Anime & Manga > Alice Academy/Gakuen Alice
Segui la storia  |       
Autore: puntoeacapo    06/10/2011    5 recensioni
Hotaru è partita per la Francia e Mikan ha deciso di non seguirla questa volta.
Vuole impegnarsi e farcela con le proprie forze.
E' rimasta per diventare più forte, per controllare meglio il suo potere misterioso ma soprattutto.. è rimasta per Nastume.
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un nuovo inizio.
 

Sono già passati tre mesi dalla partenza di Hotaru.

E' stata un'estate movimentata, divertente e solare.
Mikan è felice, scrive all'amica ogni giorno proprio come fa con il nonno; ha ancora una sola stella e non può ricevere le tanto desiderate risposte ma non si dispera.
Lei non si arrende.
Quest'anno s'impegnerà davvero tanto, raggiungerà Hotaru e potrà stare di nuovo assieme a lei.
Con l'aiuto dei suoi compagni e dei professori è sicura di riuscir a guadagnare quante più stelle e ,un giorno, potrà andare a trovare il nonno e potrà viaggiare insieme all'amica.
Ne è sicura.

Le vacanze estive si sono appena concluse e un nuovo anno sta per iniziare all'Alice Accademy e nonostante Sakura Mikan fosse stata impaziente per tutta l'estate, adesso non ha proprio voglia di alzarsi.
La sveglia è suonata da ormai dieci minuti ma il letto è decisamente troppo confortevole, perchè alzarsi e sentire tanto freddo quando si può stare al calduccio sotto quelle coperte?
Quell'aggenggio infernale trilla ancora e la quasi undicenne si tappa le orecchie con il cuscino mugugnando frasi sconnesse.
No, non vuole alzarsi.

Signorina Mikan, deve alzarsi!

Una voce metallica e un dolore allucionante alla testa.
E' stato Daisuke.
E' un robot inventato da Hotaru prima che partisse, ha le sembianze di un ragazzo della sua età e il suo nome vuol dire "Grande Aiuto"; quando la corvina glil'ha donato ha ribadito che stupida com'è avrebbe avuto bisogno della balia e sarebbe stata d'impiccio per i compagni.
Mikan le era saltata al collo ringraziandola,entusiasta che l'Imai le avesse regalato qualcosa prodotto dalla sua mente geniale.

Ma adesso, con un bernoccolo pulsante sulla fronte, si ritrova in bagno costretta ad alzarsi.
Allo specchio vede una ragazzina assonnata con dei capelli 'a mongolfiera' ancora in pigiama, mentre l'orologio segna le 8.00 a.m.
Allora fa tutto in fretta e furia, si pettina furiosamente mentre addenta un toast ( prontamente preparato da Daisuke) e mentre, saltellando, indossa gli stivali rossi corre in bagno per lavarsi i denti.
E' sollevata: non arriverà in ritardo se corre subito in classe.
Mentre fa per uscire dalla porta il robot la richiama facendole notare l'abbigliamento: nonostante avesse messo gli stivali, era ancora in pigiama.
Gridò un "Che cosaaaaa???" mentre agguantava l'uniforme e si dileguava un ulteriore volta in bagno.

Daisuke era pur sempre un maschio, no?

Si aggiustò la gonnellina rossa, stirò con le dita la maglietta nera e il copripetto bianco.
Uscì dal bagno, fece una giravolta su se stessa davanti allo specchio soddisfatta e sorrise.
Era pronta.

Signorina Mikan, sono le 8-30.Il professor Jinno si arrabbierà.

-Waaaa

Si può credere facilmente che l'urlo della bambina si sia sentito anche alla Divisione Scuole Medie, non sarebbe stato affatto impossibile.
Con un fracasso da record mondiale corse - provocando un polverone non esattaemente naturale- verso la porta, prima di arrestarsi bruscamente correre all'interno afferrare la cartella, schioccare un bacio sulle guance fredde del ragazzo e precipitarsi in corridoio.

Se non fosse stato di circuiti, microchip e bulloni Daisuke sarebbe arrossito per via di tutte le attenzioni che la signorina Sakura gli offriva nonostante la sua natura.


Si trova davanti alla porta di legno della sua classe, ma non riesce ad afferrare la maniglia dorata per aprirla.
Nonostante quel giorno sia il suo primo anniversario di permanenza in quella scuola, Mikan è ancora terrorizzata dal terribile professor Jinno che sicuramente la punirà.
Dopo aver torturato l'orlo della gonnellina rossa, in un momento di coraggio, abbassa la maniglia molto lentamente e schiude la porta attenta a non farla cigolare.
I ragazzi dell'ultima fila si sono accorti dell'arrivo della ragazza, ma non fanno notare niente al Prof intento a scrivere sulla lavagna a gessetti.
Mikan gattona verso il suo banco e cerca di non farsi vedere.
Fa segno a tutti di non parlare e spera che Sumire non faccia la spia.
Vede Anna e Nonoko sorridere alla sua comparsa e Yuu salutarla con un impercettibile segno della mano.
Il suo banco è vicino.

E' fatta!
Pensa felice mentre si siede e appoggia la cartella per terra.
Sorride esultando tra sè.

-Le sembra l'ora di arrivare Sakura Mikan?

La voce gliaciale del professore- e lo strano verso che viene dopo, tipico- la fanno gelare sul posto.
In fondo era stato troppo bello.
Tra i sospiri e le risate dei compagni si alza con in capo chino e dice - Mi dispiace Signor Jinno.

A quel punto l'uomo si è girato,le punta la bacchetta sulla testa e la sgrida.

-Non è il modo  migliore di iniziare il secondo anno, dopo le lezioni riceverà la sua punizione.

Detto questo torna alla lavagna per continuare la lezione, Mikan si siede sospirando.

Volta piano la testa verso i banchi accanto a lei.
Sono vuoti.

Ruka aveva ricevuto il permessodi passare le vacanze estive dalla famiglia per gli ottimi voti e Mikan è felicissima per questo, ha salutato l'amico quando è partito e durante quei tre mesi caldi aveva ricevuto delle cartoline.
Sapeva che sarebbe tornato presto, forse con una leggere abbronzatura e tante storie e avventure da raccontare.
Sbuffa tra lo spazientito e lo scoraggiato mentre tira fuori il grande libro di matematica dalla cartella.

Dove sei, Natsume?




 

















AngoloColorato.
Eccomi, sono Tere-Chan!!
Premetto che non so esattamente dove andrò a finire con questa storia!
Insomma due Fanfic iniziate su Naruto, lo studio e il resto sarà difficile fare tutto.
Ma credo di potercela fare anche se so che magari non postero regolarmente, mi scuso in anticipo!!
Spero che comunque l'inizio vi piaccia ^^


 

-Laciare una recensione dopo il Beep-


 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Alice Academy/Gakuen Alice / Vai alla pagina dell'autore: puntoeacapo