Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law
Segui la storia  |       
Autore: Ciulla    28/09/2011    2 recensioni
Rabbrividisco al ricordo del triste incontro.
Rabbrividisco al pensiero di quei suoi occhi addolorati che mi guardano con disapprovazione mentre scherzo e rido con Rob.
Rabbrividisco mentre mi torna alla mente l’espressione che aveva mentre mi accusava di non averlo mai amato, di aver sempre giocato con lui.
Mi odio al pensiero di aver confermato la cosa.
E svengo nel ricordare il dolore lancinante di quando il proiettile del suo fucile da caccia mi ha perforato la pelle conficcandosi dentro di me.
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Primo giorno da fidanzati, e lo dobbiamo passare con le nostre madri.
Si, perché insieme alla mia c’era anche la sua! Che cosa snervante.
Hanno anche voluto un caffè, e sono comodamente sedute sul divano a chiacchierare con Rob. Il quale Rob si mostra tutto felice e sorridente... Ma come fa?
“C’è qualcosa che non va, Jude caro?” La voce della mamma del mio ragazzo - adoro dirlo - mi distrae dai miei pensieri irritati.
“No, ehm, io... Mi sono scordato di mettere lo zuccherò nel mio caffè.” Rivolgo un sorriso palesemente forzato alla signora Downey e mi dirigo zoppicando verso la cucina, seguito poco dopo da Robert.
Soli in quel confortevole spazio, ci abbandoniamo l’uno delle braccia dell’altro, mentre lui mi accarezza la schiena mormorandomi dolci parole di conforto, più qualche rimprovero perché non sto usando le stampelle.
Eccola. La domanda fatidica che mi aspettavo. “Non vuoi dir loro di noi?”
Sospiro. “Mia mamma non sa che sono gay...”
“Neanche la mia. Ma sa che ti amo. Lo sapeva da prima che lo capissi io, e mi ha fatto promettere che le avrei detto tutto se... se fosse successo... Questo”
Annuisco piano, sorridendo. “Non hai paura che mia madre ti accusi di pedofilia?”
Scoppia a ridere, e anche io mi lascio sfuggire un risolino, pur tentando di restare serio.
“Ma ti va di scherzare?” Mi dà un ultimo bacio e mi trascina fuori dalla cucina.
Torniamo in soggiorno tenendoci per mano, e gli sguardi delle due donne si fermano stupiti su di noi quando ci vedono arrivare così.
“Mamma, signora Law... Dobbiamo dirvi una cosa.”

 
 
Appena uscito dall’ospedale, prendo il telefono e chiamo Guy. Aspetta questo momento da secoli, e infatti dopo pochi squilli mi risponde.
‘Ehi Ewan! Novità?’
‘L’ho trovato... Quei due coglioni si erano persi nel bosco, quindi sono arrivati in ritardo in ospedale.’
‘Anche tu, tesoro, dovevi proprio sparargli?’
‘Mmm, la rabbia del vederli così felici...’
‘Ma anche noi siamo felici, amore...’
‘Vero.’
Quanto mi piace mentire a quel povero ragazzino così ingenuo...
Se sapesse che lo sto solo sfruttando approfittando del suo amore.
‘Piuttosto, Ewan, dimmi che tipo è questo Rob...’
‘Che vuoi che ti dica, eccitante, buono per una scopata, ma niente di più. Lo sai che Jude ama gli uomini facili.’
Non risponde. Si è offeso, lo so, ma che ci posso fare se sono bastardo.
‘Comunque, Guy, il piano di vendetta continua, no? Ho trovato un modo per avvicinarmi a lui...’, e parto a raccontargli la storia delle foto.
‘Ottima idea, Ewan. Fingerai di aiutarlo a trovare le foto e intanto colpirai dritto al cuore...’
‘Si, si, certo. Ciao tesoro.’
Quanto mi è costato dire quella stupida parola.
‘Ciao amore.’
E quanto mi fa schifo la dolcezza di questa frase.
In fondo, mooooolto in fondo, un po’ mi spiace per Guy. Si innamora sempre dei più stronzi.
Ma che ci volete fare, è per questo che si dice che l’amore è cieco.

 
 
Riattacco e mi infilo una sigaretta in bocca. Questa storia della vendetta verso Jude mi piace sempre meno.
Ok, si è comportato male, ma tentare di rubargli il ragazzo mi pare un po’ eccessivo...
Poi da Ewan non me lo aspettavo: sa quanto si sta male, e non riesco a credere che voglia infliggere anche a qualcun altro una sofferenza del genere. Non importa se è il suo peggior nemico.
Quanto s sta impegnando per questa vendetta. E’ ar
E’ in momenti come questo che penso che lui in realtà lo ami ancora, che mi stia prendendo in giro. Che abbia ragioni più profonde per questa vendetta.
Ma non posso farci niente, ho commesso lo stesso errore che avevo commesso anni fa con Jude.
Mi sono innamorato. Mi sono innamorato di Ewan, e mi lascio sfruttare, me ne rendo conto, ma non posso farne a meno.
L’amore è cieco: ora capisco che significa.
 

 
“Mamma, signora Law, dobbiamo dirvi una cosa.”
Rimangono a fissarci basite, prima di scoppiare in gridolini eccitati, abbracciarsi e farsi le congratulazioni a vicenda. Io e Jude rimaniamo sconvolti di fronte a questa scena. Non ci credo! Quelle due sono pazze! Sono così... felici!
Lo giuro, non ho mai amato mia madre tanto come adesso.
“Ma... ma...” Jude sta balbettando accanto a me, e io gli stringo forte la mano.
Le due donne si staccano, e corrono verso di noi ad abbracciarci.
“Non sapete da quanto tempo stavamo aspettando questo momento...”
“Congratulazioni ragazzi, siamo così commosse...”
“Ma mamma! Io sono gay e tu non sei neanche un po’ stupita o scandalizzata?” La voce di Jude rompe questo mare di felicitazioni.
“Oh ma io lo sapevo già.”
Il mio Judsie ha la faccia sconvolta, e devo ammettere che anche io sono un po’ stupito.
“Non essere così sorpreso, figliolo. Tuo padre me l’aveva detto quando ancora eravamo a Londra, e pensa, io non ci potevo credere! Ha dovuto scattarti delle foto di nascosto e mostrarmele, foto di te e quel tuo amico, Ritchu, Ritchie, come si chiamava? Beh, comunque capirai che da tre anni a questa parte ho avuto tempo per abituarmi all’idea, e a vedere te e Rob insieme si capiva che c’era qualcosa...”
Le farneticazioni della signora Law si perdono nel vuoto, né io né Jude le ascoltiamo più. Lui mi sta fissando, pallido, gli occhi sbarrati. Ho paura che stia per svenire, non so cosa fare, sarebbe la seconda volta in una sola mattinata.
Ho paura. Ho un’enorme, incontrollabile paura.
 
 
 
Mio padre. Mio padre mi ha scattato quelle foto. Mio padre le ha date a Ewan, sapendo che mi vedevo con lui. Ma cosa lo ha spinto a farlo?
Mia mamma continua a farneticare, ma non la sto ascoltando. Sento Rob stringermi forte la mano e chiamarmi a bassa voce, preoccupato, ma non riesco a rispondergli.
Mio padre. Mio padre.
Mi sento svenire, ti prego, ti prego aiutami Rob, ho bisogno di te... Mi aggrappo a lui seppellendo il volto nella sua spalla, sperando che le due donne interpretino il mio gesto come un segno di sollievo per essere finalmente usciti allo scoperto, e sento Rob accarezzarmi la schiena, piano, tremante.
Lui capisce come mi sento, capisce la mia confusione, il mio dolore.
Mi sento già meglio tra le sue braccia. Sono in grado di pensare, di prendere la decisione giusta.
Devo parlare a mio padre. 



Angolo dell'autore
Eccovi i POV di Ewan e... tadadada! Guy!!!
Ed ecco chi ha scattato le foto?
Sorpreseee?
Ma per voi... E' stato il padre di Jude a darle ad ewan? O lui le a solo scattate?
E come andrà a finire questa storia della vendetta?
Alle prossime puntate!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law / Vai alla pagina dell'autore: Ciulla