Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Florida 0507    25/09/2011    3 recensioni
Questa storia parla del rapporto fra Sirius e Harry dal punto di vista di Remus, e arriva fino alla morte di quest'ultimo. Non so perchè l ho fatta così, però mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate (anche se la storia non dovesse piacervi) ciao! :)
Genere: Guerra, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fanfictioned

 

 

 

 

 

                                           LA MORTE NON HA VOLTO

 

 

Harry fermati!

Lo so che fa male.

Lo so che il tuo cuore sanguina.

Lo so che sei distrutto.

Ma fermati, ti prego. Non puoi seguirlo, nessuno di noi può farlo, è troppo tardi.  E’ caduto oltre quello stramaledetto velo. Non tornerà indietro. E’ andato dove niente di tutto questo lo può toccare.

 E’ andato dove noi non lo possiamo più toccare.

 Gettarti oltre quel velo non ti aiuterà, servirebbe solo a distruggere la tua vita. E la mia. Perché adesso che anche Sirius mi ha abbandonato, sei tutta la famiglia che mi rimane. Non odiarmi se ti sto tenendo fermo.

Lo faccio per salvarti.

Perché anche se adesso desideri solamente poter sparire oltre il velo con Sirius, tu meriti di vivere.

E tu vuoi vivere, anche se adesso non te ne rendi conto.

Anche se adesso ti sembra che la tua vita non abbia senso senza di lui, devi fermarti. Ti prego fermati. Non risolveresti niente seguendolo. Non troveresti mai la felicità che hai cercato per tutta la vita.

Quella felicità che Sirius era riuscito a regalarti. Quella felicità che ti era mancata per quasi 13 anni. Quella felicità che avevi appena conosciuto.

Ti ricordi la lezione dell’anno scorso sulle Maledizioni Senza Perdono che ha tenuto Moody?

Ti ricordi quanto eri scioccato all’inizio?

Quanto ha fatto male vedere come Lily e James sono usciti dalla tua vita? Ricordatene Harry, perché quel giorno sei riuscito ad andare avanti. Ricordatene, perché quel giorno ti dicesti che erano morti in un attimo, la vita aveva abbandonato il loro corpo in un secondo.

 Anche se non è morto a causa dell’ Anatema che Uccide, Sirius è morto come loro. In un attimo, la vita lo ha abbandonato. Harry devi capirlo. E’ morto, questo è vero, ma è morto esattamente come voleva morire.

 Come James.

Cercando di proteggere la sua famiglia, cercando di proteggere te.

 Non voleva morire. Ma se avesse potuto scegliere un modo per andarsene, avrebbe scelto questo.

Perché Sirius non è nato per rimanere in una casa. Non è nato per obbedire in silenzio agli ordini di qualcuno. Lui è nato per combattere. Ha combattuto per tutta la vita. All’inizio era solo un bambino che  combatteva per ottenere  l’attenzione dei genitori. Poi, crescendo, è diventato un ragazzino che combatteva contro la propria famiglia, nella speranza di farsi accettare. Poi ha combattuto per aiutare un amico. Ha combattuto per diventare un animagus. Ha combattuto per me. Ha lottato ad Azkaban, per preservare quel poco di salute che gli rimaneva. Ha affrontato infinite avversità quando è stato costretto a vivere come un fuggiasco per quasi un anno. Ha dovuto combattere pure con sé stesso, Harry, quando è tornato in quella maledetta casa. Non ha avuto una vita facile, non ha avuto la vita che avrebbe scelto, ma è stato felice. Magari non sempre, ma ha conosciuto con James la felicità che tu hai conosciuto con Ron.

 E con te ha recuperato la felicità che aveva perso quando James lo ha abbandonato. Fidati di me, è morto come avrebbe voluto. Combattendo. Ha lottato dall’inizio alla fine, e tu devi essere fiero di questo.

Perché, nonostante tutto quello che hai visto nel pensatoio, non ha mai smesso di lottare. Sii fiero di lui Harry, perché ha dedicato tutta la sua vita a lottare. E ora ha finalmente trovato la pace.

Tu devi prendere il suo posto, Harry.

Devi portare a termine quello che avete cominciato assieme.

 Devi portare a termine la missione a cui Sirius aveva dedicato la sua vita.

Non lo farai perché devi farlo.

Lo farai perché vuoi farlo.

 Perché tu sai che non troverai pace se non lo farai. Non è il destino che avrei voluto per te. Non è il destino che Sirius avrebbe voluto per te. Non è ciò che desideravo per noi.

Sirius era l’unico malandrino che mi era rimasto, e adesso sono riuscito a perdere pure lui.

 Adesso sono solo, solo come avevo sperato di non essere mai più.

Come avevo creduto di non essere mai più.

 Perso nel mio dolore, allento la presa su di te. Ormai hai capito che è morto. Hai capito che non tornerà più da te.

Lo vedo dalla disperazione dei tuoi occhi verdi. E’ la stessa disperazione che si vede nei miei. Ma tu mi cogli di sorpresa. Ti divincoli e corri verso Bellatrix cercando vendetta. Per un folle attimo penso che Sirius sia tornato e che tu stia correndo verso di lui.  Ma è solo un secondo, prima che la verità mi crolli addosso, con la forza di un uragano.

Sirius non mi sorriderà più.

Non sentirò mai più la sua risata simile ad un latrato.

Non ci sarà più nessun Padfoot ad abbaiare festosamente a Moony durante le notti di luna piena.

Non ci sarà più nemmeno Moony.

Perché Moony è nato grazie ai Malandrini.

E i Malandrini se ne sono andati insieme a lui. È  questa agghiacciante  verità che mi è appena crollata addosso che mi impedisce di correre dietro di te. Credimi Harry, io vorrei raggiungerti. Dovrei raggiungerti. Ma non riesco. Le mie gambe non rispondono più ai comandi. Sono inchiodate al suolo, immobilizzate dall’orrore che ho dentro. Le mie viscere stanno urlando.  

Perché il mondo non ha smesso di girare?

Solo io posso sentire l’eco della sua ultima risata rimbombarmi nelle orecchie?

 Due secondi dopo aver formulato questi pensieri mi do del cretino.  E’ ovvio che non sono l’unico a sentire questo eco. Non sono l’unico a sentirmi vuoto per la morte dell’ultimo maschio dei Black.

C’è un ragazzo,  ha solo quindici anni, ma riesce a sentire quello che sento io.

E questo ragazzo, ormai, rappresenta tutta la famiglia che mi rimane.

E’ questo pensiero a darmi la forza di riscuotermi, a darmi la forza per tornare a combattere. Riprendo la battaglia con più ferocia di prima. Per la prima volta nella mia vita, lascio che la bestia prenda il sopravvento. Mi lascio guidare dall’istinto. Schianto due o tre Mangiamorte e inizio a duellare con un altro. Non so con chi sto duellando. Non mi interessa chi sto sconfiggendo.

Voglio solo distruggere coloro che continuano a portarmi via la mia famiglia. Un pezzo alla volta, per farmi soffrire sempre di più. Ma adesso non permetterò più a nessuno di farmi una cosa del genere. Perché il prossimo che avrà il coraggio di mettersi fra me e la mia famiglia dovrà passare sul mio cadavere. Non importa se io muoio. Morirò per salvare coloro a cui tengo. Coloro che sono riusciti a farmi sentire normale. Nessuno mi porterà via Harry.

Il primo che osa toccarlo ha i minuti contati.

                                                         **************

 

La battaglia è finita e tu sei tornato ad Hogwarts. Sono a casa mia. Solo. Non c’è nessuno a tenermi compagnia. Mi sento vuoto. Le istruzioni di Silente erano di tornare tutti al quartier generale.

Ma mi sono rifiutato di farlo. Sirius è morto a causa delle istruzioni di quell’uomo. Non sto attribuendo la colpa a nessuno.

Non pensare che sia colpa tua Harry.

Non pensarlo nemmeno per un momento.

La colpa è di qualcuno che non ha volto.

 Nessuno è mai riuscito a darle un volto.

Perché la Morte non ha volto.

 

 

 

 

 

 

Angolo autrice:

Ciao! Questo capitolo è piuttosto deprimente lo so, ma la Rowling ha dedicato pochissime righe alla morte del mio personaggio preferito (che,per inciso, non doveva morire) e volevo rendergli giustizia. Io vedo la vita di Sirius come una lotta continua e mio sono sentita in dovere di parlare di questo aspetto del personaggio. Remus non è considerato granchè nei libri, ma di sicuro ha sofferto quanto Harry per questa perdita. Non penso ci siano grandi incongruenze coi libri originali (se ne vedete avvisatemi!!) quindi questo angolo autrice è più corto del precedente.

Questo capitolo è dedicato ad una persona che è sempre stata al mio fianco quando ne avevo bisogno. L’ho scritto pensando a lei. Consideralo un modo per augurarti buona fortuna. Ok basta fare i misteriosi. Questo è per te Martina!!! Alla mia cara gemellina che riesce a farmi incazzare come pochi e a farmi ridere come una demente nell’arco di dieci minuti!! Ah però questa dedica la devi condividere con Alex, perché riesce a starmi vicino durante i miei momenti di acidità totale ed è sempre disponibile quando ne ho bisogno. xDxDxDxD

Dai lasciatemi un commentino… anche piccolo… anche critico!! Basta che mi diciate qualcosa sennò penso di parlare sempre da sola!!

Un bacionee!!

Florida

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Florida 0507