Fanfic su attori > Cast Glee
Segui la storia  |       
Autore: bbacktodecember    29/09/2011    1 recensioni
"Graduation's a year away. Got any plans until then?"
Una FF su Cory e Lea.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cory Monteith
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco il secondo capitolo. 100 visualizzazioni al primo capitolo ma solo una recensione =(
Spero che questo capitolo vi piaccia. =) Non ho idea di quanto durerà questa FF. Ma sarà corta sicuramente e forse potrete assistere alla mia prima FF completa xD

***



I giorni seguenti furono impegnativi. Tra le prove, i concerti, le interviste, Lea tornava a casa distrutta. Ma questo non le impediva di pensare a Cory o a Theo.
Era l’ultimo giorno, l’ultimo concerto in America, dovevano partire per Londra.
Era seduta al centro del palco, aspettando che la pausa finisse. Prese l’ipod chiuse gli occhi e si concentrò sulla musica. Aveva messo riproduzione casuale e capitò “Pretending”. Adorava quella canzone e soprattutto la considerava perfetta per la sua situazione. Fingeva con Theo perché voleva stare con Cory. E fingeva con Cory perché non voleva ferire Theo. Lo aveva capito qualche giorno prima, dopo aver parlato ancora con Dianna, ma questa volta si erano unite anche Jenna, che la conosceva da sempre, e Naya, HeMo e Amber. Tutte le ragazze radunate per lei. Ripensando a quel giorno sorrise. Erano tutte là per lei e quello significava tutto per lei.
Qualcuno interruppe i suoi pensieri toccandogli la spalla, lei si aspettava che fosse Chris, visto che dovevano provare il loro duetto, invece era Theo. Lea sussultò, non se lo aspettava. Si tolse le cuffiette.
“Hey che ci fai qui?” chiese terrorizzata mentre si alzava. “non sei contenta di vedermi?”
“no—cioè abbiamo le prove” cercò di essere gentile ma si sentiva orribile. Non voleva ferire Theo ma questo era l’unico modo. E così prese la decisione, sentiva che se non lo avesse fatto in quel momento non lo avrebbe mai fatto.
“Theo ascolta devo parlarti.” disse con tutta calma. “Anche io devo parlarti.” rispose subito lui.
“Allora vai prima tu.” disse Lea curiosa di quello che lui aveva da dirgli.
“Ma sicuramente è uguale a quello che vuoi dirmi tu.” fece una pausa “Lea io ti voglio bene e lo sai. Ma ultimamente ci siamo allontanati e non mi riferisco solo alle ultime settimane. Non riusciamo mai a vederci e ci sentiamo a malapena. In più non riesco..” “..a provare quello che provavo prima.” Lei gli finì la frase. Era quello che gli voleva dire. “Ti capisco. Provo le stesse cose e avevo paura a dirtele perché sei un ottimo amico e ti voglio bene. Davvero tanto Theo. Ma non provo più le stesse cose.” “Tranquilla. Anche per me è uguale.”
Lea gli sorrise e lo abbracciò. Nel frattempo Cory si era offerto volontario per andare a cercare Lea. Perché doveva dirle che prima di provare il duetto con Chris dovevano provare “Sing”. Quando si avvicinò al palco li vide che si abbracciavano. E la depressione dei giorni precedenti ritornò ma la ributtò subito via e si avvicinò a loro.
“Emm.” Tossì, loro si girarono verso di lui e Lea si ritrovava in mezzo tra il ragazzo con cui voleva stare e quello che la conosceva molto bene.
“Cory che c’è?” chiese Lea e vide che Cory fissava Theo dritto negli occhi. “Dobbiamo provare Sing. Il duetto con Chris lo provate dopo.” “Ok. Arrivo.”
Lea salutò Theo di nuovo con un abbraccio e lui le sussurrò “Lo so che sei innamorata di lui.” Lei si staccò lo guardò e gli sorrise. “Ciao Theo.” Lo salutò e andò con Cory nel backstage.
E le arrivò un messaggio “..secondo me lui ti ricambia.”
“Com’è Theo era qui?” chiese Cory con una voce un po’ dura. “E’ venuto a salutarmi.” Disse Lea di getto. Non sapeva perché non gli aveva detto la verità ma ormai era meglio iniziare le prove.
 
Il concerto andò bene, si divertirono come sempre. Ma c’era stato un cambiamento, subito dopo “Don’t Rain on my parade” Cory bloccò Lea per cantare Jessie’s Girl. La fece mettere seduta vicino a lui su quei scalini e si girò e le iniziò a cantare quella canzone, che si era per Rachel nel telefilm. Ma in qualche modo Cory la stava dedicando a Lea. Rimasero seduti tutto il tempo. Lea era stupita non sapeva che fare. Ma sorrise appena lui le fece uno di quei sorrisi che riservava solo a lei.
Finito il concerto si ritrovarono tutti nella stanza di Dianna come ogni sera.
“Allora Lea come mai Theo era venuto?” chiese Chris, “n- niente mi voleva salutare” rispose Lea imbarazzata. Aveva lo sguardo di Cory su di lei. Dianna la guardò e capì subito “non mi dire che vi siete mollati?” Lea si girò e la guardò male poi vide che gli altri aspettavano una risposta e scoppiò “Si ci siamo lasciati contenti di saperlo?” e si alzò e andò alla finestra per guardare la sua città. Cory gli si avvicinò mentre Dianna cambiò velocemente argomento.
“Bella la città a quest’ora vero?” gli disse lui dolcemente.
“Si. Bella” rispose Lea ricacciando qualche lacrima.
“Senti Lea--” “Cory. Perché oggi hai fatto quella cosa? Perché mi hai bloccato sul palco?” “Sai --Per rendere felici i fan. Sai quanto adorano i Finchel.” Perché le ho appena mentito? Si chiese Cory tra sé e sé.
“E’ solo per questo? Sicuro?” Cory annuì e poi ritornò dagli altri. Non sapeva perché aveva fatto così, quando era sul palco era convinto che a fine serata le avrebbe detto quello che provava ma..non voleva incasinarla ancora di più.
Lea lo seguì con lo sguardo. E poi ritornò a guardare fuori. Ma stava per scoppiare così corse per la stanza e andò in camera di Dianna.
Cory la guardò e si stava alzando ma Dianna lo bloccò e ci andò lei. Si avvicinò alla porta e bussò.
“Hey Lea? Sono io, Dianna.” E aprì la porta, la vide seduta sul letto a piangere. “Posso entrare?” Si avvicinò all’amica e l’abbracciò. Lea scoppiò a piangere e si sfogò. Non sapeva esattamente da dove veniva tutta quella tristezza ma tutto quello di cui aveva bisogno era sfogarsi. Quando si calmò si staccò dall’amica e la guardò.
“Vuoi sapere un segreto?” disse Dianna e Lea annuì. “Cory mi ha detto mentre cantavi Don’t Rain on My Parade che stasera ti avrebbe rivelato quello che provava.” “Bhè non mi ha rivelato nulla.”
“Lo sai perché?” chiese Dianna sorridendo all’amica. “Perché ti sei lasciata con Theo. E non vuole essere il tuo ripiego.”
“Ma..non sarebbe così.” “Io lo so. Ma lui non lo sa Lea. Fagli capire quello che provi anche tu.”
Lea sorrise e annuì. Il giorno dopo ci avrebbe pensato. “Ora se ti va dimmi cosa ti ha detto Theo.”
Lea iniziò a raccontarle tutto quello che Theo le aveva detto anche la parte riguardante Cory. Vennero interrotte da Naya e da gli altri che le salutarono.
Poi si addormentarono.
 
La mattina seguente Lea si svegliò presto, fece colazione e corse a salutare i suoi. Avevano l’aereo alle tre del pomeriggio e quindi doveva sbrigarsi. Si dovevano vedere tutti davanti all’hotel per andare via.
Quando salirono sul pullman Lea si mise in fondo con Dianna e Jenna. E non riusciva a togliere gli occhi da Cory, infatti ci furono alcuni momenti imbarazzanti in cui lui si girò e lei non fece altro che sorridere.
Era decisa, ci aveva pensato tutta la mattina. E anche se lui la stava evitando, Lea sapeva che Cory si sbagliava.
Quando arrivarono sull’aereo Lea si mise a sfogliare un giornale quando venne interrotta da Chris.
“Hey amico.” Gli sorrise. “Come va?” “Bene. E tu? Scusa per ieri sera”
“No tranquillo. Prima o poi lo dovevate sapere.” “Allora come l’hai presa la rottura?” “Non benissimo. Ma nemmeno tanto male. Ci siamo lasciati da buoni amici, è stata una decisione di tutti e due.”
“Ah. E con frankenteen? Che mi dici?” e lo guardò. Cory stava mangiando e parlando con Dianna, Chord e Darren. “Non lo capisco. Sappiamo entrambi che proviamo qualcosa l’uno per l’altro. Poi hai visto ieri al concerto no?” fece una pausa ripensando a quello che lui le aveva detto dopo. “Mi ha detto che l’ha fatto per i fan. Tu ci credi?” Chris sorrise e guardò Cory “Ah frankenteen. Ti ama troppo e non vuole incasinarti.” “Tu come lo sai?” “ Lo immagino. Dai hai visto come ti guarda.” Lea annuì. Poi Chris venne chiamato da Amber, diede un bacio sulla guancia a Lea e andò dalle altre. Lea guardò per un po’ Cory poi si mise l’ipod e guardò fuori dal finestrino. Nella riproduzione casuale capitò “Pretending” di nuovo, come il giorno prima. Lea sapeva che non era una coincidenza così prese il cellulare e decise di mandare un messaggio a Cory. Forse era l’unico modo per comunicare in quel momento.
Decise di scrivergli proprio un pezzo della canzone.
“Keeping secrets safe
every move we make
seems like no one’s letting go
and it’s such a shame
cause if you feel the same
how am i supposed to know.

Will we ever say the words we’re feeling.
will we ever have a happy ending
or will we forever only be pretending”

 E inviò. Cory stava ridendo per una cosa che aveva detto Darren, prese il telefono appena lo sentì suonare. Lesse il messaggio e rimase bloccato in un primo momento, poi sorrise. Si girò e la guardò. Lea lo fissò negli occhi, sorrise e poi continuò a guardare fuori dal finestrino e a fissare le nuvole fuori.
Forse avevano finito di fingere.



*pretend è il termine inglese per "fingere."
Spero vi sia piaciuta. A presto con un nuovo capitolo. Mi aspetto tante recensioni.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: bbacktodecember