Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mary West    20/09/2011    2 recensioni
Dieci momenti per tessere le lodi delle amicizie più intense e profonde di tutta la saga.
#01. James/Sirius ~ Il fortissimo duo è diventato un fortissimo assolo.
#02. Malandrini ~ Guarda con gli occhi di un altro e scopri cosa vuol dire essere fratelli.
#03. Lily/Severus ~ «Non mi dimenticherai, vero?» «Io? Dimenticarmi di te? Mai!»
#04. Albus/Gellert ~ Ma tu sai che ci sarà sempre un posto speciale per te.
#05. Fondatori ~ Noi quattro abbiamo sempre condiviso tutto. Eravamo insieme in tempi d'amore, tempi di perdite e tempi di cambiamento. E in quei momenti in cui nella vita hai la sensazione di sollevarti da terra e decollare.
#06. Harry/Ron ~ «Tu sei il mio migliore amico.» «E tu il mio!» «E saremo amici per sempre… non è vero?» «Sì, per sempre!»
#07. Harry/Neville ~ Qualunque cosa accadrà, io rimarrò al tuo fianco per sempre.
#08. Trio ~ «Grazie.» «Per cosa?» «Mi hai dato gli anni migliori della mia vita.»
#09. Luna/Hermione ~ Potrai sempre contare su di me, qualunque cosa accada.
#10. James Sirius/Teddy ~ Ho sempre desiderato avere un fratello.
Genere: Commedia, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lacrime

Un pianto disperato riempiva il silenzio nel corridoio.
Luna, che era appena uscita dalla lezione di Incantesimi, si stava avviando a passo di danza verso la torre dei Corvonero, quando udì quel singhiozzare infelice proveniente dal bagno delle ragazze.
Credendo si trattasse di Mirtilla Malcontenta, si avvicinò cauta alla porte e osservò l’interno, ma la figurina sottile che si nascondeva era indiscutibilmente umana.
“Ciao Hermione”
La sua voce sognante fu incrinata da una nota di malinconia, mentre i suoi enormi occhi azzurri notavano il gonfiore che circondava quelli dell’amica.
“Oh, ciao Luna” rispose l’altra, cercando di asciugarsi le lacrime che scorrevano traditrici sul volto arrossato dal pianto.
Sedendosi sullo scalino accanto a lei, Luna le chiese: “Come mai piangi?”
Hermione sbuffò avvilita e rispose: “Mah, è una cosa stupidissima… solo che in questo periodo sembra che tutto mi vada storto”
E pianse ancora più forte. Nel tentativo di consolarla, Luna le passò una mano sulla spalla, colpendola con delicatezza.
Dopo qualche minuto, Hermione parve aver esaurito tutte le sue lacrime, e Luna fu certa di aver visto sul suo volto il lampo di un sorriso.
 

Potrai sempre contare su di me, qualunque cosa accada.
[194 parole]





 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
E anche oggi è arrivata la flash del giorno: vi informo che si tratta della penultima, questa.
Domani posterò quella finale, l'unica della Next Gen ^^
Questa mi piace un sacco: è l'unica amicizia interamente al femminile, e mi piace molto l'idea che coinvolgesse i miei due personaggi femminili preferiti :3
La volevo assolutamente mettere una flash con Hermione, e, pensando alla sua storia e alla sua evoluzione nel corso della saga, mi veniva in mente solo Ginny.
Poi, qualche giorno fa, ho riletto, così, una parte del Principe Mezzosangue e mi è saltata all'occhio la parte in cui Harry trova Hermione a piangere in compagnia di Luna, e ho deciso di utlizzare quel missing moment.
L'idea di Ginny poteva essere valida sia in un'eventuale falsh con Luna sia con Hermione, ma, in verità, non ho mai notato momenti particolarmente affettuosi tra lei e Hermione: sì, vanno d'accordo, ma, a parte il momento della morte di Fred in cui s'abbracciano, non credo di aver mai visto un momento così d'amicizia tra loro.
Con Luna, la situazione era un po' diversa, perché mi era subito venuto in mente, sempre nel Principe, la parte in cui Luna parla ad Harry e gli dice che Ginny era carina e la difendeva contro gli altri, ma la cosa si è oscurata dal fatto che, nell'Ordine (è stupido , lo so), Ginny chiama lei stessa Luna 'Lunatica' e la cosa mi ha innervosita un po', per cui alla fine ho scartato la Weasley :D
Non mi spiace com'è venuta la storia, e mi piace anche (cosa piuttosto insolita) anche la caratterizzazione dei personaggi :)
Spero che piaccia anche a voi ^^
Un bacio e alla prossima, Mary <3

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mary West