Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Segui la storia  |       
Autore: Francesca Akira89    02/06/2006    1 recensioni
AtemxSeth ambientata nell'antico Egitto. La mia seconda yaoi (sempre su quest'anime, chissà perchè... ?.?). Questa fanfic è nata per protesta; mi ero un po' stancata di vedere Yami/Atem presentato come un pulcinotto implume... Per cui, in questa storia vedremo un Atem più intraprendente ed anche un Seth diverso dal solito! ^o^ Commentate, mi raccomando!
Genere: Romantico, Suspence, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Atemu, Seth
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 2

Finalmente.. o forse no?
- Capitolo 2° -

 

 

Camminava piano, descrivendo con passo lento il perimetro della finestra, gli occhi rivolti al cielo.

Il sole era ancora alto, eppure le lievi sfumature aranciate di cui erano spruzzate le nuvole lasciavano intendere che di lì a poco il tramonto sanguigno avrebbe sostituito l'astro; quel sole lucente da cui secondo la tradizione proveniva la stirpe dei Faraoni, figli di Rah.

Si chiese per la prima volta se il suo scetticismo in proposito potesse risultare sgradito agli dei...

Forse era per quello che lo stavano sottoponendo a quella terribile prova...

O, chi lo sa, forse era invece un premio di Osiride per tutto il tempo che passava a pregare al suo tempio... Dopotutto, molti avrebbero visto la sua situazione come privilegiata... Divenire favorito del Faraone doveva essere un sogno per molte.. e molti.

 

Eppure...

Per tutta la sua vita aveva desiderato essere libero, ma si era reso conto ben presto che l'ambiente in cui era nato non glielo avrebbe mai reso possibile...

Si rendeva conto che avrebbe potuto finire anche peggio.. A fare la fame per le strade o il soldato sempre in qualche battaglia a farsi ammazzare per la gloria del Faraone, come suo padre Akunadin, che dopo aver corso di guerra in guerra, aveva finalmente trovato la pace in fondo all'oceano durante uno dei viaggi di ritorno...

Sospirò, abbassando il capo.

Sì, era decisamente un ingrato...

Era cugino della Luce d' Egitto e a quanto pareva anche oggetto dei suoi desideri, uno dei consiglieri più in vista e il detentore della Barra del Millennio, eppure si lamentava...

In fondo, era inutile continuare a pensarci. La libertà non esisteva.

E lui, era in uno stato di non-libertà dei più piacevoli, dopotutto.

Si chiedeva però quando mai sarebbe arrivato il giorno che tanto temeva…

Erano anni ormai che il Faraone aveva preso a guardarlo in quel modo, eppure mai niente in quel proposito era uscito dalle Sue labbra.

Quasi quasi avrebbe preferito che si sbrigasse. Quantomeno si sarebbe tolto il pensiero.

 

-         Come mai qui a quest’ora, sacerdote Seth? Non dovrebbe essere al tempio?

 

Il sacerdote trasalì, e per poco la Barra del Millennio non gli sfuggì dalle mani.

Si volse di scatto, inginocchiandosi contemporaneamente:

 

-         Vi chiedo scusa, Altezza.. Non vi avevo sentito arrivare…- ‘Ma quando imparerò a star zitto…?!’ pensò contemporaneamente, maledicendo i suoi precedenti pensieri. Chissà perché, aveva un brutto presentimento…- Oggi il tempio è occupato dalle danzatrici per l’ annuale celebrazione alla fertilità, e come ben sapete, ad alcun sacerdote maschio è permesso assistere a tale cerimonia…

 

-         Ah, già…- disse Lui, soavemente- Avevo dimenticato… Sapete, c’è stato molto da fare con la costruzione degli argini per la piena, e ho quasi scordato in che stagione ci troviamo…

 

-         Non dovete certo giustificarvi con me, Luce d’ Egitto…- replicò Seth, senza muoversi dalla sua posizione.

 

-         Non era mia intenzione…- lo freddò il Faraone- Puoi anche alzarti…- aggiunse.

 

Seth obbedì, mantenendo rispettosamente lo sguardo basso.

I sandali dorati del sovrano scricchiolarono frattanto che gli si avvicinava.

 

-         Sai…- represse un sussulto, nell’avvertire il Suo fiato sul collo, mentre le Sue labbra gli sussurravano quelle parole all’orecchio- ..Stavo giusto pensando che era molto che non avevamo occasione di parlare da soli, cugino… E dire che quando eravamo bambini passavamo molto tempo insieme…

 

Seth deglutì appena:

 

-         Voi siete il Faraone, Altezza…

 

-         So perfettamente chi sono, Seth… E so anche che sono io a decidere come devono andare le cose…- si voltò, allontanandosi bruscamente da lui- Stanotte, nelle mie stanze. Ti aspetto.

 

Il suo cuore scivolò di qualche gradino, facendo un bel tuffo nello stomaco.

Beh.. Non si poteva dire che non fosse stato esaudito subito…

Dannati i suoi pensieri..!

Chinò il capo, mentre il suo cuore prendeva ad arrampicarsi lungo la trachea per tornare al suo posto, pulsando violentemente :

 

-         I vostri desideri sono ordini, Altezza…- lo sussurrò troppo piano perché potesse sentirlo, ma non aveva importanza. Il Faraone era già sparito lungo il corridoio.

 

 

Note dell’autrice:

 

Vorrei ringraziare Bia-chan per aver commentato! ^-^

Credo ci saranno altri due o tre capitoli al massimo.

Commentate, perfavore!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: Francesca Akira89