Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Lillyna_138    23/09/2011    1 recensioni
Seguito di I'm so in love with you. Ilaria Young ha ormai diciotto anni e decide di partire per l'Italia per conoscere la fan dei suoi genitori della quale porta il nome. Questo viaggio la cambierà profondamente...
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Resto in giardino per qualche minuto intenta ad osservare attentamente tutto il paesaggio. Nel giardino ci sono divani in legno ed un tavolo, un'altalena, forse comprata per i suoi bambini, e tanti alberelli. Il mio cuore batte velocissimo, non so più se bussare, presentarmi così, alla sua porta dopo tanti anni senza prima averla avvertita, mi sembra così stupido adesso. Ma ho fatto tanta strada per arrivare e non posso mandare tutto all’aria per delle sciocche paranoie. Quindi mi decido a bussare. Dopo qualche minuto viene ad aprirmi un ragazzo molto carino. Ha occhi scuri, capelli neri, denti bianchi e perfetti ed un naso alla francese. Deve essere il figlio di Ilaria.

-          Ehi angioletto, non sei di qui vero? Che c’è? Ti sei persa?

-          No,no… I-io.

Mentre cerco di trovare qualcosa da dire sento una voce provenire dall’interno della casa:

- Diego! Chi è alla porta?

Quindi suo figlio si chiama Diego, è davvero un bel nome. Anche se mi sembra uno sbruffone. Nel frattempo eccola comparire sulla soglia di casa. Si gira verso di me e resta immobile per qualche secondo prima di iniziare a parlare:

-          T-tu? Non può essere! Non credevo che avrei mai potuto incontrarti.

-          Io invece ho sempre desiderato conoscerti e poi la mia vita lì non era delle migliori…

-          Scusate sono un po’ confuso, come fate a conoscervi?

-          Oh andiamo Diego! Ti avrò raccontato quella storia cento volte! Lei è Ilaria Young. La figlia di Taylor ed Adam.

-          Oh davvero? Beh, avrete tante cose da dirvi, allora vi lascio sole, mi aspettano al campo da calcio.

-          Ok, ma non fare troppo tardi.

Ilaria mi fa entrare in casa, è davvero graziosa, arredata in modo rustico, con quadri rappresentanti dei paesaggi mozzafiato, come il Gran Canyon, le cascate del Niagara ed il golfo di New York, che io ho avuto la fortuna di vedere di persona, grazie ai continui viaggi dei miei genitori.

Persa nei miei pensieri arrivo nella suo soggiorno, che è in tema con l’arredamento rustico del resto della casa. Ed Ilaria, ancora incredula inizia a parlare:

-          Cosa ti porta qui? Insomma, lì hai tutto.

-          Beh può sembrare, ho due genitori che mi amano e che cercano sempre di essere presenti, ma la mia vita sociale non è mai stata delle migliori. Non ho mai avuto una migliore amica e sono stata per diversi anni con un ragazzo per il quale non provavo niente, se non disprezzo.

-          Come mai sei arrivata a questo punto? Ho sempre pensato che i parenti delle star se la passassero meglio di loro, non subendo tanta pressione.

-          A me non è andata così. Ma vorrei parlare di te. Vorrei sapere tante cose. Naturalmente sei cambiata da quando hai incontrato i miei genitori.

-          Si, sono passati tanti anni da allora. Non sono più una quindicenne ingenua e sognatrice. Il tempo cambia tante cose.

Un velo di tristezza cade sul volto di Ilaria. Mi piacerebbe sapere come mai, ma veniamo interrotte da una voce femminile proveniente dal piano di sopra.

-          Mamma! Dov’è la mia camicetta azzurra? Non riesco a trovarla.

-          È tra i panni sporchi, Alison! Era macchiata.

Quindi Ilaria ha anche una figlia. Che cosa curiosa, io mi chiamo come lei e lei ha chiamato sua figlia col secondo nome di mia madre.

-          Alison! Scendi che voglio presentarti una persona.

-          Ok!

 Dopo poco me la ritrovo davanti è identica a suo fratello. Gli stessi occhi scuri e profondi, le labbra carnose e gli stessi capelli. Solo che quelli di Alison sono legati in una coda di lato. Ilaria ci presenta.

-          Alison, questa è Ilaria Young. Sai bene chi è, visto che ti ho raccontato la mia avventura americana tante volte.

-          Certo che lo so! Piacere di conoscerti, io sono Alison Gonzales.

-          Piacere mio.

-          Ok, Alison, che ne dici di portare Ilaria nella camera per gli ospiti? Voglio che stia comoda e che rimanga qui quanto vuole, abbiamo tante cose da dirci.

-          Certo, mamma!

-          Grazie mille.

Ilaria sembra apparentemente felice, ma sono sicura che non è così. È vero che con il tempo si cambia, ma una persona allegra come lei non può essere diventata così. Spero di scoprire presto cos’è successo…

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Lillyna_138