Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: BipBip Girl    17/09/2011    0 recensioni
Tutti i personaggi sono umani e vivono a Seattle. Bella ha appena rotto col suo ragazzo e gli manda una lettera, ma sbaglia indirizzo e la lettera arriva da Edward, giovane avvocato. Tutti e due iniziano allora una corrispondenza nella quale si raccontano tutto ciò che passa loro nella testa.
La storia si comporrà via via in parecchi libri, il primo unicamente centrato su Bella ed Edward poi, gli altri personaggi faranno la loro apparizione.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Edward
Note: AU, Traduzione | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lettres Croisées

Ndt:
Arrivo tardi oggi perchè a metà traduzione è saltata la corrente e ho perso tutto il testo. Sigh ç_ç. Come dicevo i capitoli stanno diventando più corposi quindi ne consegue che rallento un pò il ritmo di aggiornamento. Domanda ormai di rito... avete anche voi fratelli/sorelle con cui avete un rapporto di odio/amore come Edward?

Libro 1: Lettera 7



Bella,
Inizierò dicendoti che sono felice di poterti dare finalmente del tu! Il voi è così formale e lo uso in genere per rivolgermi ai miei colleghi, e tu non ne fai parte. Attendevo soltanto questo, che tu me lo domandassi perché non avrei mai osato farlo io stesso, cosa vuoi, gli insegnamenti inculcati dai miei genitori sono ben radicati in me e tutti sanno che le abitudini non sono così facili da scacciare. Inoltre credo che possiamo dire grazie all’ufficio postale, la tua lettera è davvero arrivata lunedì e sono quindi contento che tu ti sia affrettata a rispondermi. Inoltre, sono anche felice di conoscere il significato di questa famosa “B” che si trovava alla fine della lettera che avevi involontariamente inviato al mio indirizzo, Bella è un soprannome che sembra calzarti alla perfezione.
 
Onestamente, non ho paura che questa lettera venga ricevuta dai vicini di casa del piano superiore perché non ne ho, però è meglio che tu non la invii a coloro che vivono ai piani inferiori. Non sarei geloso se ciò accadesse( anche se…) ma sono davvero dei casi senza speranza. C’è prima di tutto, un giovane uomo che vive ancora a carico dei genitori, ricchi imprenditori che pensano che tutto gli è dovuto. Un ragazzo semplicemente insopportabile se vuoi  il mio parere. Poi c’è una coppia con una figlia piccola. La bambina, Enora, è adorabile,  il marito è gentile, sicuramente un po’ troppo e penso che la donna passi tutto il suo tempo a tradirlo dato che quest’ultimo è sempre in viaggio. In fin dei conti , non ne sono sicuro, ma ho una buona fonte. Ai piani bassi vive una coppia di anziani, adorabili, ma poco propensi alla conversazione se vuoi un mio parere. Infine, e per mia grande disgrazia, la mia sorellina ha deciso di abitare nel mio stesso palazzo, ciò implica che passa tutto il suo tempo da me. Infatti, è stato molto difficile trovare un minuto da dedicarmi per rispondere alla tua lettera. Non ho nulla contro mia sorella, l’adoro ma delle volte può essere stancante, è una vera chiacchierona. Pertanto, modestia a parte ovviamente, penso che sia meglio per te che sia io a ricevere le tue lettere e non i miei vicini.
 
Hai fatto bene a tenere Mike sulle spine, non ha diritto di tornare dicendoti che gli dispiace, la vita non funziona così. So che se un giorno rivedessi la mia ex e mi chiedesse di perdonarla, non potrei farlo. Non so se le persone si rendono conto del male che fanno abbandonando la loro parte . Sono degli egoisti che non comprendono che molta gente può soffrire a causa delle loro azioni.  Infine, sono felice che tu non ti sia lasciata intenerire e spero che non lo farai mai.  So che sono di parte dicendo questo, ma dopotutto sembra che abbiamo deciso di diventare amici e gli amici devono raccontarsi tutto. In ogni caso è quello che faccio con Jasper, il mio migliore amico, anche se ultimamente ho l’impressione che mi nasconda qualcosa ma credo che tocchi a lui decidere di parlarmene. Credo che siamo sullo stesso punto a livello d’amicizie, tranne per il fatto che io, ho la mia famiglia che è sempre qui per aiutarmi e sostenermi, sono come dei miei amici a loro posso raccontare tutto. Anche se in questo momento ho un grande segreto…
 
Ovviamente, sospetti che questo segreto è la corrispondenza che ci unisce. Non so come annunciarlo senza che mi prendano per pazzo e che immaginino immediatamente che scambio lettere con uno psicopatico che vorrebbe soltanto la mia morte. Siamo un po’… come dire? Iperprotettivi in famiglia, come nelle famiglie italiane. Uhmm… rido da solo immaginandomi mio padre con un sigaro in bocca… d’accordo ritorniamo sull’argomento principale perché sto divagando… dicevo dunque, che non voglio che la mia famiglia sia messa immediatamente al corrente della nostra corrispondenza per non essere criticato ma anche perché voglio mantenere il segreto per il momento. Abbiamo sempre condiviso tutto e ho finalmente qualcosa con cui evadere quando rientro a casa la sera, e credimi, fa veramente bene, soprattutto perché ho la sensazione che posso dirti qualunque cosa, senza essere mai giudicato. Devo probabilmente ringraziare lo stile epistolare per questo, al telefono non sarei mai così diretto.
 
La tua piccola presentazione mi ha permesso di saperne di più su di te e di comprendere il motivo per cui non hai avuto molti amici, se le persone non ti concedono un minimo di attenzione nella tua adolescenza, diventa poi difficile confidarti con altri ( ringrazio Jasper che mi da qualche vena di psicologia). Ma se non ti concederanno questa attenzione, oggi, non potranno rendersi conto che sono passati accanto ad una persona assolutamente interessante, (nonsoltantoda unpunto di vistamedico…. Scherzo di cattivo gusto parte mia,lo riconosco). Allora, come hai detto, hai 21 anni e studi a Seattle? Se un giorno incrocerai un microbo con i capelli corvini, che salta ovunque e che risponde al nome di Alice, ti supplico cambia strada. Si tratterebbe di mia sorella e spero che non la incontrerai pena il dover assistere alla sue sedute interminabili di shopping o di avere un dibattito di un ora sull’ultima borsa che ha acquistato. D’accordo, sono cattivo perché ancora una volta faccio passare mia sorella per una ragazza superficiale mentre non lo è affatto, è carina, intelligente, generosa ma tutte queste qualità non tolgono nulla al fatto che ciò che ho detto prima sia la verità.
 
Sono obbligato a fermare qui questa lettera, mi dispiace, ma il dovere mi chiama. Sono lieto di aver fatto la tua conoscenza e ricevere le tue lettere è ogni volta un vero piacere.
Amichevolmente,
Edward.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: BipBip Girl