Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: binca    13/10/2011    6 recensioni
Bianca ha ormai 22 anni, i gemelli non vedono il padre da più di quattro anni e insieme trascorrono una vita serena a Venezia, ma tutti sentono un grande vuoto nel loro cuore. Bianca non si è più innamorata, l'unico uomo che abbia mai amato è Matteo, ma da quel giorno dove lui l'ha scacciata ha paura solo a nominare il suo nome, sarà Marco che preso dalla disperazione salirà sul primo treno direzione montagna per cercare di ricostruire la famiglia. Fra matrimoni, nuove gravidanze, problemi di droga e d'amore la nostra amata famiglia tornerà a sconvolgerci con tante nuove avventure.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CIAO A TUTTI !!
 

QUESTO CAPITOLO FA DECISAMENTE SCHIFO MA SONO IN

TRENO PER LUCCA ( TOSCANA xD ) X ANDARE AL FUNERALE

DI MIO NONNO E QUINDI MEGLIO DI COSI NN SN RIUSCITA A

FARE UN BACIONE CIAOOO

 

 

 

 

Padola era bella come sempre, mentre l'aria frizzante di fine Aprile si faceva sentire.

Ero contenta di tornare a vivere nella vecchia casa e, mentre Alice si guardava spaesata intorno, sentivo i mormorii di protesta dei due fratelli non troppo contenti.

  • Andiamo? - Domandai dopo un attimo di esitazione aprendo lo sportello della macchina seguita da tutta la mia famiglia.

Teo era stato zitto tutto il viaggio ed io non avevo insistito per farlo parlare ma sicuramente c'era qualcosa che non andava.

  • Mamma, le stanze sono le solite?

  • Si, si Marco. fate come volete...

  • Ok! - Rispose sbrigativo prima di sparire all'interno della casa.

Sorridente osservai la piccolina guardarsi intorno, in tutta la sua vita non aveva mai visto tanto verde.

Dolcemente la presi in braccio e le baciai la testolina bionda. Prima dall'ora non aveva mai visto Padola per il semplice motivo che dopo la morte di Alessia non avevo più voluto tornarci.

Andrea, Gregorio, Rosa e tutti gli altri infatti avevano visto la bambina solo il giorno della nascita.

  • Mamma quale mia cametta?

  • Quella con la porta rosa...- Risposi aprendo la porta sotto lo sguardo meravigliato della mia principessina, che subito cominciò a scalciare per essere messa a terra.

Sorrisi e l'accontentai mentre di filata andava incerta ad osservare l'immenso Tigro ( Pupazzo di Winnie the pooh ) quasi più grande di lei appoggiato al lettino.

  • Mamma preso tu?

  • No, amore! - Dissi facendo finta di niente.

  • E chi allora?

  • Mmm.. Secondo me è stata la casa..

  • Pechè?

  • Secono me era così contenta di ospitarti che ha voluto farti un regalo.

  • Buona casa nova!

  • E' si è proprio buona, ma ora io ho anche un altra sorpresa per te e i tuoi fratelli! - Risposi facendole segno di seguirmi nella stanza dei due ragazzi che sotto il mio sguardo stupito avevano optato per condividere la stessa stanza.

  • Mamma, non si usa bussare - Sbottò Jacopo, guardandomi in cagnesco.

  • No, non direi comunque mi chiedevo.. che ne direste di trasformare questa serata in una serata speciale? - Domandai mentre entrambi i fratelli alzavano lo sguardo confusi.

  • Intendi dire come quando eravamo piccoli?

  • Mmm... Si, direi di si.

  • Magari, è da un sacco di tempo che non lo facciamo!

  • Concordo con Marco io ci sto!

Sorrisi, immaginavo che avrebbero accettato, erano anni che non trascorrevamo più una giornata speciale come la chiamavano loro, cosa che mi era venuta in mente un giorno che avevano la febbre, coinsisteva nell'avere il permesso di fare ciò che di solito è proibito. Per esempio mangiare la pizza davanti alla tv, fare un picnic in sala, non avere orari nei pasti ma poter spizzicare liberamente pane, brioches e patatine per tutto il giorno, avere libero accesso alla tv e alle caramelle...

 

 

Erano circa le dieci e mezza, ci eravamo divertiti un mondo a mangiucchiare cose varie in salotto, ed ora entrambi i gemelli avevano insistito per vedere gli zii così, dopo aver messo Alice, mezza addormentata in passeggino, aprii la porta e mi diressi in piazza seguita da un Matteo per niente tranquillo.

  • Mamma, è dal vostro matrimonio che non vediamo più Andrea - Constatò Jacopo mentre io annuivo e gli passavo una mano sopra la spalla.

    Effettivamente era un sacco di tempo che non vedevo più nessuno di quelle parti, i due fratelli non erano venuti neanche al funerale di Alessia e questo mi sorprendeva.

    Stufa di pensare mi accomodai sulle sedie del bar Perini seguita a ruota da Teo che con fare terrorizzato continuava a guardarsi intorno.

  • Mamma chi vedere? - Sussurrò Alice fra uno sbadiglio e l'altro, mentre io la prendevo in braccio e cercavo di spiegarle chi sarebbero state le persone che avrebbe visto da un momento all'altro.

  • Bianca!! - Sentii uralare all'improvviso da una voce fin troppo conosciuta mentre un uomo con i capelli biondi mi si avvicinava con un sorriso grande come una casa.

  • Andreaaaaa ! - Risposi balzando in piedi e correndo ad abbracciare la figura che si stava avvicinando scorgendo poco dopo Gregorio insieme a Francesca.

  • Oddio mi siete mancati tutti e due un sacco anzi tutti e tre ! - li informai prima di lasciar spazio ai gemelli che un po' imbarazzati salutarono gli zii.

Andrea era senza ombra di dubbio cambiato, finalmente era diventato un vero e proprio uomo e questo si poteva capire anche dai suoi modi di fare e dalla semi barba che gli copriva il viso angelico.

Incuriosita osservai anche il suo modo di vestire, camicia e jeans lunghi e scuri, stavo per tornare ad osservare il suo viso quando incredula posai gli occhi sulla sua mano destra.

  • A.. Andrea.. Sei... Si insomma... Sei sposato ? - Domandai mentre i tre fratelli si lanciavano occhiatacce terrorizzate.

  • Ecco vedi.. - Cominciò mentre due tornadi di circa tre e sei anni si catapultavano sulle sue gambe.

  • Matilde, Clara che cosa ci fate qui? Vi avevo ordinato di restare a casa..

Sussurrò osservando le due intruse che subito abbassarono gli occhi .

  • S.. si ma noi volevamo vedere gli zii..- Sussurrò la più grande mentre il biondo anniva girandosi con fare incerto verso di me.

  • B... Bianca... Queste.. si incomma... Sono le mie figlie.. - Sussurrò mentre io lo guardavo ad occhi sgranati.

  • Le tue figlie?! Uno, perchè non ne so niente? Due è completamente impossibile, capisco la piccola ma la grande non può essere..avrà sei anni e tre anni fa io vivevo ancora qui ! - Urlai indignata mentre Teo mi prendeva per le spalle.

  • Amore, calmati ti prego.. Jacopo, Marco portate le bambine lontano da qui..

    Stupefatta osservai le persone che si trovavano davanti a me.

  • Qualcuno mi vuole dire che sta succedendo? - Urlai seccata

  • Vedi Bianca... Quando è morta Alessia, avevo conosciuto una donna fanatastica da qualche mese, una donna che però aveva già una figlia con il ragazzo precedente solo che suo marito è morto per tumore... - Sussurrò Andrea sorseggiando una birra.

  • Ok.. Fin qui ci sono...

  • Ecco.. vedi.. successivamente abbiamo fatto l'amore e abbiamo scoperto di aspettare Clara. Non ti ho detto niente perchè volevo farti una sorpresa al matrimonio ma questo non solo a te, ma a tutti peccato, però che tre giorni prima della data prestabilita, Teo mi ha chiamato informandomi della morte di Alessia, e così abbiamo pensato fosse meglio non dirti dell'esistenza delle mie figlie e di tutto il resto... - Sussurrò, mentre io lo guardavo ad occhi sgranati.

    Come dei deficenti mi avevano tenuto all'oscuro degli avvenimenti più belli della vita del mio nanetto, e questo mi dispiaceva un sacco per di più non aveva nessun senso!

Sconsolata lo tirai a me abbracciandolo forte forte.

  • Sei un idiota lo sai?

  • Solo ora mi rendo conto della cazzata che ho fatto... mi dispiace...



 


 

ANGOLO DELLE RECENSIONI :


 

 memy881 : aAAAAAAAAAnnnnnnn allora capisco ^^ Sono pienamente daccordo !!!

Scusa se nn ti rispondo decentemente ma sn di fretta... Un bacione ciaooo


 

 sTar__  : Ciaoooo :S Grazie milleeee :D

Un bacione a presto !!


 

 cuoredpanna : E finalmente il grande giorno è arrivato un bacione ciaooo


 

 angel97 : Ciaooo :D Sono contenta che ti sia piaciuto il capitolo spero sia cosi anche x questo !!


 

 MartiiQuellaBionda : Ciao :) Già !! Sono pienamente daccordo con te... vedrai che quando capira che succede vorra tornare nel luogo dv e cresciuta !! Un bacione ciaooo

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: binca