Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: martaluna555    22/09/2011    4 recensioni
Una selezione accurata delle conversazioni con Maghi, più o meno importanti, in procinto di venire Smistati vi accompagnerà lungo questo percorso, all'interno del quale mi permetterò di esprimere giudizi miei personali su ciasun Mago che ho Smistato e di esprimere la mia soddisfazione (o incertezza) in proposito alla Casa che ho scelto per ospitare suddetto Mago.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cho Chang
CP:Ecco a voi un altro caso particolare, di esattamente un anno anteriore rispetto all'ultimo Smistamento di cui vi ho parlato.
Dopo una lunga sfilza di collocazioni piuttosto semplici, per le quali avevo sin dall'inizio le idee chiare, ecco presentarsi al mio cospetto una bambina di aspetto chiaramente orientale, molto graziosa e con i capelli raccolti in una crocchia.
"Cho Chang!"
Con passo elegante si diresse verso la sedia, per poi mettermi in testa con una delicatezza che nessuno aveva mai eguagliato prima.
"Uhm...molto bene...interessante...dimmi, cara...in quale Casa vorresti essere Smistata?" le domandai gentilmente.
"Non so...mi piace Corvonero e Serpeverde non mi va molto a genio...se mi mettessi in Tassorosso te ne sarei grata"
"Perché, di grazia?"
"Li vedi?" indicò rapidamente i ragazzi seduti alla tavola sovrastata dallo stemma giallo e nero "Ci sono tanti bei ragazzi, lì...come Tim, Cedric e Paul..."
"Ohoh" non riuscii a trattenere un borbottio compiaciuto "Interessante...ma, vedi, ecco...non penso tu sia tanto adatta a Tassorosso...sei d'ingegno notevole e ti vedrei molto molto bene in Corvonero"
Emise un sussulto e scosse la testa, puntando i piedi irritata.
"Davvero?Ne sei sicuro?"
"Sì..." le risposi, allungando la 'ì' del 'sì' per apparire più convincente.
Esitò a rispondermi, inspirando ed espirando profondamente, mentre le sue gambette esili volteggiavano fendendo l'aria.
"Sei d'accordo?" le chiesi dopo un po'.
Bofonchiò un 'sì' colmo di rassegnazione, alzando ufficialmente bandiera bianca.
Prima che potesse esporre ulteriori obiezioni, urlai:
"CORVONERO!"
In questo caso, non fu tanto la mia incertezza quanto la sua resistenza a mettermi in difficoltà; insistendo in tal modo, svelò una personalità fragile , sensibile e capricciosa, abbastanza normale per la sua età, ma che nel suo caso era davvero portata all'estremo.Persistette nel tempo, infatti; il suo scarso amor proprio la fece innamorare proprio di uno di quei 'tanti bei ragazzi' di cui mi aveva parlato durante lo Smistamento, Cedric, mi pare, quel disgraziato morto per mano di Lord Voldemort.
Non mi sorprende il fatto che abbia sposato un Babbano...per una ragazza così debole allontanarsi dai dispiaceri è l'unica soluzione per ritrovare un po' di felicità.





   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: martaluna555