Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LyliRose    24/09/2011    8 recensioni
(Flashfic) Draco ascolta per caso una stranissima conversazione tra Hermione e Ron. Complice un menu cinese ed una pioggia battente, Ronald Weasley si ritroverà a bocca asciutta.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cinese a domicilio
 
Cazzo, che fame!
Draco Malfoy stava seduto sulla poltrona del salotto, le gambe poggiate sopra il tavolino di cristallo che la Mezzosangue aveva comprato proprio l’altro giorno.
In mano teneva un foglietto colorato che recitava “Ristorante Drago Rosso, menu a domicilio” , scorrendo la lista non riuscì a trovare nulla che fosse di suo gusto. Possibile che in Cina friggessero anche il gelato? Insomma, era una contraddizione bella e buona!
Lo squillo del campanello non intaccò minimante la sua ricerca di qualcosa di commestibile e, dopo vari trilli, la voce della Mezzosangue lo colse alle spalle.
<< Oh non preoccuparti di alzare il culo regale dal MIO divano! Vado io alla porta!! >>
Draco naturalmente non si degnò nemmeno di risponderle;  il divano l’avevano comprato assieme, quattro anni prima e poi lui ci passava molto più tempo di lei sopra, quindi ne era il legittimo possessore.
<< Hermione. Devo parlarti. >>
La voce di Weasel lo colse alla sprovvista, erano anni che non si degnava più di parlare a nessuno dei due, che si fosse offeso quando li aveva trovati a pomiciare in quello stanzino a Hogwarts?
<< Ciao Ron. >>
La mezzosangue sembrava incazzata. Bene.
<< Piove a dirotto, non mi fai entrare? >>
<< No. Dimmi cosa vuoi e poi torna da dove sei venuto. >>
Era in momenti come quelli che si ricordava perché se n’era innamorato.
<< Io… Hermione, domani mi sposo. >>
Qualcuno ha avuto il coraggio di farsi la Donnola?Merlino, ma in che razza di mondo viviamo?
<< Auguri e figli maschi. >>
<< Ma non lo farò. Se tu mi ami davvero, questo è il momento esatto in cui me lo devi dire Hermione, ed io non sposerò Lavanda. >>
Draco alzò la testa dal menù, ora era interessato alla conversazione.
<< Cosa stai blaterando Ronald? >>
Sì, è la stessa cosa che avrei chiesto io, magari con termini differenti.
<< Lo so che stai con Malfoy solo per ripicca, l’ho sempre saputo, ora però devi tornare da me, basta giocare Hermione! >>
La voce di Weasley ora si era fatta più dura, quasi volesse convincerla.
<< Quindi, fammi capire, o adesso ti dico che ti amo e abbandono Malfoy oppure tu minacci di sposarti la Brown domani mattina. Giusto? >> chiese la Mezzosangue con tono neutro.
Draco aveva già abbandonato il menù sul divano e si era alzato di scatto. Le mani gli tremavano notevolmente. E se Hermione avesse accettato? E se l’avesse lasciato lì da solo, senza una parola?
<< Sì esatto. >> rispose l’intruso.
La Mezzosangue sospirò affranta.
<< Bene. Allora congratulazioni. >>
La porta sbatté talmente tanto che Draco pensò si sarebbe divelta dai cardini.
Tre secondi dopo il viso calmissimo di Hermione sbucava nella stanza.
<< Ricordati di ordinare gli involtini primavera Draco, sono la cosa migliore del cibo cinese. >>
<< Ok capo! >> rispose lui ridacchiando sotto i baffi.
<< Perché ridi? >>
<< Niente Mezzosangue, non preoccuparti. >>



::::::::::::::::::::::::::::::::::: SPAZIO AUTRICE ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

 
Niente di particolare, solo un piccolo sfogo personale sulla falsa riga di ciò che successe a me un paio di anni orsono. Spero solo di regalare a chi legge qualche minuto di sorrisi gratuiti.

Per leggere altre mie storie Draco/Hermione (molto più lunghe e scritte molto meglio), cliccate sul mio nome.

Grazie per l’attenzione.

LyliRose.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LyliRose