Storie originali > Soprannaturale > Fantasmi
Segui la storia  |       
Autore: WhispererOfTheNight    24/09/2011    1 recensioni
Un storia tra passato e presente, un'archeologa che cerca di ricostruire un passato dai contorni bui, un destino che può essere cambiato,l'amore che va oltre ogni cosa, anche contro il tempo, anche contro la morte...(TEMPORANEAMENTE SOSPESA)
Genere: Drammatico, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

   L'arrivo in  Inghilterra


-Maledizione!- pensai quando senza accorgermene entrai con il piede in una pozzanghera. Fantastico. Ci mancava solo questa. Prima la mia valigia dispersa all'aeroporto, poi un'ora di attesa interminabile del pullman che mi avrebbe dovuto portare in albergo e infine scoprire che dall'albergo non c'era nessun mezzo di locomozione che mi avrebbe potuto portare agli scavi e che avrei dovuto fare a piedi almeno due chilometri portandomi tutti gli attrezzi sulle spalle. Mentre meditavo sulle mie disgrazie, sentì una voce che mi chiamava. -Virginia!- Mi voltai e non riuscì a trattenere un sorriso quando vidi il bel ragazzo biondo con il quale avevo condiviso gioie e dolori della vita universitaria.-Damian- esclamai, cercando di sembrare infastidita- sapevi che oggi sarei arrivata ma non ti sei nemmeno preso la briga di venire a prendermi all'aeroporto, bell'amico che sei- Mi spiace Virgi, ma stamattina ho ricevuto una telefonata che ha fatto scoppiare il caos nello scavo- esclamò Damian prendendo il borsone con i miei attrezzi e mettendoselo in spalla- Che è successo- domandai incuriosita- Mi ha telefonato il direttore dello scavo, dicendomi che sarebbe venuto oggi pomeriggio a controllare la situazione e noi non siamo assolutamente preparati ad accoglierlo: abbiamo dovuto interrompere i lavori per via del mal tempo e coprire tutto con i teloni per evitare di ritrovarci con una bella piscina di fango. I ragazzi sono già a lavoro per rimuovere i teloni e ricominciare a scavare, ma abbiamo perso molto tempo e non so se riusciremo a completare i lavori per fine mese-. Notai una vena di stanchezza nella sua voce e pensai che non avrebbe retto un altro mese.-Damian-gli dissi- ormai sono quasi sei mesi che sei qui e hai lavorato molto, ma adesso devi prendere in considerazione l'idea di riposarti. Prenderò io in mano la situazione e tu dovrai solo rilassarti- e finendo la frase ripresi il borsone per dare maggior enfasi alle mie parole. -Virgi...-cominciò lui, ma lo interruppi prima che potesse controbattere Non accetterò un no come risposta- e dicendo questo mi avviai allo scavo poco distante. Sospirando, Damian mi seguì camminando dietro di me e in poco tempo arrivammo al sito.

Rutupiae era un insediamento romano che corrispondeva all'odierna Richborourgh poco distante dalla città di Sandwich, nel Kent. Questa città venne fondata nel 43, dopo l'invasione romana della Britannia e divenne uno dei porti principali della Britannia romana, diventando sempre più civile man mano che l'invasione si spingeva a nord. Lo scavo era cominciato circa sei mesi fa, quando il crollo di una parete di una villa patrizia aveva rivelato ambienti fino a quel momento sconosciuti. Damian venne chiamato dal direttore degli scavi perchè era il miglior esperto di età romana presente in zona, ma circa una settimana fa mi aveva telefonato, ufficialmente perchè aveva bisogno "della mia bravura" come mi disse a telefono, ma sono sicura che in fin dei conti aveva solo voglia di rivedermi. Quindi fui costretta a prendere un aereo dall'Italia dove mi trovavo per concludere la ricerca per un dottorato e dirigermi in Inghilterra.    
Eccoci arrivati- disse Damian costringendomi ad abbandonare i mie pensieri e ad alzare lo sguardo davanti a me. L'immensa villa, rimasta quasi illesa nonostante gli evidenti segni del tempo, si trovava non lontano dal centro del sito. Era un edificio maestoso, appartenuto sicuramente a qualche membro molto ricco e influente del luogo, ma mentre cercavo di osservare i dettagli scultorei sui basamenti delle colonne del portico di accesso, Damon mi tirò lievemente per la manica dicendomi-Per di qua-. Sbuffando, lo seguii all'interno della villa. Attraversando il grande atrio notai la presenza di attrezzi tra cui diverse pale e picconi nella grande vasca dell'impluvium, deducendone che probabilmente  non c'era una stanza che poteva essere adibita a magazzino. Superammo ancora due ambienti per poi ritrovarci in una stanza più piccola dove una grossa apertura nella parete lasciava intravedere la presenza di ragazzi al lavoro. Quando entrammo in quell'ambiente, rimasi sbalordita. Avevo condotto molti scavi nelle ville romane di diverse zone dell'Europa, ma non avevo mai visto nulla del genere. Dietro quella parete, c'era quello che a primo impatto mi sembrò un vero e proprio ambiente segreto. Non riuscì a vedere nulla che somigliasse a un entrata, un qualche tipo di accesso. Niente. Quella stanza era stata creata con lo scopo di essere invisibile, ma perchè? Ed era sola, o ne esistevano altre in quella villa? Mentre mi ponevo quelle domande, Damian mi chiese- Che ne pensi?- Che non ho idea del perchè esiste questa stanza- Ma va!- ribbattè Damian ridacchiando- Ti presento Samantah Foster, il mio braccio destro, un' archeologa di innata bravaura- continuò presentandomi una ragazza dall'aria molto insicura-ma allo stesso tempo molto modesta-concluse Damian sorridendo. Diedi la mano alla ragazza che la strinse senza troppa forza e senza nemmeno guardarmi, per poi tornare al suo lavoro. -Loquace- mormorai a Damian che senza badare troppo al mio commento continuò a presentarmi gli altri membri della squadra. C'erano in tutto un decina di persone tra adulti e ragazzi: alcuni erano studenti, altri esperti della zona. 
Dopo aver osservato lo strano posto, pensai che sarebbe stato utile esplorare l'interno della villa, quindi chiesi a Damian di accompagnarmi. L'edificio era composto da svariati ambienti, alcuni anche molto grandi e ci mettemmo quasi due ore per vederla tutta. Era incredibile l'ottimo stato di conservazione della villa: avevo già visto ville romane così ben conservate, ma erano le ville dell'area attorno al Vesuvio che si erano conservate perchè sepolte da cenere e lapilli durante l'eruzione del 79. Rare erano le dimore conservatesi in superficie nel corso dei secoli: della maggior parte restavano solo rovine. 
-Virginia!- Damian mi riportò alla realtà chiamandomi, e mi resi conto che eravamo arrivati in un cortile interno nel quale le colonne del portico mostravano qui e là solo qualche crepa nei basamenti.-é meravigliosa Damian- mormorai estasiata-Lo credo bene- disse Damian- é una villa unica nel suo genere, ma credo sia meglio tornare dagli altri, il direttore potrebbe arrivare a momenti- concluse Damian incamminandosi verso l'interno della villa. -Si- risposi, ma prima che potessi girarmi qualcosa catturò la mia attenzione. Un ragazzo, moro con degli incredibili occhi grigi,vestito con una veste azzurra(cosa che mi sembrò alquanto strana)era appoggiato a una colonna e mi fissava pensieroso. -Ehi- dissi- ma appena provai ad avvicinarmi lui corse in un corridoio. Istintivamente lo seguii, ma appena arrivai all'entrata del coridoio, lui non c'era più. Il mio cervello riuscì a ripartire solo quando sentì la voce di Damian. -Allora? Ti vuoi sbrigare?- chiese scocciato-Damian- chiesi cauta- c'è qualche altro ragazzo che lavora agli scavi?-No- rispose lui-vogliamo andare adesso?- Mi incamminai con lui controvoglia, ma mentre camminavamo gli chiesi-sai se in questa villa tengono degli spettacoli educativi, magari per i ragazzi delle scuole limitrofe?-La zona è sotto scavo, non fanno avvicinare nessuno che non sia un archeologo o uno studente- rispose lui asciutto. La risposta non mi piacque. Se non era uno studente o un attore, chi diavolo era quel ragazzo? I miei pensieri furono interrotti dallo squillo del cellulare di Damian. -Damian Howard...che cosa c'è Samantah?...Dannazione!- esclamò Damian attaccando. -Che è successo?- chiesi-é arrivato il direttore- rispose Damian.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Fantasmi / Vai alla pagina dell'autore: WhispererOfTheNight