Film > Iron Man
Segui la storia  |       
Autore: Silvia_sic    25/09/2011    7 recensioni
Un'interesse aggiunto all'iniziale piano di conquista...
Anni passati a nascondersi, organizzando un piano d'attacco e pochi attimi per distruggere ciò che era stato costruito con amore e sincerità reciproca... Era riuscito a far crollare tutto come un castello di carte...
Tutto per colpa di quell'inganno, pianificato con infamia... c'era solo un modo per fermarlo.”
Nuova ficcy per il mondo di Iron Man! Buona lettura!
Genere: Azione, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James 'Rhodey' Rhodes, Nuovo personaggio, Tony Stark, Un po' tutti, Virginia 'Pepper' Potts
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Iron Future'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4: Una vera e propria apocalisse

Image and
video hosting by TinyPic

Il giorno tanto atteso era giunto, sarebbe stato il giorno perfetto come era stato promesso. Tony era sveglio dalle 7 di mattina... aveva passato una notte abbastanza assurda, composta da pisolini di mezz'ora, trovava strano non avere Pepper al suo fianco.

 

Scese in laboratorio e si abbandonò sulla sedia davanti alla scrivania con i vari schermi del computer spenti.

 

Osservò le armature disposte dietro alle vetrate nel loro apposito spazio.

 

-Jarvis- disse, richiamando il maggiordomo tecnologico della casa.

 

-Signore...-

 

-Mi è venuta un'idea! E se mi presentassi all'altare con la Mark VI? Sarebbe da sballo!- esclamò, esaminando attentamente l'imponente armatura, che scintillava con i colori oro e rosso fuoco.

 

-Non lo metto in dubbio, signore. Però mi sembrerebbe una mossa leggermente azzardata... non credo che la signorina Potts apprezzerebbe tale presentazione. Ipotizzo che la miglior scelta sia quella iniziale: presentarsi con lo smoking bianco com'è previsto...-affermò con il solito tono di voce formale e metallico.

 

-Tu dici?!- chiese riflettendo un po', dopo la sua mente creò la scenata che avrebbe fatto Pepper e subito le sue idee cambiarono. -Sì, forse è un po' azzardata come idea... non vorrei morire prima della mia ora! Credo che un paio di persone non gradirebbero...-

 

-Esattamente- enunciò Jarvis.

 

-Ti avrei scelto come testimone di nozze, peccato che non hai i requisiti necessari per queste procedure... saresti stato perfetto!- esclamò Tony, prendendo per ipotesi un'eventuale Jarvis umano.

 

-Ne sarei stato onorato, signore.- rispose il computer con tono sempre gentile ed educato, nonostante le assurde congetture del suo creatore.

 

-Bhè... ora diamoci una mossa! Tra un paio d'ore mi sposo!- esclamò, alzandosi e salendo le scale.

 

Intanto fuori c'era già un via vai di persone che ritoccavano gli ultimi dettagli per la cerimonia, c'era chi portava i fiori, chi preparava i tavoli, chi allestiva l'area catering, tutti sotto l'amministrazione e gli ordini di Julian.

 

Fortunatamente pure il tempo era ottimo! In cielo non si presentava nemmeno una nuvola e il sole splendeva in alto con tutta la sua bellezza.

 

Verso le 9.30 arrivò Rhody per accertarsi che Tony stesse facendo tutto secondo l'orario prestabilito, conoscendo perfettamente “l'elegante” dote del ritardo che l'amico possedeva. Infatti non si sbagliò... Tony era ancora in canottiera e bermuda estivi.

 

-Il colonnello che viene a tenermi d'occhio! E poi guarda che eleganza! Che ci fai qui?- esclamò, vedendolo con il vestito da cerimonia.

 

-Come che ci faccio qui?! E poi cosa ci fai tu vestito in quel modo!? Ti vuoi preparare?! Tra meno di 2 ore devi essere all'altare!- affermò leggermente in ansia, poiché Tony gironzolava senza preoccuparsi dell'ora tarda.

 

-Ma va?! Avevo pensato di venire così! Molto più comodo!- enunciò Tony, scherzando, ma mantenendo un'espressione seria e professionale che non gli si addiceva per niente.

 

-Non è proprio il momento di scherzare! Forza andiamo!- disse Rhody, prendendolo per un braccio e trascinandolo in casa, costringendolo a prepararsi.

 

-Rhody, ti vuoi calmare?! C'è tempo!- esclamò il futuro sposo, fermandosi in salotto e opponendosi alle forze dell'ordine, di cui il colonnello ne faceva parte.

 

-Tempo!?!?! Ti do 45 minuti per prepararti dopo ti voglio in spiaggia con parecchi minuti di anticipo! Chiaro?!- chiese con tono deciso.

 

-Altrimenti?!- chiese Tony, provocandolo e mettendosi con le braccia incrociate al petto, opponendosi agli ordini.

 

-Altrimenti chiamo tua suocera! E lì te la devi cavare da solo!- esclamò Rhody, impugnando il telefono cellulare. Tony sgranò gli occhi terrorizzato a tale idea, più stava lontano da quella donna e meglio era!

 

-Vado!- rispose senza pensarci due volte, dirigendosi verso la sua stanza, dove cominciò a prepararsi e vestirsi.

 

Si fece una rilassante doccia, sistemando il suo meraviglioso aspetto nel migliore dei modi e profumandosi a dovere. Dopo con tutta la calma possibile andò nella stanza-guardaroba dove si trovava lo smoking bianco per il grande giorno.

 

Il completo comprendeva giacca e pantaloni bianco panna firmato Roberto Cavalli, camicia bianca candida con papillon e scarpe nere. Aveva optato per un completo chiaro, poiché era raro che ne mettesse uno, perciò aveva approfittato dell'occasione per una svolta di look. E anche perchè a Pepper piaceva vestito così, e lui si vedeva uno schianto come realmente era...

 

Era lì, davanti allo specchio, impegnato a legarsi il fiocco nero al collo. Non era abituato a quel coso, usava più spesso le cravatte e riusciva a legarsele molto più in fretta rispetto a quel maledetto papillon che gli rubava sempre qualche minuto.

 

-Oh! Caro! Ma è tutto così perfetto! Mi chiedo come tu abbia fatto!- udì quella voce farsi sempre più vicina, quel “perfetto” era sicuramente riferito al lavoro in spiaggia.

 

La quiete si poteva ufficialmente dichiarare terminata.

 

Glorya entrò nella stanza-guardaroba, seguita da Rhody. Tony si girò di scatto non finendo il fiocco, fulminando con lo sguardo l'amico, che si discolpò con la frase: “non l'ho chiamata io!”

 

-Ma sei meraviglioso! Oh! Come sono felice che mia figlia abbia trovato un ragazzo così affascinante!- quella donna era fatta così: diceva tutto quello che pensava! -Lascia che ti aiuti con questo papillon...- enunciò, avvicinandosi a Tony e facendogli il fiocco in pochissimi secondi.

 

-Grazie... Pepper? Non sarà già arrivata?- chiese, guardando l'orologio.

 

-No, no! Verrà accompagnata da suo padre! Sono venuta a vedere se era tutto a posto...- disse, sorridendo felice.

 

-E come sta?-

 

-Sta benissimo! Non credo di aver mai visto una sposa così rilassata prima del matrimonio! Non è nemmeno un po' nervosa! Non so proprio come faccia!- esclamò leggermente pensierosa.

 

-Se vogliamo dirla tutta anche lo sposo è troppo calmo, se non era per me a quest'ora lo trovava ancora con i bermuda!- affermò Rhody, anche lui non capendo tutta quella tranquillità.

 

-Perfetto! Saranno gli unici ad essere calmi in questa situazione! Questo ci dice che sono fatti per stare insieme!-

 

Da come parlavano sembrava quasi che la cerimonia sarebbe stata una guerra fredda! Cosa ci sarebbe stato di così spaventoso da agitare tutti?! Tony proprio non lo capiva! Scosse la testa leggermente, chiederlo sarebbe stata una partita persa dall'inizio.

 

-Bhè... Andiamo ad affrontare quest'apocalisse!- esclamò Tony, infilandosi i ray ban, pronto per uscire.

 

-Ma non essere sciocco!- esclamò Glorya sorridendo. Tony pensò che si stesse riferendo alla frase appena detta e invece... -Togli quegli occhiali da sole! Non puoi sposarti con quei cosi addosso!- disse, togliendoglieli con una veloce mossa.

 

Tony cominciava a pensare che sarebbe stata una vera e propria apocalisse!

 

Continua...

 

 

 

NdA:

Ciao a tutti!

Sono + che certa che in questo momento starete pensando: “E Pepper dov'è? Non abbiamo sue notizie da 2 capitoli!”

Dunque... Pepper vi aspetta per il prossimo capitolo! Ve lo giuro! Con il prox chappy si sposano! Ahah vi faccio aspettare un bel po'!

Comunque ringrazio tutti quelli che hanno letto e grazie anche a nicolettasole, mirianval, Ironmanup, _iGlu_ e lisa_res per aver recensito lo scorso capitolo!

E un doppio ringraziamento va a nicolettasole che è stata così gentile da creare l'immagine di questo capitolo! GRAZIE 1000!

Alla proxima settimana! Ciauz! ^^

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: Silvia_sic