Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: martaluna555    23/09/2011    1 recensioni
Una selezione accurata delle conversazioni con Maghi, più o meno importanti, in procinto di venire Smistati vi accompagnerà lungo questo percorso, all'interno del quale mi permetterò di esprimere giudizi miei personali su ciasun Mago che ho Smistato e di esprimere la mia soddisfazione (o incertezza) in proposito alla Casa che ho scelto per ospitare suddetto Mago.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ninfadora Tonks



CP:Uno degli Smistamenti che mi ha colpito maggiormente, non tanto per la difficoltà nel collocare la persona quanto per lo spirito della stessa, fu quello di una ragazzina, trenta anni fa circa, molto molto particolare.
Aveva capelli ricci blu mare, lunghi circa il doppio di lei, che proseguivano per terra come lo strascico di un vestito, un naso piccolo e a punta ed una bocca piuttosto larga, che celava denti bianchi e sin troppo regolari.Non tardai a capire che si trattava di un Metamorfomagus, anche se nel primissimo istante in cui la vidi fui molto perplesso.
Era molto vivace, gesticolava con arroganza, tirando i capelli delle bambine lì vicino e pestando i piedi impaziente ogni volta che la professoressa McGranitt pronunciava un nome che non fosse il suo.
Finalmente quel fatidico momento arrivò con, immagino, sollievo delle povere ragazzine a fianco a lei, con i capelli tutti arricciati ed incapaci, disgraziatamente, di aggiustarseli come avrebbe potuto invece fare lei.
"Ninfadora Tonks!"
Così, mi agguantò con forza e mi sistemò sulla sua testolina capelluta.
"Oh, chi abbiamo qui...!Ti chiami Ninfadora tu, dunque?"
Uno strillo acuto mi informò all'istante del suo disappunto.
"Non chiamarmi Ninfadora, per favore!Mi chiamo Tonks, io, solo Tonks!  Te ne sarei grata se mi chiamassi solo Tonks, grazie!"
"Provvederò..." sillabai intimidito dalla sua furia improvvisa "Dunque, Tonks...ti dai molto da fare, vedo...sei particolarmente capace...non ho dubbi, obietta pure se vuoi, ma penso proprio che la tua casa sia Tassorosso!"
"Per me è ok" rispose lei, arricciandosi i capelli con noncuranza "Forte.Mi piace.Fai pure, mi piace sentire la tua voce urlare le Case!Grifondoro soprattutto!Ma fa lo stesso"
"Ehm, allora...TASSOROSSO!"
Apprezzai sin da subito questa ragazza, era spiritosa ed intelligente, anche se non proprio tranquilla, diciamo.Determinata, decisa, goffa, divenne all'istante un punto di riferimento per gran parte delle ragazze della sua Casa, anche se non intrattenne mai un rapporto di reciproca fiducia con la professoressa Sprout, che la guardava decisamente male e che non la nominò Prefetto durante il suo Quinto Anno, noncurante delle numerose proteste.Un Auror talentuoso e di veloce apprendimento, faceva sempre coppia con Moody e si divertiva un mondo.Morì durante la Seconda Guerra Magica insieme al suo compagno Lupin, abbandonando il figlio Teddy nato dal loro rapporto.Mi sentii incredibilmente triste venendo a sapere della sua morte; ben poche ragazze di Hogwarts, in fatto di forza di volontà e coraggio, sono riuscite ad eguagliarla.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: martaluna555