Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: May_Z    24/09/2011    5 recensioni
Nuances, sfumature. Sono colori, colori che rappresentano un aspetto della vita di una persona.
Si tratta di una raccolta di flashfic (più o meno lunghe) nelle quali parlerò di una "sfumatura" del carattere di un personaggio abbinandolo ad un colore che, penso, lo possa rappresentare.
*Capitolo 1: Nero - Jenny Humphrey
*Capitolo 2: Marrone - Chuck Bass
*Capitolo 3: Oro - Nate Archibald
*Capitolo 4: Argento - Blair Waldorf
*Capitolo 5: Rosa - Dorota
*Capitolo 6: Giallo - Dan Humphrey
*Capitolo 7: Azzurro - Serena Van Der Woodsen
*Capitolo 8: Rosso - Eric Van Der Woodsen
*Capitolo 9: Viola - Vanessa Abrams
*Capitolo 10: Grigio - Lily Rhodes
*Capitolo 11: Bianco - Georgina Sparks
*Capitolo 12: Beige - Ivy Dickens
*Capitolo 13: Arancione - Juliet Sharp
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: May_Z
Titolo: Viola
Personaggi: Vanessa Abrams
Timeline: 2x20 – Remains of the J
Introduzione: I buoni propositi, la determinazione, il vestito viola che aveva indossato per apparire diversa, più simile ad un mondo che non le apparteneva, erano stati distrutti, ridotti in mille pezzi, trascinati lontano dal freddo vento di quel rifiuto

 

 

 

 

 

9#

Viola

 

 

Una figura solitaria avanzava rapida tra i marciapiedi deserti, il passo ben ritmato scandito dal leggero rumore dei tacchi sull'asfalto, il lucido tessuto viola del vestito che le accarezzava ad intermittenza le gambe abbronzate, il volto fiaccamente rischiarato dai flebili barlumi provenienti da quegli ultimi, coraggiosi lampioni che osavano sfidare il chiarore del mattino ormai imminente.
Una ciocca di capelli corvini ricadeva sulla fronte aggrottata, lo sguardo perso nel vuoto vagava titubante sulla strada che si stendeva dinanzi ai suoi piedi, lo spirito immerso in un groviglio di pensieri rimasti finora sospesi.
Vanessa camminava a testa alta, sprazzi di momenti di quella notte ormai sbiadita le pesavano sulle spalle, istanti che avrebbe desiderato lasciarsi alla spalle.
Un sorriso amaro incurvò le sue labbra ancora coperte da un sottile strato di rossetto, un sorriso che celava molto più di ciò che lasciava trasparire: era andata a quella festa con le migliori intenzioni, era andata solo per lui; ma qualcosa era girato per il verso sbagliato, prendendosi gioco della sua integrità.

I buoni propositi, la determinazione, il vestito viola che aveva indossato per apparire diversa, più simile ad un mondo che non le apparteneva, erano stati distrutti, ridotti in mille pezzi, trascinati lontano dal freddo vento di quel rifiuto: tutto era crollato, lui se n'era andato, un incolmabile vuoto come unica compagnia, beffardo testimone del suo fallimento.
Vanessa non aveva pianto, non una lacrima le aveva sfiorato le guance con il suo vellutato tocco salato: tutto si era annebbiato, divorato dal nero della rassegnazione che incombeva.

E poi, tutto si era fatto confuso, le luci soffuse, l'atmosfera pesante, l'insistente odore di alcool e fumo stantio che le perforava le narici, il tessuto viola che ricadeva impotente ai suoi piedi, carezze innaturali rubate alle notte, perfida complice di quei sussurri insani.

I piedi di Vanessa continuavano a muoversi, indipendenti, il ticchettio delle scarpe che le risuonava nelle orecchie, unico suono in quel silenzio divenuto insopportabile.
I suoi occhi scuri lentamente si abbassarono, posandosi sul viola del vestito dagli orli ormai sgualciti; la sua mano carezzò il lucido tessuto che le scivolava fra le dita, pensava a quanto morbido, pulito e sensuale le era sembrato sul manichino esposto nella vetrina del negozio.
Ironico quanto ora quello stesso viola le apparisse opaco, sciupato da mani indegne, macchiato dall'implacabile vergogna che le attanagliava il cuore senza pietà.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note dell'Autrice
Eccomi di ritorno con un nuovo capitolo: la scena è un missing moment della puntata 2x20 quando Vanessa, dopo essere stata respinta da Nate, passa la notte con Chuck *rabbrividisce al pensiero di quest'accoppiata*.
Al di là di questo, vorrei scusarmi per il ritardo con cui ho pubblicato questo capitolo: il fatto è che appena questa settimana ho cominciato il primo anno di università e questo, più il dover abituarmi alla nuova città, mi hanno tenuta parecchio impegnata.
Spero che questo non vi faccia passare la voglia di seguirmi, io mi impegnerò per aggiornare costantemente!
Ora evaporo.
M.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: May_Z