Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: martaluna555    18/09/2011    4 recensioni
Mai sottovalutare la somiglianza fra del comunissimo succo di zucca e dell'Amortentia.
Mai.
E i nostri cari Fred e George lo sanno bene.
Genere: Comico, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: George e Fred Weasley, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2

A CAVAL DONATO

NON SI GUARDA IN BOCCA

(MA FORSE SI DOVREBBE FARLO)


1.Caos ai tiri Vispi Weasley

2.Un banchetto "allegro"



Giovedì : 8.30 a.m. : Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts



"Aaaah che dormita...stanotte ho fatto un sogno strano...sono stato aggredito da due Banshee...quando mi sono svegliato per un attimo mi sono sentito Seamus!Tu che hai sognato Harry?"

Harry esitava a rispondere.Nel frattempo l'amico addentava con avidità una frittella deliziosa, sia alla vista che al gusto.

"Fu che hai fognafo 'Erry?" ripeté Ron, mentre Hermione alzava gli occhi al cielo, disgustata dalla vista del cibo insalivato e deformato nella bocca di Ron.

"Cose indefinite...stanze che non finiscono...tutto nella norma" rispose lui, con un'aria tra il serio ed il rassegnato.

"Fu fai fempve sogni stfani" lo rimbeccò Ron, addentando una seconda frittella e senza porre particolare attenzione ad un Hermione sempre più orripilata "Dovresti stafe più fanquillo.Dimenticafe Tu-Fai-Chi per un po' "

"Certo!Mi pare naturale, semplice dimenticare qualcuno che cerca di uccidermi!" obiettò Harry irritato.

Questa volta fu Ron ad alzare gli occhi al cielo.

"Raccontaci meglio il tuo sogno, Harry.Potrebbe risultare utile al fine di scoprire un'eventuale connessione con Tu-Sai-Chi..." replicò Hermione, ignorando Ron che si prodigava in una nuova forma utile ad Evanescere il cibo -divorarlo a quattro palmenti-.

"No no, non c'è alcuna connessione, Hermione, non preoccuparti" la tranquillizzò Harry "Se dovesse essere così me ne renderei conto, credimi. Sarebbe molto più esplicito.Mi chiedo perché Voldemort" Ron per poco non si strozzò col pezzo di frittella che stava ingoiando "non abbia più voglia di condividere con me i suoi sentimenti.In fondo c'era un lato positivo..."

"Sapere che cosa fa in ogni momento" concluse Hermione al suo posto, giocherellando nervosamente con un po' delle sue uova col bacon.

"Paffami il succo di zucca, Hemmione" chiese Ron, con la bocca ancora piena "Peffavofe" aggiunse dopo che quest'ultima ebbe espresso apertamente il suo disappunto.

"Te lo verso anche, va bene?!" si lamentò Hermione, versandogli un po' di succo di zucca nel bicchiere.

Ron dette segno di volerlo bere tutto d'un fiato, tuttavia si fermò a metà per borbottare "Che sapore strano...", per poi terminare di bere più lentamente.

Subito dopo averlo finito, si scoprì molto interessato ai capelli di Hermione, e si mise a passarli in rassegna uno per uno con immenso piacere.Quest'ultima, intenta a parlare con Harry del sogno, non ci fece affatto caso.Anche quando si sentì tirare una ciocca non disse nulla.Tuttavia, sentendosi arricciare i capelli alla lunga non riuscì più a rimanere indifferente...

"Ronald, che fai?!" sbottò irritata.Ron, serafico, non le rispose, continuando a guardarla con aria sognante.Hermione, pensando ad uno strano scherzo, tornò a parlare con Harry cercando di dimenticarsene, ma Ron ricominciò dopo poco.

"Ron, che razza di interesse nutri nello smuovermi la capigliatura?" si lamentò, girandosi verso di lui e fissandolo con aria di sfida.

"Hai così dei bei capelli, ricci sono ancora più belli" affermò convinto, sistemandole un ciuffetto sulla fronte.

Hermione spalancò la bocca dallo stupore ed Harry sputò il succo di zucca che stava bevendo.

"Mi prendi in giro?!" il tono di Hermione adesso era davvero spavaldo.

Nonostante ciò, Ron non si scompose di un millimetro.

"Mai" rispose semplicemente "Ti voglio bene, desidero solo che tu sia sempre più attraente e cespugliosa"

Hermione era affranta adesso.Fissava ogni particolare dell'aspetto di Ron e nessuno riusciva a darle degli indizi che giustificassero questo suo comportamento.

Harry ci capiva ancora meno.

Li guardava come si guarderebbero delle lumache che fanno i salti mortali.

"Ronald Weasley" incominciò Hermione "Voglio che tu mi spieghi lo scopo di questo scherzo idiota – adesso"

"Quale scherzo idiota, tesoro?" ribatté lui con la voce più spontanea del mondo "Per me amarti non è affatto uno scherzo idiota.La mia vita intera è dedicata a te, Hermione.Se tu non ci fossi, nemmeno io dovrei esistere.Sarebbe come se un Dissennatore riuscisse a sopravvivere senza che ci sia qualcuno da baciare"

Hermione non riuscì a rispondergli, confusa irrimediabilmente dalla sua voce così sincera e convinta.

"Tesoro?La mia vita intera è dedicata a te?Cos'altro ha detto poi?" continuava a ripetersi tra sé e sé Ginny, mentre Neville assentiva scuotendo la testa, attonito e traumatizzato "Mi passi del succo di zucca, Nev?Mi sa che sto ancora dormendo..."

Neville annuì e glielo versò, troppo shockato per poter parlare.Subito dopo se ne versò un po' per sé e lo bevve sovrappensiero.

"Ok...qualcuno mi spieghi cosa sta succedendo, per Merlino!" scoppiò Hermione, esasperata da Ron che continuava a tenerle ferma la mano per poterla baciare meglio.

"Puffoletta Pigmea del mio cuore, mia bella Mioni..."

"Mia bella Mioni?Mioni?Ronald, che hai???"

"Prendila con calma...non c'è nulla di cui preoccuparsi...con calma...gradisci una frittella?Prendi tutte quelle che vuoi dal mio piatto, io mangerò quelle che restano...se ce ne saranno"

"Per dire così devi stare male davvero" ragionò Hermione, allontanandosi alla stessa velocità con cui lui avvicinava le labbra alle sue per baciarla.

Era raccapricciante.

"Ron...seriamente, ti senti bene?" chiese Harry cercando di apparire distaccato.

"Benissimo, mai stato meglio di così!Quando sono vicino a Mioni, poi...lei che è così bella, intelligente, meravigliosamente...so-tutto-io!Oh sì!Come si fa a non amarla?La più adorabile so-tutto-io...al mondo"

"Bel complimento" ridacchiò Ginny.

"Sta male Harry, Ginny, ve lo dico io!Aspetta...Ronald!Che..."

Troppo tardi.

Prima che potesse finire la frase il respiro caldo di Ron le soffocò il collo, e le sue labbra si unirono prepotentemente alle sue.

Ginny si dimenticò ufficialmente di bere il succo di zucca.

Nonostante il gesto fosse abbastanza spinto ed oltremodo curioso, nessuno degli altri studenti parve dare molta importanza all'evento...infatti

in molti cominciavano a guardare con occhi diversi la persona del sesso opposto più vicina...

Sciaf.

Un sonoro ceffone urtò la guancia di Ron, che non si scompose di un millimetro e anzi, prese a guardare la ragazza ancora più appassionatamente.

"Brutto...troll...cafone...maleducato...come osi..." balbettò Hermione ritirando la mano, rossissima in viso.

"Mioni io ti amo!Miseriaccia, dimenticati di quel coso...Krommel, Kramev..."

"Si chiama Krum!Spiegami cosa c'entra adesso, poi"

"Ecco, Krum...io e te siamo fatti per stare insieme, dall'alba dei tempi!Io ti amo, Hermione!Il tuo nome, la tua voce è musica per me!La tua pelle così delicata...il tuo naso così impolverato, quando lo tiri fuori dalla libreria dopo aver frugato per ore alla ricerca di un vecchio tomo...Un momento!Ma cos'hai, Hermione?Sembri triste...vieni, vieni in camera con me, saprò consolarti, farò i compiti al posto tuo...ti abbraccerò, ti coccolerò se lo vorrai...se lo vuoi..."

"Grazie ma preferisco di no" tagliò il discorso Hermione, spiccia "Resto qui insieme ad Harry...tu piuttosto, hai un gran bisogno di riposarti.Sarebbe meglio se ti stendessi e...pensassi un pochettino alle ultime stupidaggini che hai detto e alla figuraccia che mi hai appena fatto fare!"

Ron non rispose.

Si limitò ad afferrare Hermione per le guance, ad accarezzarle goffamente, e infine a baciarla una seconda volta.

Fu la goccia che fece traboccare il vaso.

Sguainata la bacchetta, in tutta la Sala Grande risuonò la voce di Hermione: "Incarceramus!"

Corde apparse dal nulla legarono saldamente Ron, facendolo galleggiare per aria.

"Amore!Perché mi tratti così??" si lamentò Ron dall'alto, fluttuando pericolosamente sopra alla testa di Harry "Che ti ho fatto??"

"Mostro...fuori dalla mia vista!" le lacrime rigavano definitivamente gli occhi già da tempo lucidi di Hermione "Via...!"

Così Ron volò come un sacco dritto dritto verso la Sala Comune di Grifondoro, facendo rimbombare i suoi 'Ti amo Hermione!' in tutto il castello.

La ragazza si gettò infine tra le braccia di Harry, singhiozzando disperata, mentre Ginny le faceva 'pat-pat' sulla spalla con aria compassionevole.

"Hermione, calmati...ci sarà sicuramente qualche sortilegio dietro...magari un incantesimo non verbale di qualcuno o...Hermione!"

"Io so cos'è" spiegò lei tra i singulti "Può essere una sola cosa...Amortentia...nel succo di zucca...qualcuno ci ha fatto...mi ha fatto uno scherzo cretino, ecco tutto!"

"È finita, Hermione...troviamo un antidoto e sei a posto!Non piangere più, non ha senso!Va tutto bene..."

"Certo che ha un senso!" ruggì Hermione in risposta "Lui non crede...a quello che dice...non ci crede...io, io non posso sopportarlo..."

"Ragazzi..."

"Hermione, non è colpa sua, è stato vittima di un dispetto in impeccabile stile Malfoy...sono sicuro che c'è lui dietro, chi altri sennò?"

"Ragazzi..."

"È così...imbarazzante e crudele...i falsi sentimenti non sono veri, non possono esserlo...io non voglio...non posso..."

"Insomma!Mi ascoltate?"

Ginny, Hermione ed Harry si girarono.

Di fronte a loro c'era Neville, gli occhi sormontati da un luccichio familiare.

"Sapete dov'è Luna?Ecco vedete, perché io...la amo!"

Hermione svenne.

Ciao a tutti ^_^

Scusate se non vi ho salutato alla fine del capitolo precedente, me ne sono proprio dimenticata >.< Beh, che dire?? La scuola è iniziata ed il tempo per scrivere si è dimezzato anche per me T.T Quindi potrei metterci un po' di più ad aggiornare :/

Ringrazio chi l'ha letta e gli consiglio (*imperio*) di recensirla, magari per farmi notare qualche errore o anche per farmi i complimenti, beh quelli sono sempre ben accetti U.U!Grazie mille in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!! =)

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: martaluna555