Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Raksha3    17/09/2011    2 recensioni
Asteria/Draco/Scorpius.
Raccolta sulla famiglia Malfoy.
Genere: Sentimentale, Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Astoria
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
la mia canzone preferita contest Nick: JaneJ
Titolo: Benvenuto a chi sorride. (Raccolta)
Personaggi Scelti: Draco/Asteria + Scorpius Malfoy
Canzone scelta e, se usata, citazione presa da essa: Benvenuto di Laura Pausini, le citazioni sono in corsivo nelle 3 Flash.
Avvertimenti: Flash fiction, Song-Fiction
Rating: Verde
NdA: Bhè ho creato un Draco un po' più dolce del normale perchè credo che la nascita del figlio lo abbia istigato a diventare una persona migliore per se e per gli altri. Spero ti piaccia. 

Benvenuto.

Chi l'avrebbe mai detto.
Vederla soffrire ancora a causa mia, vedere il suo viso sudato e spaesato di nuovo mi faceva soffrire.
Non sono mai stato bravo con le parole e infatti nemmeno quel giorno ne spiccicai qualcuna.
Lenzuola bianche adagiate sul suo grembo che, con la forza di un ciclone, aveva dato alla luce un essere piccolo e impaurito come lo ero io.
Lontano da lei, lontano da lui, li osservavo.
Gli occhi di quel bambino ogni tanto rilasciavano rugiada cristallina, lacrime.
Benvenuto a un pianto che commuove.
Dolce musica udivano le mie orecchie. Un'altra vita creata da un vero amore.
Seduta sul letto, Asteria cullava quello che sarebbe presto diventato un mago eccellente, un Purosangue meraviglioso: mio figlio.
Entrai sorridendo. Per una volta non feci notare quanto insopportabile fossi, no, mio figlio non avrebbe dovuto conoscere il Draco che tutti hanno sempre odiato.
“Scorpius, ti piace come nome?” esclamò Asteria sorridendo verso nostro figlio.
Il pargolo strinse l'indice della madre nella mano minuscola e lo agitò un poco come a dirci: “Sì, mi piace.”
Risi guardando quanto mi somigliava e quanto di bello avrei sempre potuto trovarci; occhi, naso, labbra, ma più di tutti il cuore puro.
Benvenuto a chi sorride. [..] Benvenuto a chi non cambierà mai.

[197 parole]



______________________________________________________________
Ispirazione avuta mentre ascoltavo questa canzone nuova di Laura Pausini.
Lei non mi piace come cantante ma le parole della canzone mi hanno fatto pensare ad un Draco felice,
ad un Draco cambiato nel momento in cui davvero ha sentito il suo cuore battere per qualcuno.
Ho pensato che la nascita di Scorpius fosse il momento più felice per lui e quello che l'ha lasciato davvero
Senza parole.

Dalla canzone Benvenuto di Laura Pausini il testo in corsivo.
Jane.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Raksha3