Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: Bale    11/10/2011    1 recensioni
Emily (un po' diversa da quella che conoscete) nasconde un terribile segreto e l'unico ad accorgersene è Spencer Reid. Cercherà di aiutarla, di farle vincere le sue paure, ma la situazione è più complicata di ciò che sembra!
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Emily Prentiss, Spencer Reid, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO XII

Un caso terribile, il caso di Raphael.

Fu quello a separarli di nuovo, fu quello a fargli perdere nuovamente la fiducia in lui.

Si trattava di un caso molto complesso. Un assassino, prima di commettere i suoi crimini, li annunciava alla polizia telefonando al 911. Garcia presto scoprì che i filmati degli omicidi venivano poi diffusi tramite Internet. Proprio da quei video la squadra riuscì ad elaborare un profilo abbastanza dettagliato: si trattava di un SI con personalità multipla e ossessionato dalla religione che puniva le sue vittime per i peccati commessi.

Morgan lo pensava sempre, all’inizio di ogni caso pensava sempre che quell’S.I. fosse il peggiore di tutti e forse in quel caso non si sbagliava affatto!
 

*

-Lo ha preso!-

-Cerca di calmarti adesso. Chi l’ha preso? Cosa è successo?-

Reid era stato rapito, portato via dall’S.I.
La cosa più orribile di tutta quella faccenda fu che il suo rapitore continuava a trasmettere su internet le immagini del suo rapimento. Spencer veniva drogato e picchiato. Era dura guardare quelle immagini, era dura vedere quel caso come tutti gli altri.

Eppure ce la fecero anche quella volta. Trovarono Reid.

Il problema fu il dopo.
Nei giorni successivi al rapimento Spencer fu strano, molto strano.
Il resto della squadra sosteneva che fosse normale, aveva subito uno shock non indifferente.
Emily, dal canto suo, percepiva qualcosa di più. Non le sembrava un semplice shock, doveva esserci sotto qualcosa di terribile.

Decise di chiederglielo, di affrontarlo senza farsi troppi pensieri.

Spencer fu sfuggente, anche un po’ aggressivo.

-Vuoi dirmi cosa c’è che non va?-

-Va tutto bene-

Sembrava annoiato, sembrava recitare un copione sempre uguale. Tutti gli chiedevano se andava tutto bene, lui rispondeva sempre di sì.

-Non è vero! Non ti ho mai visto così!-

Spencer si alzò.

Un attimo prima era comodamente sprofondato nella sua poltrona da ufficio, un attimo dopo era in piedi davanti a lei, eretto in tutta la sua statura. Sembrava più alto, più robusto, più imponente.

-Non mi hai mai visto così? E dimmi un po’, da quand’è che ci conosciamo noi due? Qualche giorno? Un mese?-

Emily indietreggiò.

-Credi di conoscermi così a fondo solo perché siamo stati sul punto di farci un’allegra scopata?-

Poi silenzio. Buio.

Emily scappò via, lontano, senza pensarci e senza voltarsi.



No, non era vero. Impossibile. Spencer non poteva aver detto quelle parole, non poteva averla ferita così, intenzionalmente, per il gusto di farlo.
Si era offerto lui di aiutarla, lei non gli aveva mai chiesto nulla. Non era spiegabile un comportamento come quello.

Era mezzanotte passata ed Emily, avvolta nel suo plaid a pois, decise di andare a fondo a quella storia.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: Bale