Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Perfidia    17/06/2006    2 recensioni
e se all'ultimo, vi rendeste conto di amare il vostro/a migliore amico/a...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Hermione Granger, Ron Weasley, Tom Riddle/Voldermort | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 10

CAPITOLO 10

 

I preparativi per la festa, procedevano senza intoppi da diversi giorni, con n sistema a puzzle ideato da Hermione in base agli orari delle lezioni., che faceva in modo di avere due, a turno impegnati nei preparativi, due a lezione per volta e i rimanenti intenti a distrarre e tener lontano Harry il più possibile dall’iniziativa.

Erano ormai arrivati al sabato pomeriggio… e stava per accadere la catastrofe delle catastrofi.

In quel giorno dovevano esserci gli allenamenti del quiddich, ma la sfortuna volle che fosserò annullate all’ultimo secondo, quando tutti gli organizzatori, senza preoccuparsi dei turni, si erano riuniti in sala grande, per l’allestimento dei festoni e di tutto il resto.

-         allora bene così?- chiese Ron impegnato a sistemere uno striscione con su scritto “ SEI GRANDE HARRY”.  

-         No Ron! – disse Calì che lo dirigeva- Tiralo più su… attento… addrizzalo di la… Ok! Ok ok ok! Perfetto così!- intanto Hermione a Lavanda.

-         Lavanda! Forse occorre altro succo di zucca!

-         Già lo credo anche io vado a prenderlo.

-         Hermione?- si sentì chiamare da Ginny.

-         Sì!

-         Senti che dici, è meglio sistemare sul tavolo piccolo o sul grande da bere?

-         Secondo me sul piccolo!- disse lei semplicemente… - Neville, per favore, saliresti un momento a prendere i dolciumi nel vostro dormitorio?

-         Ce..ce..certo Herm! Do..dove sono?

-         Non so! Chiedilo  a Ron, se n’è occupato lui!- Neville raggiunse Ron.

-         Ron do..dove hai me..mes…memesso i dolci?

-         Nel mio baule. Ci pensi tu a prenderli?

-         Si…si …va..vado!

Mentre in sala grande procedevano i preparativi, Harry scoperto che l’allenamento era stato annullato era salito in sala comune, per vedere se c’era la sua ragazza, o qualcuno dei suoi amici. Visto che non c’era nessuno si era seduto su una poltrona a leggere la Gazzetta Del Profeta.

Quando Neville entrò e vide Harry lì, per poco non ebbe un collasso. Si nascose la busta dietro la schiena e cercò di sgattaiolare via senza essere visto.

-         ehm! Neville?

-         Oh..oh mio Dio Harry mi..mi..mi ha..hai fatto prendere un… un co..colpo sai?

-         Scusa non era mia intenzione! Hai visto Hermione e gli altri per caso?

-         i…i..io  no…no! Pe..perchè?- fece Neville che colto sul fatto cercava di palesare tranquillità…

-         perché non li trovo da nessuna parte. Tu dove stavi andando?

-         i..io?- “ o mammina e ora che gli rispondo… perché non ci ho fatto venire Ron!”

-         certo che tu! Siamo solo io e te.. e sinceramente ancora non sono così rovinato da parlare con i muri…

-         io…a..andavo in bi..bi..biblioteca! già! A..andavo  pro..proprio la!

-         A davvero! A fare cosa?

-         La…lari..la Ricerca per Piton… su..le Erbe officinali!

-         Davvero? Allora vengo con te a farla anche io… che dici?

-         Ma…ve…veramente.. mi…mi …mi è passata la voglia!

-         Sei sicuro di stare bene? Sei pallidissimo, e stai sudando freddo… forse è meglio che ti porti in infermeria…

-         Non … non…no! Gra..grazie… ora mi vado… un po’ a ri..riposare!

-         Ti accompagno.- “accidenti! E ora come faccio? Herm e gli altri hanno bisogno di questi… ho trovato!”

-         Aahhhhh! La te..testa!

-         Neville tutto bene?

-         No! Ha…Harry Ti pr..prego chiama madama ch..Chips! dille che venga subito!

-         Corro!

-         “ uhff! Che attore! Ora è meglio che corra ad avvisare gli altri”

 

Neville corse immediatamente in sala grande!

-         alla buon ora Neville…

-         pensavo che il baule ti avesse inghiottito…

-         Peggio!- disse ansimando- Gli allenamenti di Quiddich sono saltati!

-         COSAAAAAAAA?????????????

-         SI o…ora torno su… Harry crede che stia morendo! Io lo tengo… o…occ..upato. Voi fate presto!

-         D’accordo!

Corse di sopra, e precedette di un micro secondo Harry e madama Chips… si infilò di corsa nel letto… e fece finta di dormire…

-         eccolo! Ma si è addormentato… non sarà mica svenuto! Faccia qualcosa!

-         Vada fuori, signor Potter, lasci che lo visiti, e poi potrà occuparsi di lui…

-         Ok!- e Harry Uscì.

-         Avanti signor Paciock mi dica la verità.

-         Sto…be..bene!

-         Lo vedo, allora vorrei sapere perché Potter mi ha portata qui come se lei stesse per morire!

-         Pe..perchè gli stiamo preparando u..una fe..festa a so…sorpresa, e listava per rovinarci i p..iani, e è la.. p..p..pri..ma cosa che ho pensato! Perciò gli..glielo, faccia cre…edere anche lei!

-         D’accordo! Ma solo perché è per una giusta causa!

-         Gr..grazie- fece finta di riaddormentarsi.

-         Sig. Potter ora può entrare!

-         Cos’ha?

-         È stato un calo di pressione, vorrei che lo tenesse d’occhio, non vorrei che se dovesse svenire in terra, si rompa qualche osso.

-         Va bene! Grazie!

 

Harry rientrò e si sedette sul suo letto, con sguardo fisso sull’amico malato.

Intanto in sala grande…

-         Finito!- disse Hermione guardando soddisfatta il loro lavoro.

-         Meravigliosa Herm… - disse Calì

-         Già è perfetta!- disse Lavanda!

-         Magnifica! Harry ci rimarrà di sasso!- disse Ginny sorridendo.

-         Già abbiamo fatto veramente un buon lavoro!- notò Ron…

-         Già ragazzi ci meritiamo un applauso..- disse Hermione iniziando a battere le mani seguita  dagli altri.

-         Ora però sarà meglio correre in soccorso di Neville!- disse Ron!

-         Già e poi dobbiamo prepararci…

-         non abbiamo molto tempo…

-         giusto, dobbiamo farci belle!- disse Ginny!

-         Ragazze non per sminuirvi… ma non credo sia possibile- disse Ron scherzando…

-         AHAHAHAH!

-         Davvero spiritoso lenticchia!

-         Parla il fusto!

-         Su ora basta! Ron di a Harry che lo aspetto in sala comune, e che io e te eravamo in biblioteca per darti ripetizioni di babbanologia…

-         D’accordo! Scusa accettabile!

 

Salirono tutti insieme alla torre di Grifondoro, e mentre le ragazze si preparavano Ron salì in dormitorio… quando vide Neville sul letto si finse sorpreso..

-         Merlino! Che gli è successo?- alludendo Neville, rivolto a Harry.

-         Ha avuto un brusco calo di pressione, ed è svenuto!

-         Perbacco! E ora come sta?

-         Non si è ancora ripreso…

-         Miseriaccia! Ah Harry… ti cercava Mione, è disotto in sala comune che ti aspetta!

-         Bene! È dall’ora di pranzo che non la vedo…

-         E sei in crisi d’astinenza vero?

-         Su corri da lei…

-         Si! Ci pensi tu a Neville?

-         Si non ti preoccupare.

-         Non farlo alzare, che potrebbe svenire di nuovo…

-         Si vai però! Muoviti!- Harry uscì e scese le scale.- Neville?

-         Per fortuna! Non resistevo più!

-         Neville sei stato grande! Un attore nato!

-         Grazie Ron…

-         Forza ora! Prepariamoci che mentre Hermione porta via Harry, dobbiamo andare tutti in sala Grande.

 

Hermione si era seduta su una poltrona che dava le spalle al dormitorio maschile, e mentre aspettava Harry… ripassava tutti i punti dell’ultima fase del piano…

“ allora! Harry arriva, io lo coccolo un po’ qui… poi giro dei giardini fino al lago nero,  e dovremmo starci coi tempi, male che vada faremo una puntatine al chiostro, poi lo convinco a farsi bello, e mi preparo… e poi…”

-         Sorpresa!- fece Harry arrivandogli da dietro.

-         Ciao  amore! Finalmente! Come è andato l’allenamento? – chiese lei fingendo di non sapere.

-         Oh! Non c’è stato!

-         Come mai?

-         Non l’ho mica capito!  Comunque dov’eri finita? Ti ho cercato?

-         Oh! Stavo dando a Ron ripetizioni di babbanologia…

-         Fino ad ora?

-         Già lo sai che ha la testa dura…

-         Si! Ma non pensavo fosse di marmo…

-         E invece…comunque forza andiamo a fare una passeggiata, per i giardini?

-         Si! Così ci rifacciamo, di questo pomeriggio..

-         Ok…

 

I due uscirono dalla sala comune… Calì si affacciò e disse a tutti…

- via libera…

E così tutti i Grifondoro si portarono in sala grande. In seguito arrivarono anche le altre case, comprea la maggior parte dei serpeverde.

 

Intanto Harry e Hermione, come da piano erano stati insieme sul lago, si erano scambiati qualche coccola, poi Herm vista l’ora… decise che non c’era pericolo e che si poteva rientrare alla torre.

-         Amore… vieni rientriamo, è quasi ora di cena…

-         Perché? Stiamo un altro po’… e poi andiamo direttamente lì no?

-         No! Lo sai che odio andare a cena così! E poi tu non vorrai venirci così?

-         Perché no?! Sto con l’uniforme come al solito… dov’è il problema?- chiese lui con fare scocciato..

-         Oh! Non è un problema- disse Hermione,  poi con la voce un po’ da gattona- Solo che io avevo in mente una cosetta, per dopo cena!

-         Ah una cosetta? E in  che cosisterebbe?

-         Tu fatti bello! Ti voglio al meglio e poi vedrai!

-         Vedrai cosa?

-         Una Sorpresa…Ora saliamo, e sbrigati a prepararti… mi raccomando! Hai capito quello che voglio!- disse lei con voce calda decisa e sensuale.

-         Credo di si!- disse Harry arrossendo al solo pensiero…

-         Aspettami in sala Comune… perché ci potrei mettere un po’…

-         A fare cosa?

-         A farmi bella solo per te!- così Hermione salì le scale, lasciando Harry, a un palmo da terra…

Salì le scale anche lui, aprì il baule, gli tremavano la mani per l’agitazione, mista a  impazienza… Non poteva ricevere un invito più esplicito di quello!

 

Eccolo qui! Sono stata veloce stavolta! Allora che ve ne pare?

desdeus: e qui cadono gli altarini… una nuova Herm alla ribalta…

marco: sono d’accordo con te! Infatti nel capitolo che hai letto avevo provato ad inserire tra il primo dialogo  sulle nuvole, e il quando hai capito di amarmi? Di Herm. Un flashback sulla battaglia fra Harry e Voldemort, solo che mi era venuta fuori una cosa terribilmente patetica… proverò a rifarlo e se mi verrà bene lo inserirò in uno dei prossimi capitoli…

lisepotter: sono contenta che ti sia piaciuto… e come vedi si creano i presupposti per il potterino!

Alla prossima! Un bacione a tutti!!!

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Perfidia