Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AlexMione    04/10/2011    3 recensioni
-Oh,dai Herm! Non fare la melodrammatica...sono il tuo migliore amico,non lo direi a nessuno! Parola di Scout!-
-No.Aspetta...ma tu non sei mai stato uno scout!-
-Lo so.Volevo solo sentire come suonava!-Scoppiamo tutti e due a ridere,come non avevamo mai fatto,da quando Voldemort era tornato.Inciampo nel libro che ho lanciato sulla testa di Harry.
-Attenta!-Mi prende per il polso,rapido.
-Grazie.-Mi appoggio alla parete che oscilla un pò. Sento un fischio,un urlo,poi più niente.
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Harry/Hermione, Ron/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avete mai provato la sensazione di sognare qualcosa,qualcosa di impossibile e che poi un giorno o l'altro vi capita davanti agli occhi,come se avete un deja vu?Ecco,è quello che mi è successo oggi.

Mi sono svegliata con il sedere piatto,che aveva preso la forma del divanetto su cui avevo dormito tutta la notte.Il libro con le ultime due pagine lette tutte stropicciate e il naso stuzzicato dall'odore pungente della cenere. Mi alzo,con i capelli messi peggio del previsto,la faccia stravolta da chi ha dormito come un sasso e le vesti stropicciate.Salgo nel dormitorio,dove tutte dormivano beatamente,ignare che qualcuno non era con loro.Apro la porta della mia stanza e scovo Calì e Lavanda intente a farsi la pedicure.Cerco di non dare nel'occhio per non essere bombardata di domande,ma il parquet mi tradisce,scricchiolando sotto il mio peso.

-HERMIONE! Dove sei stata? Non è che...-La vocetta irritante di Calì mi giunge alle orecchie.Ma che diamine pensava?

-No,mi sono semplicemente addormentata sul divanetto della Sala Comune,tutto qui.-

-Sai-Lavanda cominciò a parlare.-Mi chiedevo se ci volevi dire,com'è che tu e Ron vi siete messi insieme.Avrei giurato che facevi la corte ad Harry...-

-Beh,punto primo,non lo ricordo e lo sapete benissimo,secondo non gli faccio la corte,se sto con Ron ci sarà un motivo no?E adesso scusate devo darmi una sistemata.-Stizzita da tanta curiosità mi rifugio in bagno.Mi guardo allo specchio.Ero messa peggio di come pensavo...e mi decisi di dare una sistemata.'Avrei giurato che facevi la corte ad Harry...ad Harry...' Senza neanche rendermene conto una lite furiosa tra la mia ragione e la mia coscienza si scatenò dentro di me.

No Herm.Non fare questo a Ron.Lui ti ama!

Si,ma lei ama Harry!E poi pel di carota è troppo tardo e appiccicoso!

Ok,non sarà la persona più garbata al mondo,ma ha perso la memoria,è ovvio che non si ricordi che stava con Ron.

E chissenefrega! I sentimenti possono cambiare,no?Herm,senti a me,molla il rosso e prendi Harry!

NO! Non ascoltarla,ti caccerai nei pasticci! Ricorda che siete entrambi fidanzati!

MEGLIO! Una storia più intrigante! Ci voleva proprio,qui dentro è tutto una noia.Non si fa altro che studiare,studiare,studiare e ancora studiare!

Hermione,ascolta me,la tua coscienza,non lasciarti travolgere dalle frecciatine che ti manda la ragione! E' una stupida!Perderai solo tempo!

COSACCOME?Tu sei una stupida,sottospecie di taglia sentimenti e azzeccagarbugli!

Non provare a darmi della stupida! Io ho padronanza dei miei sentimenti e quelli della ragazza e....

-BASTA!!!!!- Urlo per stoppare quella tremenda lotta che si era insinuata dentro di me.

-Hermione,tutto bene?-I lucenti capelli di Calì fecero capolino dalla porta.

-Si...credo...-

-Hermione,se ti serve qualcosa o una persona con cui confidarti sappi che ci sono io,ok?-Disse Calì,ma io non mi faccio abbindolare da tutta quella falsa dolcezza.So che appena ti dirò qualcosa...BUM! Tutta la scuola lo saprà.

-Allora? Mi devi dire qualcosa?-Sbatte le ciglia come per dire 'su,avanti non fare la timida,dimmi tutto!'

-No,ma grazie per la disponibilità.Adesso scusa,ma devo andare a pozioni.Non vorrei tardare.-

Per un pelo.Beh,è megli avviarsi nel sotterraneo.Chissà chi ci sarà,a lezione...-

Apro la porta con un rumore sordo,e tutti si voltano verso di me.Ci sono Ron,Harry,un ragazzo dai capelli biondo platino e uno di Tassorosso.Prendo posto tra Harry e Ron e il professore comincia a parlare.

-Allora,adesso che la signorina Granger è arrivata,cominceremo a preparare l'Amortentia.Sulla lavagna ci sono scritti gli ingredienti,e avete un'ora di tempo.Cominciate!- Gli studenti cominciarono a trafficare nelle borse per trovare gli ingredienti e successivamente cominciarono a versare dei liquidi nel calderone.

3 Uova di Ashwinder,girare in senso orario per 7 volte,aggiungere 5 g di Petali di Rosa,e una spruzzata di Peperoncino in polvere,adesso il colore della pozione dovrebbe essere rosa pallido...Si lo è.

Aggiungere succo di Marabù in 3 dosi:la prima facendola sobbollire lentamente,la seconda mescolando in senso antiorario per 3 volte e la terza lasciandola raffreddare per circa 2 minuti.Dopodichè la pozione dovrebbe essere trasparente,e dovrebbe assumere l'odore di ciò che vi attrae maggiormente. Ok,è giusto.Tiro un sospiro di sollievo.Dopo pochi minuti l'aria prese l'odore di...manico di scopa,fragole con lo zucchero e...Api Frizzole? Che c'entra tutto ciò con l'Amortentia?Fammi pensare.I Manici Di Scopa...il Quidditch,Fragole con lo zucchero...Madama Piediburro e Api Frizzole? Ah,l'odore che c'era a Mielandia quando Harry mi ha dato i galeoni! Che? Allora Harry mi attrae? Oddio...

-Basta così!-Esclamò Lumacorno una mezz'oretta dopo,riponendo il suo orologio da taschino nel panciotto.

-Vediamo un pò che siete riusciti a fare...Malfoy...deve impegnatsi di più.Con questo intruglio dubito fortemente che riuscirà a far 'innamorare' qualcuno.Tutto ciò che questa pozione potrà fare sarà creare del vomito.-DIsse il professore al ragazzo con i capelli biondo platino.Ci mettiamo tutti a ridacchiare e Malfoy mi scruta e mi fa un sorriso di scherno.Non ci penso.Oltretutto non lo conoco.

Uno strilletto da parte del professore mi riporta alla realtà.-Signorina Granger! Che lavoro stupendo! E anche lei,Signor Potter! Con una goccia di questa pozione potete ottenere conseguenze grandiose! Non oso pensare a cosa succederà se ne versate una fialetta nel bicchiere di qualcuno! Terrificante!-

-Cosa potrebbe succedere,professore?-Malfoy pone la domanda con finto interessamento.

-Oh,beh,la persona sotto l'effetto della pozione potrebbe pure...ehm..diciamo...-

-Scopare?-

-Signor Weasley,non ammetto simili termini nella mia classe.Comunque può davvero farlo,e in modo brutale.-

-Grazie,per l'informazione,Professore.-Malfoy mi fissa come se avesse un'idea in mente.Mah,che ragazzo strano.Rimetto tutte le cose nella mia borsa e mi avvio con Ron ed Harry a Incantesimi.

*  *  *  *

Malfoy era rimasto solo con Lumacorno nell'aula.

-Professore...mi scusi,ma mi chiedevo se potevo prendere una fiala di pozione,così posso fare pratica.Che ne dice?-

-Oh,certo,mio caro ragazzo.Però non usarla su nessuno,intesi?-

-Certamente.-Con un ghigno si chinò in un calderone e poi si avviò nel corridoio.

*  *  *  *

Il piccolo professor Vitious è in piedi sulla cattedra e ci spiegava alcune controfatture.

 -Allora,oggi vi spiegherò alcune controfatture per pozioni.Badate bene,sono molto complicate e richiedono un alto livello di magia.Le più semplici sono:Iacet,per il Veritaserum,Eandem per la pozione polisucco,Ignis per la pozione del ghiaccio,Humilis per la pozione invecchiante e Hiccups per la pozione contro il singhiozzo.State prendendo appunti?-Un mormorio di assenso si solleva dalla classe.Accidenti,spero di aver scritto giusto il controincantesimo per il singhiozzo...

-Adesso,le più difficili in scala crescente:Tristitia per l'elisir per indurre euforia,Dominus per la pozione restringente,Metus per la soluzione corroborante,Bellum per la bevanda della Pace,Despectus per l'Amortentia e infine Vitae per il distillato della morte vivente.Ora ve ne farò vedere uno.Allora,chi si offre volontario? Su non fate i timidi,è solo un'innocente pozione del ghiaccio...oh allora chiamo io! Signorina Granger,prego venga qui! Signor Malfoy per favore mi può dare la fiala? Grazie!-Sentendomi chiamata in causa vado vicino alla cattedra dove Vitious mi attende. Bene,adesso la beva,tutta d'un sorso.Sentirà solo un brivido poi io le farò il controincantesimo.- Stappo la fiala e la bevo.Mi sento bruciare il cuore,come se qualcuno me l'avesse incendiato.Poi punto verso Harry.Gli tiro la cravatta brutalmente e lo faccio alzare.Il mio respiro si fa sempre più veloce ed irregolare,ed Harry mi guarda con aria stranita.

-Herm..che?-

-Shh-Lo zittisco io e comincio a togliermi il pull e lo lancio da qualche parte nella classe,chissà dove.Afferro l'elastico delle calze sotto la gonna,e dopo essermi tolta le scarpe le faccio scivolare via dalle mie gambe.Era paonazzo.Succhiandomi il labbro dal piacere afferro il primo bottone della camicia e comincio a sbottonarmela,sempre più veloce e sempre più giù,fino a quando rimango in reggiseno.Gli accarezzo una mano e me la porto sul seno.Rimane impietrito da tanta audacia e porto le mani dietro la schiena e...

-QUALCUNO LA FERMI!-Ruggì Harry cercando di mantenere il controllo.Ron intanto era accanto a lui,le orecchie rosse e un espressione mista tra l'incredulo,l'incazzato e l'ebete.Ah no scusate,quella è la sua faccia di sempre.

Lavanda e Calì intervengono subito prendendomi per le braccia,ma io non demordo.

-Professore,svelto,faccia il controincantesimo!-Sbraita Calì con le braccia ormai piene di graffi.

-Non posso! Non riesco! Ho detto che solo i maghi avan..Signorina Granger! Un pò di contegno per favore!-Dice,quando vede che,dopo essermi sbarazzata di Calì e Lavanda mi tolgo la gonna.

-Stupeficium!-Sento tutto ovattato e poi vedo bianco.

  

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AlexMione