Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Vanderbilt    22/09/2011    16 recensioni
Pensa alla carriera e mai all'amore, lei è Isabella Swan, venticinquenne con una carriera promettente nel mondo di Hollywood. Il suo sogno è sempre stato quello di seguire le orme del padre, il suo mentore, e ora che ne ha la possibilità non vuole che nulla intralci il suo cammino.
Ma i progetti possono sempre cambiare o fallire, oppure offrire sorprese inaspettate. Quale tra queste opzioni sarà la strada di Bella? Tutte e tre? Forse...
Edward è un uomo dalle mille risorse, farà di tutto per ottenere ciò che vuole. Lotterà per l'impossibile che si trasformerà in possibile.
Nella vita per cosa vale la pena vivere? Isabella scoprirà la risposta.
Genere: Commedia, Erotico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO

 

"L'unica ragione per cui la vita vale la pena di essere vissuta è l'amore."

 

Nella vita ci sono cose per cui vale la pena vivere, altre per cui vale la pena sperare, altre ancora per cui non c'è nulla se non un'esistenza vuota.

Quando nella vita non si ha un obiettivo, non si vive per nulla e nessuno, qual è lo scopo che si vuole raggiungere? Perchè si va avanti?

Ognuno di noi vive per qualcosa: carriera, amore, affetto, desideri, obiettivi. Non c'è nessuno al mondo che non spera in nulla, non sarebbe umanamente possibile non avere sogni nel cassetto, e questo ci porta a condurre una vita sempre alla ricerca di qualcosa. A volte si trova, altre no. C'è chi è fotunato e chi è sfortunato.

Io, Isabella Swan, finalmente, ho trovato il mio scopo nella vita.

Ho sempre pensato di vivere per la mia carriera, mai idea fu più sbagliata! Ma questo lo pensavo prima, prima di tutto, prima di lui.

L'amore è l'unica cosa per la quale la vita vale la pena di essere vissuta. E non importa quando arriva, quanto tempo ci si mette per accorgersi che non bisogna lasciarsi sfuggire quel sentimento così magico che rende il mondo più bello e pieno di colori. L'importante è arrivarci, trovarlo, capirlo e lagarlo a sé per non farlo mai fuggire via.

Sì, sono troppo ottimista dopo aver scoperto sulla mia pelle quanto l'amore possa cambiarti, sconvolgerti la vita. Ma in fondo, il pessimismo a cosa porta? A far vedere quanto il mondo sia orribile, quanto schifo ci sia in giro. Ed io ero proprio così, pensavo al mio lavoro, a non compromettere mai, in nessun modo, il mio promettente futuro, scartando tutto ciò che di bello si metteva sul mio cammino. Stavo per rifare questo errore madornale, ma qualcuno ha capito che ne avevo bisogno, mi ha aperto gli occhi e ringrazierò per sempre quell'angelo che se ne è reso conto prima di me e che non si è mai arreso.

La possiblità di essere stata vicina a perdere tutto mi fa ancora sentire male e scatena un dolore sordo che non avrei mai voluto provare in tutta la mia vita.

Cosa avrei fatto se fossi andata dritta per la mia strada senza ascoltare il mio cuore? Mi sarei persa la cosa più bella della mia vita, l'unica cosa per la quale ora vivo: l'amore con la A maiuscola.

Quindi, se ora dovessi dare un consiglio a qualcuno, dopo aver provato sulla mia pelle tutto ciò, direi sicuramente di lasciar perdere tutto il resto e di concentrarsi sul sentimento più potente che esista, l'unico in grado di cambiare il mondo, l'unico che manda avanti tutto.

Sbagliate, provate, fate tutto ciò che volete, ma alla fine ritroverete l'amore per qualcuno, che sia un uomo, una donna, un animale... Non importa, trovatelo, cercatelo, fate in modo che sia vostro. Vivete, non trascinate la vostra vita, abbiate un'obiettivo, un legame che vi fa andare avanti, non per inerzia, non perchè siete costretti. Trovate il vostro scopo nella vita e questa sarà più bella e degna di essere vissuta.

Arriverò alla fine della mia vita, quando ripenserò a tutte le esperienze che ho vissuto e con chi, non dovrò pentirmi di nulla, non dovrò avere rimpianti, perchè sarà troppo tardi. Se si seguirà sempre il proprio cuore e la propria testa non ci si potrà mai pentire di nulla, perchè in quel momento era ciò che desideravi fare.

Per questo non mi pento di essere uscita allo scoperto, di essermi in parte rovinata la carriera: possiedo il mio scopo nella vita, ciò che nessuno potrà mai capire perchè non vive in me.

 


Buonasera a tutti! Avevo detto che a settembre sarei tornata ed infatti eccomi qui per vostra sfortuna XD
So che questo prologo non dice molto sulla trama della storia, ma spero lo stesso che qualcuno lo apprezzerà, tengo molto a questa storia.
Non mi aspetto di certo molte recensioni, avete ragione a pensare che non vale nemmeno la pena scrivere una recensione per un prologo di una pagina, che non contiene poi molto.  Comunque spero che qualcuno abbia voglia di scrivere una piccola recensione e farmi sapere cosa ne pensa, accetto anche critiche e un eventuale "datti all'ippica" XD
Il primo capitolo è già pronto, lì ci sarà un po' di contenuto e informazioni su che piega dovrebbe prendere la storia. Posterò il prima possibile, se la storia piacerà anche lunedì.
Vorrei ringraziare SerenaEsse che mi ha betato il capitolo a massima velocità e per il fatto che mi sopporta continuamente e mi sprona a continuare a scrivere. Senza di lei non avrei mai pubblicato, questa storia è dedicata a lei. Dovete leggere tutte le sue storie, sono stupende! Le ultime due che ha postato sono Loveless e I'm yours
Bene, dopo aver scritto le note più lunghe del capitolo direi che posso eclissarmi! No, un'ultima cosa e poi giuro che vi lascio in pace! Io e SerenaEsse abbiamo appena indetto un contest, se volete farci un salto questo è il link Il nastro rosso.
Un bacio a tutti!
   
 
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Vanderbilt