Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: samek    16/09/2011    1 recensioni
C’è un sogno ricorrente, che Robb fa quasi tutte le notti.
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: Game of Thrones/A Song of Ice and Fire.

Pairing/Personaggi: Famiglia Stark, accenni Jon/Robb.

Rating: Pg.

Genere: Introspettivo, Romantico.

Warning: Flash-fic, Incest (accenni), Pre-Slash.

Words: 312 (fiumidiparole).

Summary: C’è un sogno ricorrente, che Robb fa quasi tutte le notti.

Note: Il titolo è un verso di “Dreams” di Van Halen.

DISCLAIMER: Non mi appartengono, non ci guadagno nulla ù_ù

 

Reach for the Sky

 

C’è un sogno ricorrente, che Robb fa quasi tutte le notti, raggomitolato sulla brandina della sua tenda d’accampamento: sta rientrando a casa, le porte di Grande Inverno si spalancano per accoglierlo, la gente si affaccia dalle case e si ammassa agli angoli delle strade per assistere al suo passaggio, gettando davanti e sopra di lui petali di fiori – sono fiori bianchi, fiori d’inverno. Dietro di lui, sua madre e le sue sorelle ridono ed alzano le mani per catturare i petali.

I suoi fratelli gli vengono incontro a cavallo. Rickon, così cresciuto, e Bran – reggente del Nord in sua assenza – smonta dalla sua giovenca e cammina sulle sue gambe, di nuovo sane, per raggiungerlo ed abbracciarlo.

Robb partecipa ad un grande banchetto, mangia, parla e ride con la sua famiglia, seduto sul trono – il trono di suo padre – al suo posto di Re. Poi, quando la notte cala ed il castello dorme, scivola fuori dalle proprie stanze, sella il suo destriero ed attraversa di nuovo le porte della città.

Si dirige a sud-est, verso Porto Bianco, e dopo un giorno ed una notte è lì. E, sulla nave che li porterà alle Città Libere, c’è Jon.

Suo fratello si volta e sorride, quel sorriso piccolo e dispettoso che gli arriccia gli angoli della bocca e gli assottiglia gli occhi neri, illuminandogli il viso bianco. Un attimo dopo Robb e tra le sue braccia, e tutto – i loro doveri, i giuramenti che hanno prestato – smette di avere importanza.

La nave salpa e sul molo c’è qualcuno: il fantasma di Eddard Stark alza una mano verso di loro, in segno di saluto.

Si sveglia ancora con quella sensazione dolce nelle stomaco, la stretta delle braccia forti di Jon impressa addosso come un tatuaggio, l’odore dei suoi capelli nell’aria. Un giorno, pensa alzandosi da quella scomoda branda, un giorno tutto questo sarà reale.

 

FINE.

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: samek