Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Margaita    07/10/2011    0 recensioni
Vi faró impazzire :'D é un'altra Susan/Justin questa :3 Spero solo di non annoiarvi, ma ne sono dipendente ormai!
E se Sue non avesse scelto Justin?... Almeno, non subito.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Justin Finch–Fletchley, Susan Bones | Coppie: Hannah/Neville
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scelte

Se fossi un’altra persona, adesso non sarei qui. E invece mi sto sposando con Ernie Macmillan, sebbene il mio cuore sia rivolto al testimone.

Justin Finch-Fletchley. Il grande assente. Non si è presentato e lo capisco.

Ma mi sento vuota. Pensavo che questo matrimonio fosse la cosa migliore, ho finto anche felicità alla richiesta di Ernie.

E invece sento solo vuoto.

Non amo Ernie.

Immersa in  questi pensieri, non mi accorgo che tutta la chiesa sta aspettando me.

Non avendo parenti prossimi, è il padre di Ernie ad accompagnarmi all’altare.

Vedo nei suoi occhi tutta la gioia e l’aspettativa. Mi fa sentire come se avessi un incudine sulle spalle.

Pian piano i preamboli volano via e si arriva al momento cruciale.

 “E tu, Susan Bones, vuoi sposare Ernie Macmillan e amarlo e onorarlo per tutta la vita...”

Tutti aspettano il  sí. C’è tensione palpabile. Vogliono qualcosa che non saró capace di dar loro.

“No.” Dico, e mi levo dalla testa quella sottospecie di coroncina che ha voluto Ernie e che imprigionava la mia treccia.

“Perdonami, Ernie”dico guardando il mio amico di sempre che ha la mascella a terra.

“Ma non posso, capisci?” Mi volto per uscire. Mi levo le scarpe col tacco. Sempre odiate. Corro fuori dalla chiesa, i capelli che corrono liberi, sotto lo sguardo accusatore di tutti.

Ma so che è stato giusto cosí.

***

Giro per la cittá a piedi nudi, inciampo, cado mi rialzo, rido... Sono finalmente di nuovo me stessa, non un robot.

L’unica cosa è questo vestito da sposa, mi fa sentire un confetto. Ma non mi importa,

sono talmente felice che salterei. Ho scelto di seguire il cuore e adesso sará lui a guidarmi.

So dove trovarlo. Devo trovarlo.

Ho un amore da far fiorire.

Corro ancora. Cado di lungo.  Mi rialzo .... giusto in tempo per vederlo sparire.

“JUSTIN! JUSTIN!”

“Cosa vuoi da me, signora Macmillan?!”dice lui con un tono di voce aspro.

Gli ficco praticamente il dito nell’occhio.

“Vedi una fede qui?!”

“Hai abbandonato il tuo sposo all’altare? Ma che stronza sei?”

“L’ho fatto per un motivo!”

“E sentiamo, quale sarebbe?”

“JUSTIN FINCH-FLETCHLEY.”

Non risponde.

“Tutta la cerimonia, fino al sí, non ho fatto altro che pensare a te, Just.  A noi. Ho capito all’improvviso che 

senza di te non sarebbe stata vita. Come facevo a stare tutta la vita con Ernie? Vivere insieme, avere dei figli, 

fingere... Non sarei stata capace. L’unica persona che avrebbe reso tutto questo speciale e degno di essere 

vissuto eri tu, Justin. E se non mi sposerai tu... Beh, non mi sposerò mai piú.”

Detto questo, mi volto. Lui non mi ferma.

È troppo tardi, forse?

***

Sbuffo. Maledetto aggeggio babbano.

Non imparerò mai ad usare una caffettiera.

È passato un anno da quel matrimonio mancato. Un anno solitario, in un monolocale babbano. Un anno ...  

bello. In un certo senso.

Non speró piú nel ritorno di nessuno, ormai. L’unica persona che mi ha capito è stata Han, che si sposerà con 

Neville tra pochi giorni.

Loro hanno trovato la loro strada. Io, invece...

Il campanello babbano interrompe i miei pensieri. Mi alzo e vado alla porta.

“Tu.. vivi qui?”

“Non ti piace?”

“Vieni da me.”

“Perché dovrei, Finch-Fletchley?”

“... perché ti amo.”

Susan sorrise.
“Anch’io.”

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Margaita