Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Salyans    07/10/2011    3 recensioni
Ho iniziato questa FF sette anni fa (E ancora non l'ho portata a termine, ahah.). Sono cresciuta con questo personaggio e ci ho messo molto di me. Jane è la figlia di un pirata e si trova catapultata all'improvviso nel mondo di un capitano MOLTO famoso..
Genere: Avventura, Azione, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Elizabeth Swann, Jack Sparrow, Nuovo Personaggio, Will Turner
Note: Lime | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
·Tesoro…com’è andata?
·(“Togliti il dente…diglielo…”… Mia madre stava pulendo la mia stanza:aveva in mano uno straccio ed accanto alla porta c’era un secchio pieno d’acqua,mia sorella era seduta sul suo letto,mentre il nostro baule era sul mio letto…Jack si tolse il mantello e se lo mise su un braccio…poi fece un inchino a mia madre…mentre lei sorrideva e gli sussurrava “Da’ pure a me…” io dissi tutto d’un fiato) Dobbiamo partire stanotte mamma…
·(era sconvolta) Che cosa?
·Mamma,quanto devo stare ancora qua sopra? Ah scusate non vi avevo visti…(“Ma Lucy quando si sveglierà?”)
·Permettete Miss… (Jack si intromise..) E’ necessaria questa subitanea partenza,altrimenti non diverrei più il solo a correre il rischio del patibolo…comprende?
·No,Jack,questa volta non capisco proprio…
·(esitò…si voltò verso di me…ed io annuii..doveva dirle anche della Perla..) Vedete… Miss… non sono da solo…
·Era logico…(intanto mia sorella si era avvicinata ed aveva lasciato le impronte delle sue scarpe sul pavimento bagnato…assunse un’espressione non molto compiaciuta di ciò che aveva fatto e poi si mise vicino a me…)
·Certo…e quindi… (esitava ancora Jack…ed aveva ricominciato con i suoi ridicoli gesti…poi abbassò la voce…) La Perla Nera si trova al largo di queste coste,con naturalmente tutta la mia ciurma e non sarebbe piacevole per i miei uomini essere catturati e condotti al fresco dalla Marina Britannica…comprende?
·(mia madre rimase scossa,ma non spaventata dalla sua affermazione…sembrava che non avesse la forza di parlare…mia sorella a sentire nominare la Perla Nera aveva allargato gli occhi a palla,come se per lei fosse una novità udire quel nome…) Hai ragione,Jack…non dovete correre questi rischi… mio marito ha passato simili situazioni e non posso far altro che capirti…
·Ecco perché dobbiamo andarcene subito… questa notte prenderemo…ehm…in prestito…dal porto una piccola barca,sulla quale ci imbarcheremo io,le vostre figlie ed i Turner…quando avremo raggiunto la Perla potremo iniziare il nostro viaggio…
·A che ora avete intenzione di partire?
·(Jack guardò di nuovo me…io sbuffai…pensai che temesse mia madre,anche se io sapevo bene che non aveva mai morso nessuno in vita sua…) Alle 2 circa mamma…dobbiamo fuggire quando nessuno ci vedrà…di notte…fonda…
·Jane… alle 2?(“Oh mamma Lucy…”)
·Sì,e se non ti va… (Jack stava già per terminare una frase di cui immaginai il finale,ma incontrò lo sguardo di mia madre ed accennò un sarcastico sorriso,poi finse di tossire… la sua lingua è impossibile da tenere a bada…) Cioè… dovremo dormire un po’ prima,per riposarci…e se non ti va… non importa..devi fare in modo che vada ugualmente…(accennò ad una risata,che terminò dopo poco,e poi si schiarì la voce,visto che nessuno in quella stanza aveva capito la sua acutissima battuta,tranne me..che stavo sorridendo sotto i baffi…)
·Quindi sei nostro ospite… (dalla frase pareva non gradisse molto…)
·Sì,mamma,non mi sembrava per niente il caso di lasciarlo a casa di Elizabeth…Pensa a tutte le domande che si sarebbe dovuto subire…e poi gli sguardi,i movimenti…sicuramente avrebbero sospettato della sua identità…non è la prima volta che lo vedono…
·Certo,ma io mica ho obiettato… (“Mamma…non sono nata ieri…ho notato il tuo disappunto…”)
·Vi ringrazio profondamente,con tutto il mio cuore e la mia anima,Miss…siete davvero di una gentilezza immensa…Non so come ricambiare il vostro splendido favore…
·Mio Dio,Jack sei sempre uguale… mio marito non errava nel descriverti…furbo ed adulatore…(Jack sorrise ironicamente ed io scoppiai a ridere,insieme a mia sorella…lui guardò prima l’una e poi l’altra…)
·Grazie di cuore…davvero… troppa cordialità…insomma…
·Caro Jack…(mia madre vide le impronte di mia sorella sul pavimento…sospirò…e gettò lo straccio nel secchio…mia sorella alzò gli occhi al cielo ed iniziò a fischiettare,come per sottolineare la sua innocenza…) perché te la prendi con loro?Sono io che ho pronunciato quella frase…
·Ma Voi siete Voi….non…
·Jack,come non detto…(mia madre sorrise…) Nella vostra stanza pulirò domani…perché QUALCUNO (e fissò mia sorella…che indicò se stessa e scosse la testa…) ha combinato un pasticcio…ora mi farò venire in mente cosa cucinare per cena….
·Devo aiutarti mamma?
·A pensare,Jane?Eheheh grazie,in questo momento mi servirebbe qualcuno che mi desse una mano nel farlo…
·A pensare alla cena…mamma…
·Stavo scherzando…sì…ma…prima dovresti preparare qualcosa a Jack…per questa notte…non trovo adatto che lui dorma nel letto con te…
·Ma non era mia intenzione,Miss…
·Come no!Sicuramente…
·Ma neanche mia,mamma…(lui sorrise,con fare compiaciuto di sé…ma per quale motivo?Aveva ben poco da autocompiacersi.…)
·Di questo non ne sarei così sicura,Jane….(Jack mi guardò ed io gli assestai una pesante manata sulla spalla per fare in modo che si voltasse in direzione di mia madre….poi rivolsi un’occhiata acida a mia madre,che sorrise,fingendo che non stesse accadendo nulla “Perché non mi regge il gioco,dannazione!L’ha sempre fatto!”) Comunque,propongo che dorma per terra…
·PER TERRA?
·Non penso che sia la prima volta che ti succeda,Jack…non fare lo schizzinoso…beh…dovrebbe essere pulito accanto al letto di Jane…e tuttavia stenderemo un lenzuolo a terra o una coperta e ti daremo un cuscino pulito…Non è sufficiente,mio caro?
·Più che sufficiente…bastante…ottimo!!!(sorrise…falsamente…sì,temeva mia madre…)
·Dovrei fare un discorso a Jane,Lucy…tu cerca un lenzuolo ed un cuscino nell’armadio e mettilo accanto al letto di Jane…
·Subito mamma…(Jack fissò me e mia madre…lei fece un gesto che significava in poche parole “VATTENE” e lui entrò nella stanza da letto,seguendo mia sorella…io attesi un attimo poi mi misi in un angolo con mia madre,parlando a bassa voce…)
·Che diavolo c’è,mamma?
·Che diavolo c’è,mi chiedi ancora…credi che sia totalmente idiota?O cieca?O peggio?Tu stai letteralmente S-B-A-V-A-N-D-O come un cagnolino dietro a Jack,solo che apertamente non lo dimostri come al solito,ma ci posso scommettere che entro una settimana,massimo due tu l’avrai già baciato e…
·MAMMA!Che cosa stai blaterando?(sentii le mie guance accendersi…anche io mi stavo scaldando…non volevo che se ne accorgesse anche lei…Elizabeth,era logico,era la mia migliore amica…ma lei NO…MIA MADRE…)
·Non sto BLATERANDO,ma sto solo semplicemente dicendo la VERITA’…
·No,queste sono tue fantasie..io e Jack siamo cane e gatto ed andiamo d’accordo solo….
·Certo,raccontalo a qualcun altro…anche io spesso mi comportavo così con tuo padre…e poi sai cosa è successo…
·(rimasi lì in silenzio…deglutii fortemente…non me l’aveva mai detto questo..poi ripresi a raccontare le solite bugie per proteggere me stessa…) Mamma,non succede sempre…non è una regola…il destino non impone regole…
·Jane,tu menti a te stessa molto bene,ma non a me…e non credo di essere l’unica a cui non riesci a mentire….Non ti impedisco di fare ciò che vuoi con quell’uomo…sei adulta e soprattutto devi goderti ciò che la vita ti da perché io l’ho fatto…Io so che succederà nel corso di questo viaggio…E ne sarò anche contenta,perché sei sempre stata sola…e(mi prese per mano e mi condusse sulla porta della camera…Jack stava STRANAMENTE parlando con Lucy…erano seduti sul mio letto…no,non ero gelosa…stupita,che intavolasse un discorso con mia sorella…era talmente intento a parlare che non ci vide…) quell’uomo non è niente male…per te…(poi mi riportò di nuovo nell’angolo in cui eravamo messe prima…)… poi sembrate tanto diversi…ma siete UGUALI…SPICCICATI…Non ho mai incontrato due persone così testarde e furiosamente decise…MAI…
·Mamma…non…
·Certo,hai ragione Jane…
·(urlai) NON MI ASSECONDARE!(lei si tappò le orecchie ed iniziò a produrre suoni strani con la bocca per non sentirmi…)
·Chi?Cosa?Mia dolcissima donna che ti succede?(Jack OVVIAMENTE sentì la mia voce e si alzò dal letto,uscendo dalla stanza…)
·TU TACI!(lo ammonii…e lui fece un passo indietro con le mani alzate…)
·(mia madre urlò,sempre con le mani sulle orecchie…) Adesso vado nella mia stanza e penso alla cena…(poi aprì la porta…e sorridendo disse…) A dopo! (la porta si richiuse…la mia rabbia non stava sbollendo…anzi…mi passai una mano nei capelli e sospirai…”Ma è così maledettamente evidente?” poi mi voltai verso Jack,che era ancora accanto alla porta…)
·Che c’è,Jack?Cosa diavolo c’è?
·Niente…ma(si avvicinò..) stavo appunto per chiederlo a te…
·Lascia perdere…mia madre… (andai nella mia stanza…)
·Come vuoi,tesoro mio…(si risedette sul letto…intanto io aprii il baule per controllare in contenuto…non per non fidarmi di mia sorella,ma…meglio essere diffidente…)
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Salyans