Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Francibella    09/10/2011    5 recensioni
Sette professori parlano del loro alunno preferito. Perché a volte anche le persone che ci sembrano più insensibili hanno un cuore!
1. Severus Piton
2. Horace Lumacorno
3. Minerva Mc Granitt
4. Pomona Sprite
5. Rubeus Hagrid
6. Ruf
7. Vitious
8. Aberforth Silente
9. Albus Silente
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Minerva McGranitt, Pomona Sprite, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Albus Silente


Non avrei voluto rispondere. Sul serio, avrei preferito non parlare del mio studente preferito. Perché io ho avuto milioni di studenti. E lui non è mai stato un mio studente nel vero senso del termine. Non sono stato suo insegnate, sebbene lui mi chiamasse professore. Ma, arrivato a questo punto, vi dirò chi è. Prima però, voglio spiegarvi il perché. Quando sei una persona intelligente e con molta esperienza, credi di aver visto tutto. Lo credi sul serio. Invece ti capita davanti una persona, che, davvero, non riesci a comprendere. Credi di sapere cosa farà, ma poi ti sorprende, reagisce in maniera inaspettata.
Sai che non entrerà in quel bagno, per salvare una ragazzina che nemmeno gli sta simpatica.

Invece lo fa.

Sai che non oserà addentrarsi in una zona proibita, solo per impedire a qualcuno di appropriarsi di un potere troppo grande

Invece lo fa.

Sai che non oserà andare avanti nelle sue ricerche su quelle strane scritte di sangue, perché tutti lo ritengono colpevole.

Invece lo fa.

Sai che non si addentrerà in una caverna buia e umida, sotto un bagno, per combattere qualcosa che non conosce e salvare una ragazzina.

Invece lo fa.

Sai che non può opporsi a quei ricordi troppo dolorosi, che un essere immondo gli provoca.

Invece lo fa.

Sai che non potrà graziare chi ha condannato i suoi genitori.

Invece lo fa.

Sai che non può affrontare tutti quelli che lo accusano di aver infranto la regola, di aver messo il suo nome dove non doveva.

Invece lo fa.

Sai che non ha possibilità di uscire vivo da quel labirinto, tanto meno di vincere.

Invece lo fa.

Sai che non può andare avanti un anno, sapendo che tutti parlano di lui come un povero pazzo.

Invece lo fa.

Sai che non può opporsi al volere di quella megera.

Invece lo fa.

Sai che non riuscirà a superare la morte dell’unica persona che potesse associare alla parola famiglia e che gli sarà difficile aprirsi ancora, fidarsi ed amare ancora.

Invece lo fa.

Sai che non riuscirà a portarti fuori da quella caverna, perché tu sei debole.

Invece lo fa.

Sai che non può trovare quegli oggetti maledetti senza di te,

Invece lo fa.

Sai che non potrà vivere, perché è lui stesso parte di ciò che deve uccidere. Dovrebbe morire e resuscitare, è impossibile.

Invece lo fa.
E vince.

Quando ti dicono che fai dei favoritismi, come puoi negare? È vero, lo hai favorito, per quanto potessi. Avresti potuto fare diversamente? Diciassette anni e un numero di problemi che la maggior parte non affronta in una vita intera. Il motivo per il quale è il mio studente preferito, però, non è solo perché è stato coraggioso e ha sconfitto il Male. Ma è perché lo ha fatto insieme ai suoi amici, non ha perso la strada, non si è mai dimenticato chi fosse e da dove venisse. Quando era popolare o impopolare, era sempre la stessa persona. Ha cercato di dare una chance anche a chi sembrava meno degno, dimostrando una grande lungimiranza. Non voleva il potere, ma gli è stato dato. E lo ha usato bene. Ho combattuto la morte, solo perché lei si è data a lui.
Io sarò anche Albus Silente, ma Harry Potter è migliore di me infinite volte e per infiniti motivi.
Per questo lo ammiro, lo stimo e gli voglio bene.
Per questo è il mio studente preferito.


















Nda. Mi dispiace che questa raccolta sia terminata, perché mi è piaciuto molto scrivere tutti i capitoli. Alcuni in particolar modo. Lascio qui un paio di riflessioni. So che ci sono alcuni capitoli particolarmente canon, per esempio il Vecchio Luma e Lily, la McGranitt e Hermione o, ovviamente, Silente e Harry. Avrei anche potuto dire che lo studente preferito di Silente era Tiger, però non sarebbe stato credibile, a mio parere. Altri sono dei puri e semplici azzardi, ma, per quanto mi riguarda, questo è il bello della scrittura. Ognuno è libero di esprimere la propria opinione, di inventare e romanzare, per questo sarei molto interessata alle vostre opinioni in merito. In ogni caso, voglio ringraziare tutti quelli che hanno letto, commentato o messo la storia tra le preferite/seguite/ricordate; è stato molto importante per me. Avevo pensato di fare un'altra raccolta al contrario. Cioè gli studenti che parlano dei professori, ma ho paura di sembrare ripetitiva. Alla prossima!!!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Francibella