Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Castiel Who    21/09/2011    1 recensioni
Un'abbagliante dolore gli macchiò la vista di vermiglio, tutto intorno vorticava senza arrestarsi e lo spingeva giù: più in basso di quanto si sarebbe mai potuto immaginare. Una vera e propria caduta libera senza fine. Una forza lo trascinava accelerando la caduta: la salda morsa del cerbero sulla sua anima.
[Dean/Castiel]
Genere: Dark, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Bobby, Castiel, Dean Winchester, Sam Winchester
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E dopo una vita da quando ho pubblicato il primo capitolo, ecco qua il continuo. Chiedo immenso perdono, ho troppe cose da fare e decisamente troppo poco tempo. Se iniziassero a mettere sul mercato un po’ di tempo avvertitemi, mi fareste un immenso favore! xD Ringrazio tutti coloro che hanno letto, ma soprattutto quelli che hanno recensito. Non saprò mai esprimere quanto piacere mi ha fatto leggere i vostri meravigliosi commenti e spero sarete di nuovo in molti a dirmi che ne pensate di quest’ultima parte. <3

 

Bobby Singer sbuffò sonoramente davanti alla porta del vecchio frigorifero parzialmente vuoto. Cosa non avrebbe dato per poter preparare uno dei suoi stufati di salcicce e fagioli accompagnati da una fresca e immancabile birra.

- Qualcuno dovrà provvedere a fare rifornimento -, annunciò con voce abbastanza forte da essere udito nella stanza attigua.

Richiuse lo sportello con un tonfo e ritornò nel salotto a mani vuote e con un cipiglio leggermente irritato. Odiava le brutte sorprese, in special modo se potevano essere spunto di un rimprovero da parte dei due fratelli.

- Scusa Bobby, sono parecchio occupato al momento -, rispose Sam sollevando per un momento la faccia dal suo fedele laptop. – Qualsiasi cosa io scriva sembra ridicola e non mi porta da nessuna parte se non su siti altrettanto ridicoli -.

- Ancora a far ricerche sul nostro amico pennuto? - Domandò il vecchio cacciatore senza esser minimamente sorpreso.

- Non ho intenzione di arrendermi, finché ne ho la possibilità -, ribatté convinto mentre azzardava l’ennesimo tentativo di trovare qualcosa di concreto e attendibile. Quando nell’aria era presente anche solo il vago sentore di stranezza, l’indomito cacciatore che risiedeva nel giovane prendeva il sopravvento e la sua attenzione per ogni piccolo particolare non diminuiva nemmeno per un secondo.

Quella mattina, quando si diresse nella camera del fratello appena dopo la colazione, avrebbe giurato di aver visto  l’angelo dormire: il capo reclinato mollemente in avanti e le spalle rilassate che si alzavano e abbassavano al ritmo dei suoi respiri profondi. La visione, però, durò troppo poco perché potesse essere completamente certo di quello che poteva essere stato un colpo d’occhio. Quel che era certo è che gli angeli non dormono.

- Ragazzo, concordo con te che c’è qualcosa di strano e di “nuovo” in Cass, ma non per forza deve essere un cambiamento in male -. Mentre parlava, si diresse alla comoda sedia dietro la sua scrivania ricolma di carte ingiallite e vecchi tomi dalle rilegature rovinate dal tempo.

Sam questa volta distolse seriamente l’attenzione dallo schermo aggrottando le sopracciglia incuriosito. – Hai per caso qualche interessante idea che gradiresti condividere con me? – Suonò come una domanda, ma entrambi sapevano che non lo era affatto.

- Solo una teoria, ma per qualche strano motivo, mi risulta sempre più sensata -, rispose con tono vago mentre impilava i vari oggetti in modo a lui più ordinato possibile.

Detestava essere tenuto sulle spine, in special modo quando erano giorni che si concedeva a malapena il tempo per riposare. - Sono tutto orecchie. –

- E se qualcosa lo avesse cambiato radicalmente? Hai detto di aver visto delle ali disegnate con il sangue di Cass; e se quelle ali fossero rimaste lì, separate dal suo corpo? –

- Stai suggerendo che Cass non sia più un angelo? – Azzardò alzando un sopraciglio e ponderando l’idea. Si sentì stupido a non aver preso l’idea in considerazione per conto proprio: nel momento stesso in cui che Bobby l’aveva proposta tutto aveva iniziato a farsi un poco più chiaro e plausibile.

- E’ ciò di più probabile, ma allo stato attuale sono passati due giorni e non ha ancora toccato cibo. Se non mi sto sbagliando, e ne dubito fortemente, quel poveretto sta morendo di fame -.

Sam continuò a guardare l’altro cacciatore, ma questi sembrava non avere alcuna intenzione di alzarsi dalla propria sedia. – Ho capito, devo occuparmene io -, disse afferrando il proprio giacchetto, le chiavi dell’Impala già in pugno.

- Ma che caro ragazzo... -, ribatté sarcastico, - ed ora fuori di qui –.

 

Una flebile luce che aveva trovato la propria via nella cortina di tende infastidì il suo lungo sonno svegliandolo lentamente. Fece una smorfia, irritato. Si sentiva veramente stanco e gli doleva ogni muscolo che tentava di muovere. Cosa significava? Cosa era successo che lui non ricordava?

Una voce conosciuta attirò la sua attenzione.

- Dean. -

Davanti al letto, seduto su una sedia, stava Castiel.  Non si prese lo scrupolo di chiedersi cosa avesse intenzione di fare lì; piuttosto ciò che più attirava le sue attenzioni era il suo aspetto sciupato, quasi malaticcio, per essere precisi. I profondi occhi azzurri dell’angelo erano arrossati e sovrastavano occhiaie profonde, ogni centimetro di pelle era tirato e la postura fiera di cui poteva sempre vantarsi sostituita da una ben più sgraziata e stanca. “Per non parlare di quel pallore. Cos’è, un fantasma?”, pensò Dean.

- Cass... -, iniziò tentando di sollevarsi sui gomiti con un gemito di dolore, - hai un aspetto di merda. –

- Senti chi parla -, ribatté secco mentre il cacciatore si posava nuovamente sul materasso, sconfitto. – Cerca di non muoverti, le tue ferite sono ancora lontane dalla completa guarigione. –

La sua voce suonò più preoccupata di come dimostrava di suo solito, fu abbastanza perché Dean decidesse di cambiare soggetto della conversazione repentinamente.

- Che ti è successo? - Sperò di non darlo troppo a vedere, ma era più interessato di quanto non avrebbe mai ammesso apertamente. Non aveva tutti i torti di esserlo, comunque. Da quando lo conosceva non gli era mai capitato di vederlo in un simile stato. Poteva averlo visto dopo una discussione particolarmente animata con qualche altro angelo, ma a qualsiasi imperfezione veniva subito posto rimedio e ogni traccia di lotta spariva come se non ci fosse mai stata.

- Non ricordi -. Era un’abitudine strana, quella di affermare invece di domandare, ma il cacciatore ormai si era abituato e non ne teneva più conto. - Ti ho salvato dalla perdizione, Dean. –

Probabilmente per Castiel era una spiegazione più che sufficiente sotto ogni punto di vista, ma per Dean non lo era affatto. Se credeva che si sarebbe accontentato di una delle sue solite risposte striminzite, si sbagliava di grosso.

- Grazie tante; ti sei guadagnato una dannatissima scatola di caramelle, ma io parlavo di te. Che cosa ti è successo? –

Gli occhi blu dell’angelo incontrarono i suoi e si fissarono in essi. Erano velati di una cupa malinconia, come se qualcosa in lui si fosse rotto irreparabilmente, qualcosa di molto importante. Dean non avrebbe saputo dire di cosa si trattasse, ma conoscendo chi aveva davanti, sapeva bene che non c’era una gran varietà di possibilità da vagliare. Il problema era farsene venire in mente qualcuna.

Passò un lungo momento di silenzio in cui nessuno dei due si decise a distogliere lo sguardo per primo, come se fosse una competizione. Il giovane non nascondeva che nel  repertorio dell’angelo ci fossero degli sguardi che lo imbarazzavano oltre ogni misura. Non poteva dirsi questo il caso, ma c’erano volte in cui quei due occhi sembravano sondarlo così a fondo da poter guardare persino dentro la sua anima; una cosa che lo inquietava, oltre che imbarazzarlo. Ciò che più lo inquietava, però, era la sensazione aliena che simili riguardi venissero tenuti in riserbo per essere sfoggiati solo con lui. Più di una volta si era augurato che la sua fosse solo un’impressione dettata da una sorta di vittimismo, ma purtroppo non riusciva nemmeno a convincere se stesso a riguardo.

L’angelo azzardò un tentativo di risposta, aprì la bocca per iniziare, ma la richiuse subito: qualcosa lo bloccava. Dean riconobbe l’esitazione che solo la vergogna e l’orgoglio ferito potevano dare; quella in cui non sai quanto vorresti far sapere e, di conseguenza, delle parole da usare. Sapeva per certo che Castiel aveva un maledettissimo orgoglio di angelo, questo lo aveva provato sulla propria pelle. Difficile farci i conti quando sei un semplice uomo davanti all’imponderabilità divina, d’altra parte non puoi fare molto per far competere la semplice umanità con essa. Era futile anche il solo provarci.

- Ah, vedo che qualcuno è tornato nel mondo dei vivi -, esordì Bobby dalla soglia della porta. – Mi stavo giusto chiedendo se tu avessi iniziato a prenderci gusto, a poltrire tutto il giorno. –

Dean gli fece un cenno di saluto biascicando un pigro “ehi Bobby”. Questi non perse tempo in domande oziose - era una cosa che non sopportava, e si rivolse subito all’angelo senza degnare di un’ulteriore sguardo il cacciatore ferito.

- Fra poco dovrebbe tornare Sam con qualcosa per te. Puoi raggiungerlo subito, come vedi, Dean è ancora vivo e vegeto e ti assicuro che lo sarà anche nelle prossime ore -. Disse rude scostandosi dalla soglia quel tanto da farlo passare.

- Di cosa di tratta? – domandò incuriosito Castiel aggrottando leggermente le sopracciglia, incuriosito.

Dean osservò quel cambiamento di espressione come ipnotizzato: le palpebre erano lievemente più abbassate come per avere una migliore messa a fuoco, gli enormi occhi blu fissi e attenti nonostante la stanchezza che li arrossava quasi come dopo un lungo pianto. Resosi conto che fissare un altro uomo in quel modo poteva essere controproducente alla sua virilità, spostò l’attenzione sulle pieghe delle lenzuola che lo avvolgevano inumidendosi e poi mordendosi il labbro inferiore.

- Lo scoprirai quando avrai raggiunto Sam -, ribatté seccamente con un tono che non ammetteva ulteriori repliche.

Castiel si alzò e sorpassò il vecchio cacciatore ubbidiente, senza dire una parola di rimando. Non passò inosservato a nessuno dei due umani il piccolo tonfo che fece sbattendo contro lo stipite di legno. Per Dean fu l’ennesima stranezza in nemmeno un quarto d’ora, ma per Bobby quella era solo l’ennesima prova pronta a validare la sua teoria. Con la testa bassa, l’angelo si trascinò lungo il breve corridoio fino alle scale, lo sforzo di mantenere la più completa calma nella speranza che la sua goffaggine passasse inosservata, era impresso nei muscoli tesi delle braccia e spalle.

- Qualcuno dovrà raccontarmi una storia molto lunga... – mormorò Dean abbastanza forte da essere sentito solo dal cacciatore più anziano.  

Bobby si avvicinò alla sedia dove poco prima stava seduto Castiel e ci si appoggiò. – Erano due giorni che non lasciava questa camera, è stato sempre al tuo capezzale -.

Qualcosa di simile all’orgoglio si insinuò fra i pensieri di Dean. Sapeva che non era un’emozione del tutto normale da provare in certe circostanze, ma in quel momento non riuscì a reprimere la propria fierezza per il gesto dell’amico. - Davvero? – riuscì a domandare accorgendosi solo qualche secondo più tardi di quanto il suo tono fosse uscito speranzoso.

Lo sguardo di Bobby divenne paterno; si stava veramente impegnando a fare il tipo affettuoso e comprensivo con lui? Era qualcosa di terribilmente anomalo per quel vecchio e scontroso cacciatore, tanto da irritare Dean che nel tempo di pochi secondi maledì se stesso, Castiel e tutta la schiera celeste. Si morse la lingua fino a farsi male, se un po’ di dolore riusciva a farlo stare zitto e evitare situazioni imbarazzanti, ne valeva la pena.

- Questo non è niente in confronto a quello che credo abbia fatto – disse continuando a tenere quella fastidiosa espressione. – Ricordi niente nel lasso di tempo da quando sei stato attaccato a quando sei stato tratto in salvo da Cass? –

Dean scosse la testa quanto gli era concesso. – Se non me lo avesse detto lui, non saprei nemmeno perché sono ancora vivo. Perché? Che succede, Bobby? – Essere riuscito a riconquistare il suo tono abituale nonostante l’imbarazzo che impregnava l’aria lo rese fiero di sé.

- Ho ottime ragioni di credere che il nostro amico angelo non sia più un angelo -, iniziò. – Sei rimasto ferito, avrebbe potuto guarirti e non l’ha fatto, per esempio. –

- No, non può essere... – Stava parlando a se stesso, più che a Bobby. Un tentativo di non credere a quel che sapeva bene essere vero, ma impossibile da accettare.

La sua improvvisa perdita della grazia, la sua caduta, avrebbe significato solo una cosa: che Castiel aveva sacrificato ciò di più prezioso che aveva per salvare lui. Lui che spesso lo aveva chiamato figlio di puttana, lui che chiedeva sempre senza mai dar nulla in cambio. Dean si sentì sporco come mai prima. Non si meritava quel che Castiel aveva fatto per lui, e se fosse stato lucido, probabilmente non lo avrebbe mai fatto.

E Castiel non era lucido. Ne era certo in quanto c’era una sola ipotesi vagliabile. La più stramba, certo, ma anche l’unica che non faceva acqua da tutte le parti. Dean sapeva quale era e pure Bobby lo aveva visibilmente intuito. Questa consapevolezza rese la situazione del giovane cacciatore ancora più imbarazzante. Perché se poteva esserci una ragione per tutto quello che l’angelo – no, non più angelo, ma l’uomo – faceva, allora quella era senza dubbio rappresentata dall’amore.
Se l’amore era in grado di accecare qualsiasi uomo, al suo arrivo, perché allora non poteva fare lo stesso con un angelo? Era qualcosa contro cui nessuno può combattere, qualcosa contro cui qualsiasi arma era inutile. L’unico modo per conviverci assecondarlo e bearsi in esso e di esso.

- Ascoltami bene, ragazzo -. La severa voce del vecchio cacciatore interruppe il silenzio, - Non so che cosa stia succedendo tra te e Cass, non ne ho proprio idea, ma c’è una cosa che ti posso dire. Se tutto... questo può renderti felice, allora approfitta dell’occasione e rendi tua questa felicità. –

Dean avrebbe voluto reagire, urlargli contro che non aveva capito niente, che le sue parole erano assurde, ma non ci riuscì. Quello che aveva detto suonava assurdo oltre ogni limite, ciò che può venire in mente solo a un pazzo, eppure era la realtà.

Non ebbe il tempo trovare alcunché di costruttivo da dire senza scalfire la propria virilità e essere sincero allo stesso tempo, Bobby aveva lasciato la stanza senza proferir parola. La sua era stata una notevole dimostrazione di affetto costata molto cara a quello che per il giovane Winchester era come un padre.

Ora era solo con i suoi dubbi.


Dean tornò in piedi nel giro di altri due giorni. Nel frattempo, gli altri tre vennero spesso a fargli visita tutti in momenti separati. Sam dette dimostrazione che l’appellativo “Samantha” gli calzava a pennello; non passava volta in cui non facesse domande sulla sua salute, decisamente irritante. Bobby non toccò più l’argomento che tanto assillava i pensieri del giovane. Gliene fu immensamente grato, inoltre era quello che provvedeva a portargli qualcosa da poter mettere sotto i denti, un fatto che gli faceva guadagnare un sacco di punti.

I momenti più difficili li passò in compagnia di Castiel. Era diventato inconfondibilmente umano, ormai non era più un segreto da tenere gelosamente per sé, c’era qualcosa di ben più grande e doloroso con cui dover convivere senza aver la possibilità di sparire senza dover dare un briciolo di spiegazione a nessuno. Dean non sapeva cosa girasse nella sua testa, ma non voleva saperlo e soprattutto non lo invidiava. Essere catapultato in uno stato in cui era più vulnerabile ai sentimenti perché assai più difficili da nascondere, rendeva Castiel pericoloso. Non di un pericolo concreto - non avrebbe fatto male a nessuno -, ma un pericolo per la sua sanità mentale. Cosa avrebbe fatto quando l’ex-angelo esaurito dal tenere un tale fardello in sé, si fosse dichiarato a lui nella speranza di poter colmare il proprio sentimento?

Dean avrebbe voluto avere una risposta, e l’avrebbe avuta, se non fosse stato per i sentimenti contrastanti che lui stesso provava. Di tutti, non poteva mentire a se stesso, o almeno, non più. Non era gay, su questo non ci poteva piovere e se qualcuno si fosse azzardato a ipotizzare una cosa del genere, si sarebbe ritrovato scuoiato vivo. Lui era etero e poteva avere tutte le donne che voleva – e accadeva spesso, molto spesso -, il gentil sesso era sempre stato il suo punto debole. Non che non ne fosse felice, per carità; la compagnia di qualche bella ragazza lo deliziava oltremisura, ma sapeva bene che ciò non era tutto. Ne era sicuro perché non si sarebbe mai sentito attratto dall’amico, se fosse stato così.

Ormai non poteva più far finta di non badare ai lunghi momenti che si concedeva di guardare quelle labbra carnose e rosee, talvolta così secche da fargli desiderare di inumidirle con la propria lingua accarezzandogli sensualmente quel delizioso arco di cupido che lo rendeva irresistibile come una calamita. Resistere era un’impresa titanica, davvero. Per non parlare di quei due abissi blu in grado di intrappolarlo e trascinarlo giù fino ad una meta ignota come in un gorgo; gli occhi più belli che avesse mai avuto il piacere di osservare.

Ma questi erano solo dettagli di un disegno più grande e ben definito, ciò che il cacciatore vedeva, - e Dio, pregava che non valesse solo per lui – era la più prestigiosa opera d’arte dell’intero creato. Non poteva essere solo quel bel corpo da umano la chiave di tutto, altrimenti sarebbe stato attratto da Jimmy Novak che senza dubbio non gli incasinava la testa facendogli mettere in dubbio la sua completa eterosessualità. Non che non fosse incredibilmente attraente già di suo, ma c’era qualcosa di indefinibile che faceva da contorno a quell’ aspetto esteriore, ne aveva compreso la presenza in momenti di totale rapimento di tutta la sua attenzione. Poteva percepirlo anche in quel momento in cui si accingeva a osservare la liscia mascella mascolina alzarsi e abbassarsi in una lenta masticazione. Nonostante davanti a Dean non si trovasse più un angelo, ma un uomo alle prime armi con la vita, continuava a balzargli davanti lo splendore che continuava a mettere il risalto la creatura divina che vi era stata. L’ultimo sprazzo del vecchio Castiel, ancora lì a ricordare la gloria che rappresentava un tempo che parve lontano anni luce, invece che solo una settimana.

Castiel non si accorse delle attenzioni che proprio in quel momento Dean gli stava riservando, troppo impegnato a assaporare ogni singolo boccone dell’hamburger che strappava con grossi e voraci morsi. Osservare i movimenti regolari di quella mascella perfetta sotto ogni punto di vista, quei bianchi denti affondare nei vari strati di pane e carne e quelle labbra da porno chiudersi attentamente intorno alla pietanza lo torturava e allo stesso tempo ammaliava. Forse, se avesse conservato un minimo di dignità, avrebbe girato i tacchi andando a fare ben altro. Infastidire Sam, magari.

- Per caso ne vuoi un po’? – Domandò a bocca piena Castiel facendolo tornare sulla terra. Non era un portamento molto educato, ma che diamine, sicuramente Dean non era il soggetto più indicato per dare lezioni sul Galateo.

- Eh? – farfugliò preso alla sprovvista. Si maledisse in tutti i modi che gli passavano per la mente, non sarebbe potuto sentirsi più idiota. Aveva bisogno di andare in qualche locale pieno di prostitute e spassarsela finché ne aveva la forza; forse in quel modo sarebbe riuscito a non vedere un pornostar al posto dell’amico ogni volta che lo guardava.

- Mi stavi fissando, ho pensato che avessi fame -. Rispose innocentemente l’ex-angelo.

- Non stavo... –  si interruppe, era inutile negare, - no, grazie. Non ho fame, no -. Concluse distogliendo lo sguardo in cerca di qualche via di fuga. Imprecò mentalmente; intorno a loro c’erano solo vecchie macchine abbandonate a loro stesse e ricordò che Bobby era da qualche parte con Sam. Lontani da lui.

- Dean, posso farti una domanda? – domandò terminato il suo pasto. Si sistemò meglio sul cofano, la schiena dritta e le gambe distese davanti a sé.

Il cacciatore si rifiutò di guardarlo negli occhi, troppo intimorito di non riuscire a distogliere lo sguardo. Dio, se aveva da scaricare la tensione. – Sono tutto orecchie -. Rispose soltanto.

- E’ una cosa di cui non ci capisco molto -, premette – ma sicuramente tu saprai spiegarmelo. Dean, com’è l’amore? –

Se avesse avuto qualcosa in bocca gli sarebbe andato pericolosamente di traverso e non sarebbe stato tanto male in confronto a quello a cui doveva rispondere. Si domandò se la sola saliva non potesse bastare a strozzarlo, la risposta che riuscì a darsi dopo pochi secondi fu veramente deludente. In compenso tossì violentemente e dovette darsi diverse pacche sul petto per riavere il pieno uso della parola.

- Beh, ecco... – dovette pensarci molto, trovare le parole adatte non era semplice. Specialmente con Castiel che lo fissava seriamente e senza battere ciglio. – Quando conosci una donna e provi veramente molto affetto per lei, diventi protettivo nei suoi confronti e senti anche il desiderio di uhm... - prese altro tempo per pensare a come spiegare un concetto simile a uno che fino a poco tempo prima era un angelo.

- Di farci sesso -. Concluse per lui il moro, risparmiandogli l’imbarazzo di trovare parole più appropriate. Era stato un angelo, mica scemo.

Dean non osò andare oltre, perché superato un certo confine invisibile agli occhi, sarebbe stato impossibile tornare indietro. Era un’opzione impossibile da pensare, non avrebbe mai rischiato la loro amicizia per il semplice dar sfogo alla sua libidine. Sperava che fosse solo quella, ma in tal caso sarebbe stato molto più semplice di quanto la situazione si presentava.

- E se queste cose venissero provate per un altro uomo? Varrebbero ancora le tue parole? – un’altra domanda, ancora più imbarazzante della precedente, se mai fosse stato possibile.

Castiel serio nel modo più umanamente possibile: non aveva più quell’immobilità che lo faceva apparire come una statua che non si sarebbe mossa prima di aver avuto una risposta, sebbene la fissità e l’attenzione dei suoi occhi erano analoghi. Le sue guance erano lievemente arrossate per la tensione accumulata in quei pochi minuti, non doveva essere facile nemmeno per lui riuscire a porre domande simili. In special modo alla persona che aveva davanti.

- Cass... – fu un sibilo, tutto quello che Dean riuscì a pronunciare. La gola in fiamme, doleva come se minacciasse di bloccargli il respiro alla prossima sillaba che avrebbe pronunciato. La sua mente rifuggiva all’idea, ma sapeva che quelle domande poste in un simile momento di solitudine altro non erano che il suo modo per confessargli i propri sentimenti. Poche cose erano in grado di terrorizzare Dean Winchester fino a fargli perdere l’uso della parola – nemmeno il più satanasso dei demoni c’era mai riuscito -, quel giorno scoprì che ciò che poteva succedere in quel frangente era una di queste.

Abbassò gli occhi, prevenendo un qualsiasi contatto visivo con qualsiasi parte inerente al bel volto di Castiel. Fissava le pieghe del buon vecchio trench coat sempre presente nel suo abbigliamento che sembrava non accennare a un neppur minimo cambiamento, era parte della sua persona, ormai.

Non si accorse che intanto il moro si era avvicinato a lui finché la visione di quel capo di abbigliamento non fu disturbata dalla sua testa china in costante compagnia dei due oceani che brillavano come prima di una violenta tempesta. Se si fosse sporto anche di pochissimo, lo avrebbe sfiorato con la fronte. – Sì, Dean -. Non era una domanda, ma un “complimenti Dean, hai capito a cosa mi riferivo!” detto alla sua maniera. Ognuno aveva i propri metodi, il trucco stava nel trovarli e saper cogliere l’attimo per sfruttarli. In questo l’ex-angelo si era dimostrato un ottimo autodidatta.

- Non... – qualsiasi tentativo di ribattere fu messo a tacere, le belle labbra di Castiel si posarono sul suo labbro inferiore racchiudendolo nel loro umido calore per alcuni lunghi secondi in cui Dean credette di essere improvvisamente piombato in paradiso senza passare dal via. Era un bacio dolce e impacciato come solo il primo bacio può essere, eppure lo sentiva come il migliore che aveva mai ricevuto. Forse perché era carico di un sentimento sincero, o forse perché nel suo profondo lo aveva sempre desiderato.

Il loro allontanamento fu doloroso, un violento ritorno alla realtà che lo spiazzò con il bisogno impellente di ossigeno. Il cervello di Dean aveva mandato al diavolo la razionalità; lasciandolo desideroso di quelle labbra e non solo. Voleva di più, molto di più. Senza pensarci un secondo, - aveva smesso di utilizzare la propria materia grigia, date le circostanze favorevoli – si avventò sull’uomo prendendo in assalto la sua bocca con la lingua e con i denti. Aveva tutta l’intenzione di assaporarne ogni millimetro senza tralasciare niente.

Era la prima volta che osava baciare un uomo - non che lo avesse mai desiderato, fatta eccezione di un certo angelo -, un’esperienza completamente diversa da ciò a cui era abituato. L’inizio di barbetta incolta che ricopriva guance e mento del moro lo solleticò e grattò leggermente. Non era una sensazione spiacevole, ma prese comunque nota di prendersi l’onere di insegnargli a farsi una bella rasatura. Essere umano aveva i suoi infiniti svantaggi, dopotutto.

L’incontro delle loro lingue fu come una scarica di pura elettricità che percosse ogni fibra del corpo di Dean. Erano avide di assaporarsi e dare il via a quella che somigliava a una danza sensuale destinata a non finire mai se non con forte rammarico. Impacciato, Castiel stava cominciando a prendere abitudine e manualità per questa nuova esperienza che sembrava averlo preso particolarmente. Il piacere del cibo o del sonno non erano niente in confronto alla pace e all’euforia che pervadevano i suoi sensi ancora particolarmente sensibili.

Avevano ancora qualche ora da passare nella sola compagnia l’uno dell’altro. Mentre Dean si stringeva sempre più al corpo accogliente di Castiel senza mai interrompere i loro baci pieni di un bisogno impellente e selvaggio, si domandò se non avrebbe dovuto ringraziare il vecchio cacciatore per quell’occasione lunga un pomeriggio, al suo ritorno.

Bobby! Era sempre il solito; ne sapeva una più del diavolo.

 

Fine

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Castiel Who