Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Sweet Honey    29/09/2011    0 recensioni
Simona una giovane insegnante di lettere al liceo con un passato burrascoso e alle prese con l'adolescenza della figlia Valeria,una sedicenne cresciuta senza padre, morto durante un'incidente d'auto.
Simona non ha mai provato a innamorarsi di nuovo.Può succedere qualcosa di nuovo?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se ancora scrivo è perchè sono una stupida testarda  che non si arrende notando che nessuno la recensisce.Però la continuo,scrivere mi da un benessere mentale.Se è possibile però mi farebbe piacere sapere com'è la mia storia vista dal punto di vista di altri autori.Un bacio <3


Capitolo 4

-Wow hai visto il prof Di Giuli...- -Si che figo che è!! è anche molto simpatico...- -Spero di dover fare ripetizioni private con lui...-.Erano queste le voci che giravano nei corridoi del liceo Verdi,mentre Simona camminava affiancata dalla sua migliore amica,Camilla.-Guarda:arriva un prof nuovo di bell'aspetto e le adolescenti stanno con gli ormoni alle stelle!-e indicò con un cenno del capo quel gruppetto di ragazze che parlava del nuovo insegnante di lingua.-Non hanno tutti i torti-le venne in contro Camilla -E' davvero bello Angelo...e molto gentile!Forse è la volta buona che riesco ad imparare qualcosa di inglese...-e sorrise maliziosa.
-Cami!Sei sposata,hai due figli e sei peggio delle quindicenni!Non riesci proprio a crescere tu eh?-  Camilla aveva tre anni in più di Simona,era insoddisfatta del suo matrimonio,aveva due ragazzi diciannovenni e desiderava innamorarsi di nuovo, anche se non aveva il coraggio di chiedere il divorzio al marito. -Ehi ho deciso ormai!Lo farò poco dopo il compleanno di Mattia e Giulio.Non li voglio traumatizzare e aspetto che vadano a vivere da soli-.
-Stai rimandando la cosa perchè hai paura-le disse Simona gurdando negli occhi l'amica,-Ok è vero-ammise-Ma lo farò promesso...quando tu riuscirai ad uscire con un altro uomo!-.
-Allora dovrai aspettare un bel pò-borbottò tagliente,si incupiva sempre  quando toccavano quel tasto della sua vita:dopo Michele non aveva avuto nessun altro.
-Io invece penso che avverrà...ora!-e trascinò l'amica verso il professor Di Giuli,che era appena uscito dalla sua aula.-Ehi Angelo!Ti va se venerdì sera usciamo tutti e tre per festeggiare la tua prima settimana in questa scuola?-le parole uscirono di bocca a Camilla e Simona non poté fare altro che meravigliarsi della sicurezza della sua amica. -Perchè no?Così magari potremmo conoscerci meglio!Beh questo è il mio numero di telefono-e lo scrisse velocemente su un post-it che diede in mano a Simona -Ora devo scappare a dopo- e se ne andò per le scale. -Hai visto che non è difficile eh?-e Camilla sorrise,fiera di se. Simona rimase in silenzio incapace di dire qualsiasi cosa,-Non fare quella faccia!Hai visto come ti guarda?Ce l'hai in pugno ragazza!Venerdì ti divertirai un sacco!-e scuotendo la sua chioma bionda andò verso la sua classe.


Più i giorni passavano più Simona andava in iperventilazione, mentre il venerdì si avvicinava pericolosamente.Non riusciva a guardare Angelo negli occhi senza arrossire di colpo o balbettare.Si sentiva come una ragazzina al suo primo appuntamento,con la differenza che aveva trentaquattro anni e aveva avuto un solo uomo nella sua vita.
-Come sto?-chiese alla figlia dopo essersi messa un abito a tubino nero,quel venerdì pomeriggio.Valeria la guardò a bocca aperta,era raro per lei vedere la madre così elegante.-Que...quelle scarpe non ci stanno bene-borbottò mentre le prendeva dalla scarpiera un paio decollete nere.
-Ma dove vai così elegante?-chiese Valeria,curiosa come al solito,-Niente di che, io Camilla e il professor Di Giulio andiamo a prenderci una pizza.Tu vai a dormire da Cristina?-
-Si-le rispose la figlia mentra andava in camera sua a preparare le sue cose.
Arrivò la sera e quando suonarono al citofono,Simona scese e si ritrovò davanti solamente Antonio. -Ciao! Ma Camilla?-chiese la donna anche se purtroppo sapeva benissimo la risposta -Dice che non si sente tanto bene,poverina-commentò Antonio, preoccupato. -Beh,se ti và possiamo uscire noi due.Che ne pensi?.-
A Simona venne quasi l'impulso di rispondergli di uscire un'altra volta,ma si trattenne e rispose -Si perchè no?-e si diressero verso la macchina di Antonio mentre la giovane donna augurava mentalmente le più profonde e subitanee pene dell'inferno.



Allora???Cosa succederà?? Al prossimo capitolo sempre con la speranza di qualche nuova recensione
                                                                                                                            Sweet Honey      
                                                                                                                               (Federica)           

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sweet Honey