts; è stata alla base della nascita della scuola.
Benché nel secondo libro, e non solo, Salazar non è dipinto come la simpatia in persona, io credo che, prima che si arrivasse ad un punto di rottura, tutti e quattro fossero legati da un rapporto molto profondo e intenso. Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, sapendo molte poche informazioni su di loro, ho cercato di crearli in base a quelle che sono le qualità (intese sia come pregi sia come difetti) della loro Casa: per cui, Godric è insolente, malandrino (e, secondo me, anche parecchio affascinante *-*); Rowena colta, studiosa e diligente, molto rispettosa delle regole; Helga tranquilla, pacata e paziente; Salazar un po' più irritabile, ma fiero e deciso.
La frase finale non è tratta da un film, come sempre, bensì da un libro: Quattro amiche e un paio di jeans. La trovavo terribilmente calzante *-*
Un'ultima nota: ho deciso di utilizzare i nomi originali poiché Cosetta (o Priscilla) e Tosca non mi convincevano affatto .-.
E allora, ringrazio, come al solito, chi segue, recensisce, preferisce, ricorda o anche solo butta uno sguardo a questa modesta raccolta fuori dagli schemi :3
Un bacio, e alla prossima. Mary **

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mary West