Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: puffo    06/10/2011    0 recensioni
La seconda generazione Weasley torna ad Hogwarts con tante rivelazioni scottanti! Rose.. Hugo ... pronti ad un'avventura entusiasmante?!?!
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hugo Weasley, Rose Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1°

“ Ci andrai solo quando compirai 11 anni Rose. Quante volte te lo devo ripetere?”
“Mamma, ma manca solo una settimana! Non possiamo fare uno strappo alla regola?” chiese Rose.
“ Mi dispiace, però dovrai aspettare ancora un po’ per andare a diagon alley a comprare le cose di scuola, abbi pazienza. E se ti annoi vai ad aiutare tuo fratello a rimettere a posto la sua camera.” Chiuse Hermione.
Hermione e Ron lavoravano tutti e due e prendevano un mucchio di galeoni, ma lo stipendio di Hermione era più ricco dato che, come gli aveva consigliato l’ex ministro Scrimgeour, aveva intrapreso la carriera di magisprudenza ed era diventata già un avvocato e con i fiocchi direi.
In passato i ragazzi erano ospiti dei nonni Weasley quando i loro genitori andavano al lavoro, ma adesso Rose aveva 11 anni e poteva badare al fratellino di 10. La cosa che facevano più spesso era quella di prendere le scope da corsa e allenarsi a quidditch. La povera Rose non doveva far altro che tirare la pluffa e cercare di farla passare nei 3 famosi cerchi, ma Hugo era così abile a parare che, sicuramente si meriterà il posto nella squadra della scuola. Nella sua infanzia Ron non si era mai potuto permettere una scopa nuova e soprattutto l’ultimo modello. Adesso che poteva, aveva regalato a Hugo per il suo decimo compleanno la nuovissima nimbus 2004. Dewlin Whitehorn si era rimesso all’opera e in diciannove anni aveva prodotto tre scope nuove di zecca. La 2004 era molto aerodinamica e con un manico molto lungo, era tutta verde scuro e alla fine diventava di un giallo chiaro, lucida che rifletteva del sole. Finito l’allenamento riportavano le scope in cortile per lavarle; poi quella di Rose (tornado) andava nel ripostiglio delle scope dove vi erano anche quella di Ron ed Hermione; e quella di Hugo (nimbus 2004) la riportava tutta lucidata nella sua stanza.
“Vado a riportare la scopa in camera e poi mi metto a leggere. Tu che fai? Vieni con me?” disse Hugo.
“No grazie, vado anche io in camera per decidere quali libri portare a Hogwarts, sai né ho troppi! Te li devo elencare?! Allora ho: il libro mostro dei mostri, le fiabe di Beda il bardo, il Quidditch attraverso i secoli … quest’ultimo me lo ha regalato papà, dice che lo ha rubato dalla biblioteca di Hogwarts”. Cominciò Rose.
“Si vabbè grazie. Risparmiami questa tortura” dicendo cosi entrò nella sua camera e si chiuse la porta alle spalle.
Erano le 15.30 quando qualcosa attirò fuori dalle camere i due fratelli. “Lo hai sentito anche tu?” chiese Rose. Hugo annuì e scendendo le scale si rese conto che un gufo si era schiantato sulla finestra della cucina. “ è solo il patetico Errol, Rose, stai tranquilla” Rose, alla notizia smise di tremare e guardando negli occhi Hugo, si imbarazzò e scappò di nuovo sopra.
Hugo fece una smorfia di assenso e si diresse verso il povero gufo stramazzato sul tavolo. I suoi malori erano diventati sempre più frequenti e non si poteva non pensare che stava arrivando la fine. Ovviamente dispiaceva perché era da tanto tempo che serviva la famiglia Weasley. Il ragazzino lo prese e lo portò sull’uscio della porta mettendogli vicino un pezzetto di cioccolata, poi slegò la lettera che era impigliata alla zampa e rientrò dentro. Si lasciò cadere sulla poltrona e lesse il mittente.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: puffo