Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: miseenabime    12/10/2011    1 recensioni
Fine guerra. Harry Potter ha vinto, i Mangiamorte sono sbattuti ad Azkaban. I sopravvissuti fanno ritorno ad Hogwarts per finire definitivamente la scuola, essendo stati impegnati con la battaglia non hanno potuto dare i M.A.G.O. Silente è morto. Piton no. La McGranitt è preside e Lumacorno insegna pozioni, che altro? Una Dramione, ovvio. Se poi avete qualche domanda ho notate che ho tralasciato qualcosa avvisatemi.
"Gli studenti tornano a scuola, i climi tra le case sono un po' cambiati, specialmente per due studenti. Ma un nuovo arrivo basterà a stravolgere le cose? Che cosa si nasconde dietro ad un'antica imposizione?
Genere: Mistero, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il trio protagonista, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

š›

 

Capitolo quattro

 

Dopo due ore di snervante preparazione di una pozione, ma soprattutto stressanti riflessioni su perché mi interessa di Malfoy e quella? Non sono affari miei! Infatti non sono minimamente interessata.. Al diavolo, si che mi interessa! E questo mi preoccupa.. devo assolutamente parlarne con qualcuno, o rischio di impazzire.

Vediamo, Harry? Sì, certo. Se glielo dicessi mi prenderebbe per pazza e mi prenoterebbe una stanza in un ospedale psichiatrico.

Con Ron non ho la minima intenzione di parlarci, ci mancherebbe altro! Non ho ancora mandato giù del tutto la fine della nostra storia..

Ma certo! Ginny! È ovvio, chi meglio della mia migliore amica mi può capire?

Entriamo in Sala Grande per il pranzo e, questa volta, invece che accanto ad Harry, mi siedo vicino a lei, con gli appunti di pozioni in mano, dato tutta la fretta che avevo di andare a pranzo non li ho nemmeno riportati in camera.

Subito mi guarda sospetta, questo mio comportamento deve averle fatto intuire qualcosa, infatti mette in bocca un boccone, poi posa la forchetta e si rivolge a me

« Okay, Herm, sputa il rospo » io arrossisco un attimo alla sua schiettezza.

« Bhe ecco Ginny, c’è una cosa di cui dovrei parlarti.. »

Lei inizia a battere un dito sul tavolo impaziente

« Hai presente la Lefevbre.. cioè no, prima, prima, quando sai, insomma.. »

« Hermione non girarci intorno troppo.. »

« In pratica hai visto che ultimamente io e.. hm.. Malfoy ci.. bhe ecco, sopportiamo? Cioè, non ci dispiace più stare, vicini, a parlare e cose del genere, che iniziavo a trovarlo simpatico.. »

« Oh mio Dio, ti sei presa una cotta per Malfoy!? »

« COSA!? Io!? No! .. però.. » e abbasso lo sguardo

« Però? » mi incoraggia lei

« Bhe, da quando è arrivata quella » e nell’ultima parola metto tutto il disprezzo che ho « quei due.. insomma, li becco sempre insieme! »

« Per “quella” intendi la Lefevbre? » io annuisco.

« Non è che sei gelosa? » mi chiede assottigliando gli occhi e con un sorrisino sulle labbra

« Non dire sciocchezze! È che, proprio adesso che ci stavamo avvicinando, ora è tornato agli atteggiamenti di prima, solo per colpa di quella vipera! »

Ginny ridacchia.

« Eh sì, sei proprio gelosa.. »

« Ginny! »

« Anzi, mi sa che ti stai proprio prendendo una bella cotta, da come neghi.. »

« Ginevra Weasley! » esclamo un po’ troppo ad alta voce, ed Harry e Ron si girano verso di me, io gli faccio un sorrisino e torno alla mia amica

« Non è vero! » le dico in un sussurro e lei mi guarda divertita

« Vedremo.. » e si alza dal tavolo.

 

Credete che io la lasci andare via così? Ah no, si sbaglia di grosso. Scatto in piedi e la rincorro.

Un corridoio, un altro e poi ancora un altro, ma di Ginny nessuna..

SBAM.

Accidenti, ci mancava solo che volassi contro il muro!

Hey, ma non è un muro.. oh santo cielo, sono andata a sbattere contro Malfoy!

« Hey, guarda dove vai! Poi non sei tu quella che rimprovera gli altri quando corrono per i corridoi? »

«Oh, sta zitto! Sto cercando Ginny! »

« E’ passata di qui più o meno due minuti fa » e mi tende la mano per aiutarmi ad alzarmi. Sorpresa da questo gesto, accetto volentieri!

« Ah, grazie »

Ma che.. Quella lo sapeva! L’aveva fatto apposta! Aveva visto che lì c’era Malfoy e aveva girato da quella parte nella speranza ci incontrassimo.. bhe, in questo caso scontrassimo.

Accenno un piccolo sorriso al Serpeverde e torno a cercare Ginny.. ‘sta volta camminando.

La trovo poco distante, appoggiata al muro con le braccia incrociate che mi guarda sorridente. Le passo davanti con nonchalance senza fermarmi e la afferro per un braccio trascinandola con me

« Al diavolo, Ginny »

« Bhe, ti ho fatto un favore »

«Eh già, grazie di cuore! Non so come farei senza il tuo preziosissimo aiuto!»

«Non c’è di che!» dice allegra, e si becca un’occhiataccia.

 

Dopo il pomeriggio, passato tra erbologia e trasfigurazione, finalmente arriva la sera.

Me ne sto rilassata su una poltrona in sala comune, a farmi i fatti miei..

« Hey Herm.. » mi picchiettano un dito sulla spalla e sobbalzo un attimo

« Cosa.. che vuoi Ron? » la sue testa rossa è spuntata da dietro la poltrona e adesso mi guarda strano, con un sorriso sghembo

«Bhe ecco.. mi chiedevo se.. potevi farmi copiare i tuoi appunti di pozioni..»

Me lo chiede abbassando il viso, con uno sguardo da cucciolo bastonato aspettando una mia risposta, mentre Harry, seduto dalla parte opposta alla mia ridacchia.

« Mi spiace Ron, no. Avresti dovuto.. »

« Ti prego! Non ho capito niente di quello che ci ha spiegato Piton stamattina e la mia ultima speranza sei tu, Hermione.. ti prego, ti prego, ti prego! ..»

Si è fatto più vicino, quasi in ginocchio, con le mani giunte e gli occhi chiusi, quasi stesse pregando. Io rimango interdetta un attimo e lui apre un occhio per controllare. Guardo Harry che mi sorride e alza le spalle.

« Va bene! » sbuffo

« Grazie! Grazie mille! » e si rialza subito in piedi, correndo verso le scale, ma poi si blocca di colpo.

« Hm, Herm.. non è che potresti.. » e mi indica le scale.

Mi alzo svogliata dalla poltrona e vado nella mia stanza.

« HARRY POTTER! »

Il ragazzo sobbalza al richiamo di una ragazza appena corsa giù dalle scale, con un diavolo per capello, che assomiglia vagamente a me.

«Si?.. »

« Dove diavolo hai messo i miei appunti!? » gli urlo contro

« Eh no, stavolta io non c’entro! » e alza le mani in segno di resa. Fulmino Ron con lo sguardo che subito sgrana gli occhi e si gira dall’altra parte, ma non può essere stato lui, che motivo avrebbe avuto di chiedermeli?

Un Flashback.

« Accidenti! » e lo dico sbattendomi la porta della sala comune alle spalle.

 

Sono le 20:54, alle 21:00 scatta il coprifuoco, non dovrei essere in giro a quest’ore. Ma devo cercare, o meglio, riprendermi i miei appunti. So dove sono, o meglio, chi li ha, ma non so come arrivarci.

Saranno dieci minuti che giro per i corridoi e ancora niente.

 

Miaooo .. un sonoro miagolio mi fa rabbrividire.

Mrs. Purr sta davanti a me, miagolando e soffiando, sicuramente il coprifuoco è scattato e Gazza, come sempre, è puntualmente in giro per i corridoi.

« Sciò, sciò! Via, gattaccia! » sussurro gesticolando con le mani. Ma quella non ha intenzione di demordere, anzi, si mette a miagolare più forte di prima; intanto sento dei passi avvicinarsi, probabilmente si tratta di Gazza.

Maledizione, adesso che faccio!?

« Che c’è piccola mia, trovato qualcosa? » si, è proprio Gazza.

Sto già riflettendo su cosa dirà la McGranitt alla notizia che la sua migliore studentessa è stata scoperta a girovagare per i corridoi, quando qualcuno mi afferra il polso e mi trascina via.

« Ma che..»

« Ssh! » la figura di Malfoy mi intima di stare zitta, mettendomi un dito sulle labbra. Si sporge verso l’angolo del corridoio con la testa, notando che la gatta era ancora lì e si guardava spaesata attorno, cercando di capire dov’è finita la sua preda.

« Meglio andarcene da qui.. » mi sussurra. Io annuisco e ci avviammo per i corridoi, lui che ancora tiene il mio polso con la mano. 


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: miseenabime