Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Perfidia    23/06/2006    3 recensioni
e se all'ultimo, vi rendeste conto di amare il vostro/a migliore amico/a...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Hermione Granger, Ron Weasley, Tom Riddle/Voldermort | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 11

CAPITOLO 11

Hermione salite le scale, corse in bagno fece una doccia, poi corse nel dormitorio.

Aprì il baule e ne fece uscire un abito color panna, che la fasciava, al modo e  nei punti giusti, per poi allargarsi leggermente lungo le gambe.

Uno spacco percorreva la gamba destra fino all’altezza della coscia, con una rosa rossa nel punto massimo dello spacco.

Raccolse i capelli in alto con una morbida coda, lasciando ricadere solo alcuni boccoli ad incorniciarle il viso.

Poi prese il mascara, e se ne passo un leggero strato sulle ciglia.

 Una sottile linea nera all’interno, delineava i suoi occhi, rendendoli ancora più profondi.

Un sottile alone di rossetto color fragola ,un soffio di profumo, ai fiori d’arancio, delicato e inebriante allo stesso tempo , una smorfia scherzosa allo specchio e il gioco era fatto!

Indossò i sandali col tacco a spillo, decisamente troppo alto per lei che non c’era abituata… Ma al contrario di quello che credeva, si scoprì capace di portarli con un portamento impeccabile e aggraziato.

Dal canto suo anche Harry si stava preparendo. Preso lo smoking nero dal baule.

Lo posizionò in ordine sul letto, e andò in bagno, dal quale riuscì dopo una doccia calda, per poi rientrarvi a sistemare i capelli ribelli che naturalmente l’ebbero vinta… indossò le scarpe, e si sistemò il meglio che riuscì a fare la cravatta…

Arrivò nella sala comune che Hermione non era ancora arrivata.

Sprofondò in una poltrona, tamburellando con le dita sul bracciolo, per l’impazienza di vedere come si era fatta bella la sua Hermione.

All’improvviso sentì il rumore della porta del dormitorio femminile che si apriva.

Ebbe un tuffo al cuore, e si alzò in piedi d’istinto iniziando a sudare.

Il rumore dei leggeri passi di Hermione, lungo la scala, era sempre più vicino. All’improvviso s’arrestò. Harry si voltò, e ne rimase abbagliato. Lei era lì, avvolta in quel vestito, che la faceva sentire leggermente a disagio. Con le guance leggermente più rosate del solito, e quel suo sorriso che l’aveva fatto innamorare. “Cavolo! Herm! Sei sei…!”- Sei Incantevole!

-         Grazie!- fece lei arrossendo ancora di più. Harry era incantato… non si era mai reso conto, come in quel momento, di quanto fosse bella la sua Hermione! – anche tu stai bene.

-         Mai quanto te!- disse lui continuando a fissarla incredulo.

-         Vieni qui, fatti sistemare la cravatta.- Harry si avvicinò senza staccarle per un momento gli occhi di dosso. – se continui a fissarmi così, mi consumerai!

-         Non posso smettere, è più forte di me! Mi hai stregato!- disse lui facendo, involontariamente, il cascamorto.

-         Si stregato… andiamo a cena o ci daranno per dispersi…

-         Ma vuoi andare veramente a cena? Perché ha me, è passata la fame! Sono in un sogno? Oppure sono morto e tu sei un angelo?

-         No! Sei vivo e vegeto, e io sono la strega più felice di tutto il mondo magico, perché ora nulla la separerà, dal suo mago… il mio mago…- poi lo prese per la cravatta, e lo tirò leggermente a se…- ora scendiamo!

 

Scesero tutte le scale, con Harry che continuava a guardarla, completamente inebetito dalla sua bellezza. Arrivati davanti alla porta della sala grande, Hermione posò una mano sulla grande maniglia per aprire. Harry la fermò, mettendosi davanti a lei…

-         Hermione sei bellissima.

-         Grazie – poi posò una mano sulla maniglia, e facendo un inchino, rivolto a lei disse…

-         Prego madame!- la porta si aprì e Harry rimase, letteralmente, senza fiato. Un applauso si levò all’interno della grande sala. Sul volto di Harry si aprì un enorme sorriso… si voltò verso la sua Hermione, e sorrideva anche lei…

Neville e Ginny diedero inizio alle danze. Gran parte della scuola li seguì, gli altri divisi, fra i tavoli di cibi e bevande e i divani a bordo pista.

Ad un tratto Harry fu travolto da un abbraccio, anche questa volta, di colore rosso, me non era Ginny,  era il suo migliore amico.

-         Harry! Allora?

-         Ron è meraviglioso… è stata un idea vostra?

-         Veramente no! Sono state Ginny Calì e Lavanda, ad aver avuto l’idea.

-         Bisogna allora che vada a ringraziarle. Torno subito. Ron resti tu con Herm?

-         Certo che si! -Rivolto ad Hermione… - madame mi concede questo meritatissimo ballo?

-         Certamente si!- i due si portarono in mezzo alla pista, e iniziarono a ballare…

-         Cavolo Herm ma quanto sei bella stasera? Sei sicura di essere veramente tu?

-         Ma smettila! Certo che sono io! Chi altra ballerebbe, con un sì piacente damerino?

-         Ma quale onore!- Hermione era felice, felice di essere lì, a godersi insieme a Ron quel meritatissimo spicchietto di festa, che era tutto frutto della loro collaborazione.- a parte gli scherzi Herm… stasera sei veramente meravigliosa.- disse lui facendosi serio.

-         Grazie Ron!- era stupita delle parole dell’amico… non gli aveva mai fatto un complimento serio. E la cosa la fece sentire veramente bene…

 

Il primo ballo terminò e Harry raggiunse Ginny e le altre che avevano trovato dei cavalieri, per quella danza.

-         Ragazze siete bellissime stasera.

-         Grazie Harry. – risposero le tre in sincro.

-         No! Grazie devo dirvelo io per questa splendida festa…

-         Non ce n’è bisogno.- si affrettò Lavanda.

-         Tuttavia… - aggiunse Calì- se vuoi ringraziarci come si deve…

-         Dovresti offrirle un bal…lo.- disse Neville che gli arrivò da dietro.

-         Neville! Ma come?... Ah! Cioè… prima tu… ma… Mi hai preso in giro…

-         Già!

-         E lo ammetti!

-         Se..nza.. timore…

-         Pure?

-         Certo… doveva tenerti lontano, o avresti scoperto tutto.- disse Ginny che sorrideva abbracciata al suo Neville.

-         Ok! Allora sei perdonato…allora ragazze a chi tocca il primo ballo?

-         Noi diremmo che toccherebbe a Hermione!

-         Se non vuoi che Ron te la Rubi

-         Oh! Non c’è pericolo! Mi fido di loro… Allora a chi il primo?- poi si voltò verso Neville.- Permetti?

-         Ce…certo!- Neville e le altre fecero un passo indietro…

-         Lei mi concede questo ballo…

-         Assolutamente si!- si lanciarono sulle note di un Mambo… Harry non era molto ferrato, ma Ginny al contrario era eccellente, e riuscirono a cavarsela piuttosto bene…

 

Il ballo continuò tranquillamente… Harry Dopo Ginny, si dedicò a Calì, Lavanda, e molte altre ragazze… finchè sfinito si avvicinò ai tavoli con le bevande…

Hermione dal canto suo dopo aver ballato per tre volte con Ron, aveva ricevuto l’invito di Neville, quello di Seamus, e incredibile perfino quello di Blaise Zabini il quale, benché serpeverde “felicemente” fidanzato con la ventosa Parkinson, la definì la più bella del ballo.

Hermione visto che dopo due ore di fila il suo ragazzo si era finalmente fermato ne approfittò, lo raggiunse da dietro e…

-         che ne dice monsieur … chiederebbe un ballo anche a me?- disse lei scherzosa…

-         Certamente! Quale orribile ingiustizia ho compiuto… bisogna che mi faccia perdonare. Madame mi farebbe il grandissimo onore, e inestimabile piacere di concedermi questo valzer?

-         Con immenso piacere!

 

I due raggiunsero il centro della pista, pur ballando fra altre centinaia di studenti, era impossibile non notarli. Così leggeri e armoniosi, sembravano sollevarsi da terra. Sembravano Volare… In alto come i loro cuori. In un Valzer interminabile, come il loro amore…

 

Eccolo qui! Il nuovo cappy! Scritto molto più spontaneamente di altri, spero vi piaccia… per il dopo festa… Hehehe! Dovrete aspettare il prossimo capitolo… perciò abbiate un po’ di pazienza… è in lavorazione!

lisepotter: sono felice che ti sia piaciuto, e ti confesso che ho un debole per la simpatia di Neville! Che ha dimostrato essere molto più furbo di quanto non ci si aspettasse…

desdeus: la Herm aggressiva, ha ceduto un momento il posto a quella scherzosa emotiva e sentimentale… ma ti assicuro che nel prossimo capitolo sarà tutt’altro!

Come sempre… Grazie Grazie Grazie!!! E alla prossima!

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Perfidia