Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Trixie_    04/10/2011    11 recensioni
Una raccolta di FlashFic (e occasionalmente qualche One-Shot) che ritrae le più disparate coppie di Hogwarts all’ombra di particolare albero sulla riva del Lago Nero.
Nel primo capitolo troverete l’indice completo ;)
| Harry&Ginny | James&Lily | Andromeda&Ted | Frank&Alice | Bellatrix&Rodolphus | Lucius&Narcissa | Draco&Astoria | Hermione&Krum | MadamaMaxime&Hagrid | Ron&Lavanda | Lily&Severus | Draco&Pansy | Neville&Luna | Fred&Angelina | Remus&Gwenda (OC) | Sirius&Jane (OC) | Peter&Sandra (OC) | Percy&Penelope | Molly&Arthur | Ron&Hermione | Tom&Mirtilla |
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Arthur/Molly, Draco/Pansy, Harry/Ginny, James/Lily, Lucius/Narcissa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Inviti
Hermione & Viktor

Image Hosted by ImageShack.us
 

  
Hermione sedeva all’ombra di un grande albero in riva al lago, la schiena appoggiata al tronco, un voluminoso libro tra le mani. Si strinse nel mantello e si sistemò meglio il cappello sulle orecchie. Quel dicembre era proprio freddo e avrebbe preferito rimanere a studiare in biblioteca, ma quel giocatore di Quidditch passava le giornate là e con lui il suo fan-club personale.
Lo stesso giocatore di Quidditch che si allenava incessantemente da un paio d’ore a qualche metro da lei, con il solito stuolo di ragazzine esaltate e dalle voci acute.
Sembra che lo faccia apposta, pensò stizzita.
Hermione stava per richiudere il libro e cercarsi un posto tranquillo, ormai giunta al limite della sopportazione, ma una voce la costrinse a rimandare i suoi propositi.
«Hermione! Hermione!»
La giovane sussultò, sentendosi chiamare così all’improvviso. Dean Thomas, un Grifondoro del suo stesso anno, si stava avvicinando quasi correndo.
«Dean! Che c’è?» domandò Hermione, non trovando ragione che giustificasse l’arrivo del ragazzo.
Questo prese un gran sospiro e si inginocchiò di fianco alla giovane.
«Hermione, ti andrebbe di venire al Ballo del Ceppo con me?» chiese infine, tutto d’un fiato.
Hermione spalancò la bocca, stupita. A quello non era proprio preparata. Attendeva una proposta del genere da Harry, o magari Ron. Già, Ron …
«Chi sei tu?»
Una voce bassa interruppe i suoi pensieri e Hermione guardò verso l’alto. La figura di Viktor Krum sovrastava lei e Dean, mentre indicava quest’ultimo.
«Io… io.. Dean Thomas, signore! Cioè, voglio dire, devo andare … ciao, Hermione!» esclamò Dean e Hermione ridacchiò.
Sapeva che l’amico non era realmente spaventato, ma semplicemente sopraffatto dall’emozione. Un giocatore come Krum gli aveva rivolto la parola! Si era sicuramente fiondato a raccontare l’accaduto a chiunque fosse disposto ad ascoltarlo!
Però c’era da dire che Krum non era stato proprio un esempio di gentilezza.
«Ti disturbava?» s’interessò il ragazzo, con tono mite.
«No, lui no» rispose Hermione, con un pizzico di fastidio.
Chi si credeva di essere quel Victor Krum? Solo perché era un famoso giocatore di Quidditch non aveva il diritto si interferire nella vita degli altri! E poi, a dirla tutta, quelle ragazzine che gli stavano sempre attorno erano decisamente insopportabili, con quegli urletti e schiamazzi!
Proprio ieri Madama Pince le aveva cacciate dalla Biblioteca, non avevano imparato a comportarsi decentemente?
«Io fono Viktor Krum, piacere» si presentò il bulgaro inclinando la testa, non capendo la reazione di Hermione. Tese la mano.
«Piacere, Hermione Granger. Potresti chiedere alle tue ammiratrici di abbassare il tono? Starei studiando» domandò Hermione con tono pratico.
«Io detto loro, ma loro non ascoltano» si giustificò Viktor.
«Scusa Viktor, ma non potresti andare ad allenarti da un’altra parte? Ti ho incontrato tutti i giorni per settimane in biblioteca e proprio oggi che ho deciso di cercare un posto tranquillo, ti incontro di nuovo. Non vorrei sembrare sgarbata, ma …» tentò di spiegare Hermione.
«Io stare tutto il giorno in biblioteca, perché tu stare tutto il giorno in biblioteca. Io folere infitare te a Ballo del Ceppo, ma non afere coraggio. Tu fuoi fenire
Hermione si morse il labbro. Viktor era così gentile e avrebbe voluto dirgli di sì, ma se poi Ron…
Oh, al diavolo Ron! Non si era ancora deciso, probabilmente l’aveva già chiesto a qualcun’altra.
E poi lo scopo del Torneo Tremaghi non era forse quello di mettere in contatto maghi stranieri e fare amicizia con loro?
«Va bene, Viktor» rispose Hermione, sorridendo incerta.
«Sei bella, Hermi-un» commentò Krum, facendola arrossire.
«Her-mai-o-ni, mi chiamo Hermione» rise poi lei, costringendo Viktor a sciogliersi in una risata con lei.  
 

***

 
Noi non parliamo mai del torneo. Anzi, non parliamo affatto... Lui è più un tipo fisico... Voglio dire che non è particolarmente loquace! Per lo più mi guarda studiare... Un po' irritante in effetti!
Harry Potter e il Calice di Fuoco (film)
 
 
 

***

 
Sì, lo so che la frase finale non è strettamente collegata (in pratica, non c’entra nulla) con la storia, ma la coppia Hermione / Viktor l’adoro anche per la loro fisicità.
Non fraintendetemi, Hermione non avrebbe potuto sposare altri che Ron, ma nemmeno Krum, in fondo, era spiacevole ^^
 
Avrete notato che nell’ultima battuta di Hermione, quando scandisce le sillabe del proprio nome, ho mantenuto la pronuncia inglese, per amor di correttezza. Infatti nel Calice di Fuoco è stata mantenuta la stessa pronuncia, quindi ho prestato fede a quella.
Anche Hermi-un la storpiatura di Hermione che fa Krum è presa del Calice.
 
La coppia è stata questa volta suggerita da saramichy ^^
Infine, giusto per rompere i boccini, ricordo che i suggerimenti sono ben accetti ^^
 
Trixie.

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Trixie_