Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: happylight    26/09/2011    3 recensioni
Una canzone per le nazioni che erano potenti. Una strofa per le nazioni che stanno cadendo. Un verso per le nazioni sconfitte.
Personaggi:[1-Inghilterra] [2-Prussia] [3-Polonia] [4-Russia] [5-Germania] [6-Francia] [7-Roma Antica] [8-Spagna] [9-Danimarca]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

There was a wicked and wild wind

Blew down the doors to let me in

Shattered windows and the sound of drums

 

Erano davanti a lui.

Erano in fila.

File da quattro persone, occhi bassi e passo veloce.

Una valigia in mano, un nome e un indirizzo scritto con la vernice bianca.

Una stella gialla cucita sul cappotto.

Attorno a loro vetri infranti e finestre vuote.

Case spogliate delle loro famiglie.

Soldati dallo sguardo duro.

Davanti a loro, il nulla.

 

People couldn’t believe what I’ve become

 

Italia gli poggia una mano sulla spalla.

Una muta supplica.

“Questo non sei tu.

Fermati.”

 

Non c’è risposta.



 

Postludio

Il capitolo dedicato a Germania è ambientato durante la seconda guerra mondiale, durante la deportazione e sterminio nei campi di concentramento di milioni di ebrei, zingari, oppositori politici, omosessuali, testimoni di Geova, persone disabili e con malattie mentali.

Ho fatto questa scelta perché secondo me il momento più nero della Germania è stato proprio questo: all’apice della sua potenza sono state commesse delle atrocità impensabili.

Questo argomento mi sta particolarmente a cuore perché quando ero al liceo ho partecipato al progetto “Il Treno della memoria”; ho visitato il campo di Auschwitz-Birkenau in Polonia e quelli della Risiera di San Sabba (Trieste) e di Fossoli (Carpi) in Italia.

Non dimenticherò mai quello che ho provato visitando questi luoghi: in piccola, minuscola parte mi sono sentita partecipe anche io di un immenso dolore.

Spero di non essere stata presuntuosa o superficiale nel trattare questo argomento in una fan fiction; se così vi è sembrato vi prego di dirmelo.

Quello che ho voluto scrivere sono state le sensazioni che ho provato tradotte utilizzando come spunto i personaggi di Hetalia; non voglio in alcun modo sminuire gli eventi storici o ridicolizzarli trasponendoli attraverso il punto di vista di Germania e Italia.

Se qualcuno si è sentito offeso o indignato da quello che ho scritto me lo faccia sapere per favore.

 

Ringrazio  Bazylyk19, Cosmopolita, Hullabaloos per le recensioni, e chi ha inserito la fic tra le preferite, seguite e ricordate.

Un grazie anche a chi ha semplicemente letto.

Al prossimo capitolo!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: happylight