Libri > Fiabe
Segui la storia  |       
Autore: kutinjiu    18/09/2011    1 recensioni
Una raccolta di favole diciamo poco tradizionali e con una morale molto...stupida. Garantito un minimo di senso in ogni racconto! Però non troppo.
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Vigile ed il Motociclista

Quello era davvero un gran giorno per un lupo rinomato in tutto il contado per la sua insaziabile fame. Infatti, senza neppure alzare un dito egli era riuscito a procurarsi ottime prede trovate casualmente a terra perché colpite da qualche cacciatore e si era preparato un pranzo degno di Re! Il lupo, dopo avere abbondantemente mangiato, si inoltrò nella foresta per fare due passi. Fu così che incontrò una mansueta pecorella la quale, terrorizzata dal temibile animale notoriamente suo nemico, non riuscì neppure a muoversi, paralizzata dallo spavento. Il lupo, più per istinto che per altre ragioni, afferrò la preda tenendola stretta, stretta. Ma solo dopo averla catturata si rese conto di essere talmente sazio da non avere più alcun appetito. Occorreva trovare una valida giustificazione per poter liberare quella pecora senza fare brutta figura.

" Ho deciso" Disse quindi il lupo "di lasciarti andare a condizione che tu sappia espormi tre desideri con intelligenza. La pecorella sconcertata, dopo aver pensato un istante rispose: "Bè, anzitutto avrei voluto non averti mai incontrato. Seconda cosa, se proprio ciò doveva avvenire, avrei voluto trovarti cieco. Ma visto che nessuno di questi due desideri è stato esaudito, adesso vorrei che tu e tutta la tua razza siate maledetti e facciate una brutta fine perché mi avete reso la vita impossibile e avete mangiato centinaia di mie compagne che non vi avevano fatto alcun male!"

Inaspettatamente il lupo, invece di adirarsi come prevedibile, dichiarò:
"Apprezzo la tua sincerità. Hai avuto molto coraggio a dirmi ciò che realmente pensavi per questo ti lascerò libera!" Così dicendo liberò la pecorella e, con un cenno di saluto, la invitò ad allontanarsi.

La sincerità è una dote apprezzata da persone intelligenti capaci di non offendersi davanti a dichiarazioni leali.


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Quello era davvero un gran bel giorno per un vigile rinomato in tutto il comando dei carabinieri per le numerose multe che emetteva. Infatti, senza nepure dover appostarsi dietro una curva con un autovelox egli era riuscito a a procurarsi ottine prede trovate casualmente per strada perchè mancavano parcheggi davanti al cinema e molti avevano messo la macchian in seconda fila. Il vigile, dopo aver finito il blocchetto delle multe, tornò verso la caserma per poi andarsene a casa. Era quasi arrivato quando un motociclista senza casco gli passò accanto. Seguendo l'istinto, dopo avergli fatto segno di accostare, si preparò a multarlo senza badare alle sue scuse del tipo "Sono ubriaco non è colpa mia se mi sono dimenticato il casco". Accorgendosi di aver finito il blocchetto, occorreva trovare una valida giustificazione per poter lasciar andare quel motociclista senza fare brutta figura. "Ho deciso" disse il vigile "di abbuonarti la sanzione a condizione che tu sappia espormi tre desideri con intelligenza". Il motociclista sconcertato, dopo aver pensato un istante rispose: "Be', anzitutto avrei voluto possedere una moto più veloce, per fuggire via veloce quando lei mi ha segnalato di fermarmi. Poi avrei voluto quindi la patente per usarla, dato che sono minorenne e non ce l'ho ancora. Infine vorrei tanto che lei fosse un gran cornuto!". Ovviamente il vigile, adirandosi come era prevedibile, dichiarò: "Apprezzo la tua sincerità. Tuttavia non ti servirebbe la patente se tu avessi una moto abbastanza veloce per fuggire via. Dunque questo desiderio è molto stupido!". Allora portò il motociclista in caserma e lo mise in prigione finchè non recuperò un nuovo blocchetto e potè affibbiargli la meritata multa. La sincerità è una dote apprezzata da persone intelligenti capaci di non offendersi davanti a dichiarazioni leali, la stupidità invece è odiata da tutti... è per quello che tu non hai amici e sei qui da solo a leggere queste favole.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fiabe / Vai alla pagina dell'autore: kutinjiu