Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kia85    27/09/2011    1 recensioni
Un semplice ballo può davvero incrinare le convinzioni di una vita? Può all'improvviso donare una nuova visione delle cose?
Genere: Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per l'iniziativa "Birthday -A" del gruppo di Facebook "Cercando chi da la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione]"

Buon compleanno, Knight of Harmony!

 

Forgive us

 

  Capitolo 3: “Ron”

 

Pass me that lovely little gun

My dear, my darling one”

 

Non sarei mai dovuto andare via. Non avrei dovuto lasciarli soli.

Come tutte le volte in cui erano solo loro, Harry ed Hermione.

Mentre io, Ron Weasley, sono sempre stato il terzo incomodo, l'amico sfigato di Potter. Io così sbagliato che non piaccio neanche a me stesso.

Cosa credono Harry ed Hermione?

Che mi diverta a provare gelosia, arrabbiarmi, scaricare su di loro la mia frustrazione? No, non è affatto divertente, lo so.

Ma è il mio carattere, è sempre stato così.

L' insicurezza è stata mia compagna di vita dalla nascita. Perciò per nasconderla, usavo l'arma dell'ironia. È molto efficace.

Tuttavia, nel momento in cui Harry prima ed Hermione dopo mi hanno accettato come loro amico, l'insicurezza sembrava essere svanita. Ero incredulo e grato.

Ma lei non era sparita, era ancora dentro di me, la mia debolezza.

Così ho cominciato a essere geloso delle attenzioni che riceveva Harry, pur sapendo che erano dovute al suo passato di sofferenze; geloso di Hermione, che è stata la prima ragazza a tenermi testa, preoccuparsi per me, abbracciarmi.

Come potevo non innamorarmi di lei? È stato più forte di me. E ho sperato che anche lei si innamorasse di me.

Forse lei crede di esserlo, ma so che non è così. Perchè non è la mia mano che cerca quando è preoccupata, non sono i miei occhi che le danno forza nel momento del bisogno, non sono io quello in perfetta sintonia e armonia con lei. Io so ferirla intenzionalmente e involontariamente. La faccio piangere quando lei non lo merita affatto, non riesco ad apprezzarla per come è veramente, al contrario di Harry.

Perciò mi chiedo, sono davvero innamorato di Hermione? E loro sono sicuri dei rispettivi sentimenti?

 

We have the answer to all your fears

It's short, it's simple, it's crystal dear

It's round about, it's somewhere here”

 

Perciò sono andato via. L'Horcrux mi ha semplicemente illuminato su ciò che esiste davvero.

Ora voglio donare loro l'occasione di chiarire quel loro particolare rapporto, che nessuno può comprendere, né io, né Ginny.

Mentre io potrò capire finalmente quanto tenga veramente a entrambi e soprattutto in che modo.

Ora sono qui, in questo pub ad ascoltare questa triste canzone alla radio.

L'unica cosa che mi fa star male è averli abbandonati. Non l'avrei mai fatto se non fosse stato necessario.

Se scoprissero ciò che io ho finalmente capito sul rapporto che li lega, probabilmente ne morirei. Ma sono i miei amici, mi hanno dato affetto e, semmai dovessero desiderare il semplice stare insieme, io non mi opporrò.

È giusto che vivano la loro vita insieme ed Harry è l'unico a cui affiderei Hermione.

Perciò Harry, Hermione...non preoccupatevi per me. Starò bene in qualche modo.

Grazie a voi ora so vedere ciò che voi non volete vedere, so capire , perdonare.

E...amici miei, vi perdonerò sempre.

 

Forgive us now for what we've done

It started out as a bit of fun”

 

 

 

Ed eccoci alla fine di questa piccola avventura, mi sembrava giusto finire con Ron. In fondo è un personaggio interessanto anche nella sua insicurezza. Forse è per questo che piace così tanto.

Grazie a tutti quelli che hanno recensito, al gruppo Cercando chi da la roba alla Rowling e a mamogirl per sopportare le mie storie su Harry Potter.^_^

 

A presto

 

kia85

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kia85