Libri > Fiabe
Segui la storia  |       
Autore: kutinjiu    20/09/2011    1 recensioni
Una raccolta di favole diciamo poco tradizionali e con una morale molto...stupida. Garantito un minimo di senso in ogni racconto! Però non troppo.
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Pescatore che Batteva (l'Acqua)

Un pescatore pescava in un fiume.
Dopo aver teso le reti e sbarrato la corrente dall'una all'altra riva, batteva l'acqua con una pietra legata a una funicella, perché i pesci, fuggendo all'impazzata, andassero ad impigliarsi tra le maglie.

Vedendolo intento a quest'operazione, uno degli abitanti del luogo si mise a rimproverarlo perché insudiciava il fiume e rendeva loro impossibile di bere un po' d'acqua limpida.

E quello rispose: "Ma se non intorbido così l'acqua, a me non resta che morir di fame".
Così anche negli Stati, per i demagoghi gli affari vanno bene specialmente quando essi son riusciti a seminare il disordine nel loro paese.


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Un pescatore pescava in un fiume, giusto per essere un alternativo e non seguire la corrente. Dopo aver teso le reti e sbarrato la corrente dall'una all'altra riva, batteva sulla provinciale di fianco finchè non arrivava un cliente o i pesci non si impigliavano nella rete mentre la sfruttavano per giocare a pallanuoto. Vedendolo intento a quest'operazione, uno degli abitanti del luogo, le cui prestazioni non erano molto buone e quindi temeva per la moglie, si mise a rimproverarlo perchè insudiciava il fiume e la morale della gente. Inoltre era impossibile bere un po' di acqua limpida senza venire scambiati per una prostituta o un gigolò. E quello rispose: "Ma sto solo dando tutto me stesso per guadagnare denaro! Inoltre se non facessi così, a me non resta che morir di fame". Allora, sfruttando l'antico della democrazia, la maggioranza dei cittadini decise di risolvere la questione lapidandolo pubblicamente. Così anche negli Stati Uniti d'America, quando gli affari non vanno bene basta dichiarare una guerra ed approfittarne per arricchirsi.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fiabe / Vai alla pagina dell'autore: kutinjiu