Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: S_ Lily _S    24/09/2011    2 recensioni
In questa mia nuova ''sclerata'' racconto le fiabe più popolari in versione malandrina. Non so quanto rientrino nella norma di comprensione un cervello umano, in molti credono che sia una pazza, o meglio un alieno...
Demenziale Demenziale Demenziale, recensite recensite recensite, ridete ridete ridete ^^
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto, Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C'era una volta una graziosa bambina dai capelli rossi, il che era una fortuna, perchè la sua chioma si intonava alla perfezione alla mantellina che portava sempre con sè. Viveva in una graziosa casetta di campagna, in un grazioso viale, in una graziosa cittadina di campagna. 
Lì era tutto grazioso.
- Lillina cara, ascolta un pò quì la mamma!
- Certo, mammina! - la donna adorava la sua piccina, che era tanto graziosa e gentile con tutti.
- Prendi un pò questo bel cestinino con varie leccornie e portalo dritto alla nonnina, che è tanto malata, ha il vaiolo di drago, ed ha bisogno di un pò di zuccheri!
- Certo, mamma, ci sarò io con lei!
- Intendevo le caramelle.
- Ah.
Lily saltellò per tutta la cucina in modo grazioso, facendo svolazzare la sua graziosa mantellina molto graziosamente. 
- Ma mi raccomando, figliola, non passare per Spinner's End!
- Ma mamma, è così grazioso!
- TI HO DETTO DI NO!
- Ok.
Lily corse fuori con il cestinino tra le mani, canticchiando un motivetto spassoso. 
Davanti a lei due sentieri. Il primo, grazioso, asfaltato alla perfezione, alberato e straordinariamente floreale; il secondo brullo, pieno di fosse ed a ogni passo si alzava un polverone assurdo.
Spinner's End.
- Lallalà, lallalà... e io vado per Spinner's, alla faccia della mamma, TIE'!
In realtà Lily non era affatto graziosa, ma una vera ribelle. Una di quelle ''con le palle'', come dicevano giù a Spinner's End. Quel postaccio di malviventi. Lily si tirò giù la mantellina e la ficcò appallottolata dentro una tasca interna del giubbotto di pelle nera che aveva indosso, quella dove nascondeva rimanenze di Kebab alla madre, che la voleva vegetariana come tutti in famiglia.
Ma lei era una fuoriclasse.
Attraversò a passo svelto i vicoletti che facevano sembrare Spinner's come un labirinto, sicura. Lo conosceva bene, quel posto. Usciva a giocare lì con i tamarri del posto tutte le volte che la mamma andava a fare la spesa. 
Si era anche unita gli Alcolisti Anonimi. Tanto anonimi che lì dove viveva non ne sapevano neanche l'esistenza. Era tutto rose e fiori, lì. Peccato che anche le rose hanno le spine.
Camminò e camminò, fino a che non sentì un toc toc sulla spalla.
Si voltò di scatto. 
- Ehilà, bella bambina, dove vai tanto di fretta?
- I fatti tuoi?
Il lupo James rimase tanto colpito dalle parole della bimba, che svenne. Non aveva mai avuto un rifiuto simile.
Si riprese e si alzò in tutta fretta, per poi correre dietro la bambina.
- IO sono il Cercatore di Grifondoro, lupo James! Ehi, senti, non scappare: facciamo una gara! Chi arriva prima dalla tua nonnina...
- COME FAI A SAPERE DI MIA NONNA?
- ... ehm, il copione!
- Ah... già! Ci sto, brutto lupo spellacchiato...
- Non rovinarmi la reputazione in giro!
E così i due presero a correre, uno da una parte, e l'altro da quella opposta. Sì, quella era un'altra particolarità di Spinner's: tutte le strade portavano sempre in città. Ed oltretutto erano tutte uguali. Il che era un beneficio nella maggior parte dei casi, ammenochè non si volesse giocare a nascondino.
Ma il lupo, in cuor suo, tramava un losco piano...
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: S_ Lily _S