Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Florida 0507    23/09/2011    5 recensioni
Questa storia parla del rapporto fra Sirius e Harry dal punto di vista di Remus, e arriva fino alla morte di quest'ultimo. Non so perchè l ho fatta così, però mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate (anche se la storia non dovesse piacervi) ciao! :)
Genere: Guerra, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
grazie harry grazie davvero

                                    GRAZIE HARRY, GRAZIE DAVVERO

 

 

 

 

Ti vedo abbracciare Sirius, se tu dovessi scegliere la persona più importante della tua vita diresti lui senza esitare.

 Lui non me.

 Ma va bene così, perché se Sirius dovesse dire la persona più importante della sua vita direbbe subito te. Sono l'ultimo dei suoi Malandrini, ma tu sei il figlio di James. 

 E James è sempre stato il centro dell’universo, del suo universo.

 Non dare ascolto agli altri Harry, lui sa che tu non sei lui. Sa che sei uguale a James solo esteriormente. Continuano a dirti che sei uguale a James, ma col carattere di Lily. Tu non ascoltarli perché non sei uguale né a James né a Lily, sei solo Harry e questo Sirius lo sa.

Ti ama perché sei Harry.

 Certo non è una persona responsabile, né tantomeno riesce a essere presente come vorrebbe, ma tu sai che lui non esiterebbe a buttarsi tra le fiamme dell'inferno per te.  Lui, per te, rappresenta tutto ciò che non hai mai avuto: una  famiglia. Tu gli hai ridato quello che ha perso con James.

Voi due vi completate a vicenda.

Lui è impulsivo perché è Sirius, non perché  vede in te il Malandrino che ha perso. Nessuno lo conosce come lo conosco io, di me ti puoi fidare. Anche se a volte è freddo con te non significa niente. Devi cercare di capirlo e di andargli incontro, perché tu hai perso una famiglia, lui la sua non l'ha mai avuta. Avete avuto un infanzia molto simile, ma questo non lo sapete.

O meglio tu non lo sai perché Sirius si ucciderebbe piuttosto di distruggerti la vita con la sua e non vuole che tu soffra per lui. Non ti offendere se non si apre come vorresti, non lo faceva neanche con James. L'unica differenza è che James lo capiva con uno sguardo perché lo conosceva da anni. Tu non hai mai avuto questa occasione.

Tu non hai mai potuto conoscere davvero Sirius.

 Non ne hai mai avuto il tempo. Siete stati insieme per pochissimo. Per quei trenta gloriosi minuti hai davvero creduto che saresti andato a vivere con lui. Sirius mi ha raccontato tutto. Harry lo so che per te non è semplice accettare questa situazione. Perché tu vorresti uccidere Minus con le tue mani.

 Ma non lo faresti perché ha rovinato la tua vita.

Tu lo faresti perché ha ucciso degli innocenti e perché ha distrutto la vita della persona più importante per te. Della persona che ti ha fatto capire cosa significa sentirsi amati, amati davvero.

Sai Harry io non penso che, alla fine, tu lo uccideresti, non ce lo hai lasciato fare quando ne abbiamo avuto l’occasione,  e non lo faresti nemmeno se questa occasione si dovesse ripresentare. Tu sei troppo puro di cuore per macchiarti di omicidio o per permettere che le persone intorno a te lo facciano.

Perché se tu potessi tornare indietro impediresti a tua madre di sacrificarsi per te. Se tu potessi tornare indietro metteresti in salvo Lily e James senza pensare alla tua vita. Ma tu non puoi tornare indietro. Nessuno di noi può farlo. Nessuno può restituirti la tua infanzia, o una vita normale. Una vita in cui un quindicenne non  ha ripetutamente affrontato Voldemort, salvandosi per un soffio. Una vita in cui il destino del mondo non pesa sulle spalle di un ragazzo.  

Tu però non ti sei lasciato sopraffare dagli eventi e sei andato avanti.

Sei così giovane e ne hai già passate tante.

Per colpa di colui che un tempo si professava nostro amico tu non hai sentito il calore di un abbraccio per anni; e Sirius neanche se li vorrebbe ricordare quegli anni. Non ne parla mai, e ha ragione a non farlo.

Dodici anni infernali.

 Dodici anni passati a rivivere i suoi peggiori ricordi, che, in fondo, non sono tanto diversi dai tuoi.

 Dodici anni che hanno trasformato il ragazzo bello e dannato, il ragazzo più popolare della scuola che con uno sguardo faceva svenire più di metà della popolazione femminile di Hogwarts, in un uomo con gli occhi spenti e il volto macchiato dal segno indelebile che Azkaban lascia sulle sue vittime.

Quattro vite in frantumi per salvarne una sola. Quattro vite gettate al vento per salvare un codardo dalla morte. Non riesco più a pensare a lui solo come Codaliscia. Codaliscia non esiste più. Adesso ci vedo solo un mostro egoista che per salvare la sua inutile esistenza ha distrutto innumerevoli vite innocenti. Tutte le nostre malandrinate insieme perdono significato se mi fermo a pensare a lui. Perché James si fidava di lui. Tu ti fidavi di lui. Io mi fidavo di lui. E ci ha traditi tutti per salvare se stesso.  

Non riuscirò mai a capire quando il ragazzo timido che idolatrava James e Sirius è diventato un mostro. Ma la paura è sempre stata il più grande difetto di Minus. Minus, non Peter. Peter è morto quella sera di tanti anni fa, quando la colonna portante dei malandrini si è sacrificata per salvare la sua famiglia.

 Harry tu sei speciale. Te lo sei sentito dire molte volte ma il mio sei speciale è diverso da tutti gli altri. Perché la gente ti dice che sei speciale perché sei il Bambino che è Sopravvissuto,il Prescelto, Sirius lo dice perché ti ama come se fossi suo figlio, ma io lo dico solo perché sei Harry.

E questo mi basta.

 Tu non vedi in me un padre ma io non l'ho mai preteso. Non ho mai voluto niente del genere perché non lo merito, non lo merito affatto. Io sono un mostro, anche se tu e i miei Malandrini avete cercato di convincermi del contrario. Apprezzo davvero il vostro tentativo.

Quando sono con te e con Sirius mi sembra quasi di essere normale, anche se non lo merito, voi mi fate sentire a casa. Anche se mi trasformo in un mostro assetato di sangue tutti i mesi con la luna piena, e potrei uccidere, o peggio, maledire qualcuno, condannarlo a una vita infelice come la mia, quando sono con voi mi sembra di avere una famiglia.

Poi ogni volta che ci penso mi do dello stupido perché io non ho una vita infelice. Ho una famiglia. L’ho sempre avuta. Certo adesso mancano quasi tutti i pezzi, ma siamo ancora insieme. Uniti come lo eravamo nel 1975, quando ho visto i miei migliori amici diventare animagus per non lasciarmi solo ad affrontare il mio piccolo problema peloso. La mia famiglia sono sempre stati loro,  i malandrini. E io i malandrini ce li ho ancora, nonostante tutto. Perché io e Sirius rimarremo fianco a fianco fino alla fine. E anche tu adesso fai parte della nostra famiglia. Perché sei il figlio di James. E perché i Malandrini hanno regalato una famiglia a tutti noi, ed è giusto che anche tu ne abbia una.

Harry lo sai perché non importa se tu diresti Sirius?

Perché tu mi hai restituito la mia famiglia. Se non fosse stato per te avrei continuato a ritenere Sirius un traditore, e avrei perso l’occasione di tornare a essere Lunastorta, anche solo per una notte.

E per questo io ti dico grazie Harry.

Grazie davvero.

 

 

 

 

 

Angolo Autrice:

Ciao!

Questa è la mia seconda fanfiction. L’ispirazione mi è venuta mentre andavo al mare. Non ho la più pallida idea del perché sia uscita così, semplicemente sono tornata a casa con questa idea,  mi sono seduta e ho cominciato a scrivere, cosa non lo so nemmeno io.

Questa fanfiction la dedico alle due persone con le quali divido la passione per Harry Potter. Io le chiamo Flo e Cri detta Stina, ma qui su efp si chiamano Charlotte_Marauder (anche se Charlotte ha un account che usa di più che si chiama Bella_Cissy_Blacksisters) e _Meg. Sono due amiche speciali che mi sono state vicine quando ne avevo più bisogno e che riescono a sopportarmi. Dovrebbero avere una medaglia per questo xDxD

 

Riguardo alla fanfiction  ci sono alcune lievi incongruenze coi libri della Rowling:

 

·        Nei libri non c’è scritto se Sirius dice a Remus della proposta che fa a Harry la notte in cui Minus scappa, ma io ho sempre pensato che per un’amicizia come quella fra i malandrini non ci fosse bisogno di parole per capirsi. Ho sempre dato per scontato che Remus sapesse capire Sirius con uno sguardo, e che, di conseguenza, sapeva che Sirius voleva vivere con Harry e che glielo aveva proposto appena ne aveva avuto l’occasione.

 

 

·         Ho sempre pensato che la gente (Molly Weasley ad esempio) sbagliasse nel pensare che Sirius non sapesse distinguere Harry da James, perché Sirius ha sempre amato Harry per quello che era. Era il suo padrino e lo trattava come avrebbe trattato James perché non ha mai avuto l’occasione di maturare visto che è stato rinchiuso ad azkaban quando aveva appena vent’anni.

 

·         Ho scelto di non parlare subito dei babbani che Minus ha ucciso per dare più rilevanza alla morte di James e Lily. Però non li potevo ignorare e ho scritto “innumerevoli vite” per non dimenticare che ha ucciso un sacco di Babbani innocenti quando ha fatto ricadere la colpa su Sirius.

 

 

Ok fine della parte noiosa. Spero che la mia fanfiction vi sia piaciuta.

Un commento è sempre gradito (anche se decideste di dirmi di cambiare pusher)!! xDxD

Un bacione

Florida

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Florida 0507