Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: Yellow_    06/10/2011    2 recensioni
Comincio ribadendo il fatto che, come tutte le mie ff, anche questa è stata postata prima nel fan forum. (Official Forum Green Day Italy);
Quindi sarà postata esattamente come nel forum.
Detto questo, buona lettura ^^
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Billie J. Armstrong, Mike Dirnt, Nuovo personaggio, Tré Cool
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Frank suona con il clakson due o tre volte, poi il cancello si apre.
Dentro hai l'impressione di essere morta.
Quel giardino, è troppo perfetto.
Sembra un paradiso.
E da un certo punto di vista è bellissimo, ma non per te.
Anche se sei consapevole che la malattia sta facendo il suo corso molto velocemente, hai paura di morire. Cioè, in realtà hai paura di lasciare i tuoi amici.
Senti Frank cantare "Dominated Love Slave".
Senti il fischiettare dei passeri fuori.
Senti lo scrosciare dell'acqua della fontana che c'è al centro dello spiazzo di fronte al portone d'entrata.
Senti lo sdrucciolare delle ruote di gomma sui sassolini bianchi che ci sono a terra.
Senti tutto.
L'unica cosa che non senti però, è il tuo cuore.
Cerchi di chiamare Frank.
Ti è già successo. E' un'attacco di cuore. In piena regola.
-F...Fr...- Il suo nome ti muore in gola, non riesce ad uscire.
-Fra... Fr...- Lui non ti sente. Scivoli con la schiena sul sedile. Il petto ti fa un male assurdo.
-Ehi, che fai non... Porca puttana, Chris!- Esce dalla macchina e corre dalla parte del tuo sportello. Lo apre e ti tira su.
-Christine! Che cazzo sta succedendo?! Chriiiis!!- Ti fa il massaggio cardiaco per una, due, tre volte.
-MIKE! MIIIKE!!!!- Senti il portone aprirsi e dei passi lenti camminare, per poi accelerare il passo, fino ad arrivare alla corsa.
-Che cazzo succede?- Si gira verso di te. -Christine...-
-Chiama un'ambulanza!- Lo senti correre via.
-Chris, Christine... Dove cazzo sono le medicine?! Porca troia! Non le hai prese! Cazzo cazzo cazzo! Se stavolta muori non te la prendere con me...- Comincia a singhiozzare.
Il tuo respiro è sempre più affannato, ma devi dirgli una cosa. Stai morendo, gliela devi dire. Altrimenti, lui non lo verrà mai a sapere.
-F-Fra...-
-Christine! Oddio, resisti, Mike sta chiamando l'ambulanza...-
-T...ti-ti amo...- Il nulla.
Le tue orecchie non sentono.
La tua bocca non parla.
I tuoi polmoni non prendono aria.
Il tuo cuore non batte.
Sei morta.
Strana la morte, ti prende nei momenti più belli della vita.

Apri un'occhio e poi l'altro. Bianco. Tutto bianco intorno a te. Esageratamente bianco. Fastidiosamente bianco.
Pensi. Qualcosa di un bianco meno intenso ti viene incontro e senti una voce profonda.
*Ehi... Come va?*
Come va? E' questo che San Pietro ti dice quando arrivi? Forse si comporta così per tutte le bestemmie che hai detto. Prendi fiato, se così si può dire e sussurri:
*S-scu-scusa per le-le beste-mmie...*
La voce ride. Sommessamente, ma ride.
*Signore? Signore, è sveglia...* San Pietro sussurra.
Pensi.
*Qu-questo pposto fa sc-schifo... No-non è...pro-prio un... un pa-para-paradiso...*
*Sono d'accordo. Questo posto fa schifo...* Conosci questa voce.
Tuo nonno? No, troppo profonda. Lui sembrava quasi un castrato da come parlava.
Ma allora, di chi è? San Pietro lo ha chiamato -Signore-...

*Scu-scusi? I-io non... non cred-do in Le-Lei...* Lui scoppia a ridere. E con lui, ti sembra che scoppi a ridere anche un'altra persona. O spirito. O quello che è...
Vedi una chiazza verdognola.
Sei un po' delusa. Non erano quelle le tue aspettative di -Paradiso-. In realtà dicevi che non saresti andata da nessuna parte. Solo a diventare schifosissima polvere in una bara da quattro soldi. Niente Noce. Niente Ciliegio. Se ti andava bene l'alberello che avevi "adottato" sotto casa...
*Allora Christine... Come stai?*

*Ah, non... non lo so... So-sono appena... morta.... Co-come dovrei... st-are?* Tossisci un po'.
*Ma che cazzo blateri? Hahaha! Morta... Christine, mi hai preso per Gesù Cristo? Sono bello come un Dio, è vero... Ma... Oh, andiamo... Per stavolta non sei morta...*

Una voce, che ancora non aveva parlato, si fa strada tra le risate di Cristo.
*Ehi Chrì, apri gli occhi...*
*Che ca-volo significa... apri... gli o-occhi? So-sono a...perti!*
Qualcosa, o qualcuno ti tocca le palpebre. Sono chiuse sul serio...
*Visto? Dai, aprile...*

*Perchè non avevi le medicine dietro? Mi hai fatto preoccupare tantissimo!*
*Che... che t'impo...rta a te? Tan-to viva o mo-morta... che ti... ti cambia?*
*Ma come che mi cambia?! Tanto! Tutto, direi!*
*Oh Cristo!* Poi ti ricordi che stai parlando con Lui.
*Ehm... Scu-scusa...*
*Chris, non ti sei mai scusata... Non è che hai perso la memoria? Ti ricordi come mi chiamo? Dove siamo? In che anno?*
*Mi dispiace di non... non essermi scusa-ta.... Non penso... di aver... perso la memo-memoria... A-avrei dovuto per-perderla nella... tras-tras...lazione?*
Quel qualcosa/qualcuno di prima ti da un buffetto sulla guancia.
*Però cazzo, aprili questi occhi!*

*E contieniti, cavolo! Sei in ospedale, mica al parco giochi!*
E' una voce femminile, che fino ad ora non avevi neanche immaginato.

*O-ospeda...dale?* Tossisci.
*Tesoro? Ehi, apri gli occhi, dai! Facci vedere quelle tue splendide iridi viola...* La stessa voce femminile di prima. Ti stanno accarezzando la guancia, e presumi sia la stessa donna perchè ha la pelle morbida e profumata.
Cerchi in tutti i modi di ricordare qual'era l'imput da dare al cervello per aprire le palpebre. Eppure dovrebbe essere una cosa naturale... Però non ce la fai proprio.
*Non ce la faccio...* Qualcuno sospira pesantemente. La donna riprende a parlare.
*Ragazzi, fuori di qui... Dobbiamo stare sole. Poi potrà rivedervi anche lei...* Senti dei passi che si allontanano e una porta chiudersi con uno schiocco leggero.
*Christine, siamo sole. Dimmi, che cosa c'è? Prova ad aprire gli occhi, non avere paura... ti darò una mano io...* E' vagamente rassicurante quella voce. Come quella di una madre che racconta le favole alla figlia prima di dormire.
*Mamma...- Sospiri -C-ci provo...* La donna sorride. Non lo vedi, ma lo percepisci da un leggerissimo sbuffo. Ti bagna le ciglia e ci passa i pollici sopra.
*Se ti faccio male dimmelo, eh!* Sorridi.
*Non mi fai... male...*
*Bene, prova adesso....* Trovi l'imput giusto da dare al cervello e apri pian piano, pianissimo le palpebre.
Vieni accecata ulteriormente dalla luce, ma nel bianco più assoluto vedi una figura. Provi ad alzarti. Ti sei resa conto di essere sdraiata su qualcosa. Allarghi le braccia. La vuoi abbracciare. Da quando lei è morta non sei andata a trovarla neanche una volta al cimitero.
*Ehi, no! Stai giù... Ce la fai ad aprire gli occhi ora?* Fai di si con la testa.
*Vedo tutto bianco... e sfocato. Vedo te, mamma, sfo-sfocata ma ti vedo...*
*Tesoro, non sono tua madre... Lei... lei è andata via... Non ricordi? E' passata a miglior vita cinque anni fa...* Rimani molto delusa da quella risposta.
*Ma... ma allora chi... chi sei tu?*
*Sul serio non mi hai riconosciuta? Sono Adrienne... Ti ricordi di me?*

*Co-come sei... Come sei mo-morta?* La donna scoppia a ridere, ma sempre con quella gentilezza e quella dolcezza che ti fanno pensare a tua madre.
*Christine, non sono morta... Perchè dovrei esserlo?*
*Come fai a parlare con me...?* La vista piano piano si sta schiarendo. Ritrovi lo stesso verdino scolorito di prima.
*Chris, come ho sempre fatto... Vado a chiamare...*
*...Non sapevo che... parlassi con... i de-defunti...* La donna ti abbraccia.
*Amore mio, non sei morta...* La sua voce è spezzata dalle lacrime.
*Riposa ora... Tra poco arriveranno i dottori... Non ti preoccupare, dormi, riposati...*
*O-ok...* Rispondi. Sei molto confusa. Ti giri su un lato e chiudi gli occhi.
-Riposati...-

Ti addormenti pensando che sia impossibile che tu ti stia addormentando.

--
Buona sera! ^^
Beh, le cose si fanno pesanti per Chris, avere a che fare con il "paradiso" quando non sei credente è... è complicato, credo .-.
Comunque vi ringrazio, anche se non recensite apprezzo il fatto che ci sia costante aumento nelle visite, perciò grazie.
Spero tanto vi sia piaciuto, questo capitolo, e spero lo recensiate un po' più degli altri, che ne dite? xD
*Passa piatto con i biscotti e tazza di latte a chi ha appena letto*

'Notte gente, alla prossima!
With Love, Roxy. 


 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: Yellow_