Anime & Manga > No. 6
Ricorda la storia  |      
Autore: ScarletFlower    20/09/2011    4 recensioni
Come Romeo e Giulietta, Nezumi e Shion, si sa, hanno sempre qualcosa da dirsi. Magari anche una dichiarazione (d'amore?)
Cit: [...]«Dai che sei carino!», fece una voce alle sue spalle, come se gli avesse letto nel pensiero. Era Nezumi.
Si voltò a guardarlo gonfiando le guance: «Io non sono carino!»
[...] «se fossi femmina, incarneresti perfettamente la mia ragazza ideale», disse con una delle sue espressioni più serie. [...]
E sì, insieme formano una coppia interessante.
Nezumi/Shion
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hey Juliet!

 

 

 

Shion guardò il suo riflesso allo specchio: semplicemente, si sentiva ridicolo. Fece una giravolta su se stesso per guardarsi meglio, cercò un'angolatura migliore per poter trovare un particolare che gli piacesse.
Niente, si sentiva ridicolo e basta. Sbuffò leggermente imbronciato. Era bruttissimo, si ripeté mentalmente.
«Dai che sei carino!», fece una voce alle sue spalle, come se gli avesse letto nel pensiero. Era Nezumi.
Si voltò a guardarlo gonfiando le guance: «Io non sono carino!» L'altro sorrise, ghignando. «Scusami se ho sbagliato. Avrei dovuto dire che sei davvero molto carina, con quel vestito addosso».
Shion, punto sul vivo, si avvicinò a grosse falcate a Nezumi, fermandoglisi di fronte. Puntellò le mani sui fianchi con un'espressione crucciata sul viso.
«Certo, devo essere proprio
carina», si soffermò in particolare sull'ultima vocale dell'aggettivo, per evidenziare il suo disappunto, «con questo meraviglioso vestito pomposo, pieno di trini, merletti e fiocchi giganti! Ah...», riprese fiato, «non dimentichiamo questi bellissimi boccoli biondi», terminò indicando la parrucca di un biondo platino, tendente quasi al bianco.
«Sì, hai ragione, anche quella è molto bella», concordò il ragazzo.
Ok, la pazienza di Shion aveva toccato la soglia massima. «Perché tocca a me fare il ruolo della principessa?! Tu sei più adatto: hai lineamenti femminei!»
«Anche tu, se è per questo. Penso che il tuo viso sia molto delicato e la tua bocca carnosa molto invitante...», sogghignò malizioso.
Shion arrossì al commento, «Beh, tu sei abituato ad interpretare ruoli femminili!» Ormai si era alzato sulla punta dei piedi per poter eliminare la netta differenza di altezza. Ecco dov'era il punto: quei maledetti otto centimetri di differenza!
«Un principe non può essere più basso di una principessa, e anche se fosse non sarebbe bello da vedere». Spiegò Nezumi. Poi, improvvisamente lo attiro a sé, passandogli un braccio dietro la schiena, facendo aderire i loro petti. Gli prese il mento tra le dita, avvicinandosi al suo viso, per poter osservare meglio i suoi lineamenti, tanto che Shion dovette distogliere lo sguardo, sentendosi in imbarazzo da quell'intensa analisi.
«Sì, il ruolo della principessa ti calza a pennello». Emise infine la sua
sentenza; lasciandolo andare, «Inoltre se fossi femmina, incarneresti perfettamente la mia ragazza ideale», disse con una delle sue espressioni più serie. Shion avvampò come un pomodoro fino alle orecchie.
A quel punto Nezumi si inginocchiò ai suoi piedi. «Milady, la prego, mi permetta di essere il suo Romeo», disse baciandogli la mano, poi sollevò lo sguardo nei suoi occhi guardandolo intensamente. «Il mio cuore sembra scoppiare ogni volta che la vedo», fece con ardore, «La proteggerò a costo della mia stessa vita, la amerò e le sarò fedele con tutto me stesso, per il resto dei miei giorni!»
Shion sbarrò gli occhi, arrossendo ancor di più, se possibile. Perché gli sembrava così serio? Quella poteva essere considerata una vera e propria dichiarazione d'amore. Il cuore iniziò a battergli velocemente.
Rimase a bocca aperta, fissando sbigottito Nezumi che si rialzava sorridendo, per poi baciarlo leggermente sulla bocca.
«Con questo bacio sigilleremo la promessa del nostro amore eterno...». Perché: si amavano? Questa gli era nuova. Poi si allontanò tranquillamente, come se niente fosse successo, mentre l'altro rimase immobile a guardarlo. «Ah, Shion», si fermò un attimo, «avevo ragione, le tue labbra sono davvero invitanti, sanno di ciliegia. E... sai com'è, una tira l'altra: potrei divorarti di baci», disse facendo un sorriso enigmatico, prima di scomparire dietro una tenda. Shion, vestito di tutto punto come un'elegantissima principessina appena uscita da un libro di fiabe, sorrise a sua volta.
Nezumi l'avrebbe sempre avuta vinta, era inutile, e probabilmente anche a lui andava bene così.







Angolo dell'autrice: Bene, stasera mi presento con una fluff (credo che in questo fandom sia il mio genere), ma Nezumi rimane malizioso (inutile, per me rimarrà sempre un seme depravato).
Mi piace vedere questi due amabili idioti - come mi piace chiamarli - nei panni di Romeo e Giulietta, con Nezumi che fa una dichiarazione di fedeltà XD. Rivoglio indietro il mio computer, devo finire l'altra fanfiction!
Comunque. Spero sia stata di gradimento, non lo so. Fatemi sapere se volete.
Ps: i centimetri di differenza sono otto perché ho letto - mi pare sul sito ufficiale - che Nezumi è alto 1.78cm, mentre Shion 1,70cm.
Un bacione!

Rox

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > No. 6 / Vai alla pagina dell'autore: ScarletFlower