Anime & Manga > Tokyo Mew Mew
Segui la storia  |       
Autore: baby dark    23/06/2006    1 recensioni
Baby Dark...a grande richiesta è tronata con una nuova fiction...ovviamente i protagonisti saranno come al solito le mie cavie per cattierie preferite: Strawberry (alias "la tonta") e Ryan ( il figaccio da pura)...allora...Strawberry partirà per Londra con il suo amato (al quanto schifoso aggiungerei) MArk...lasciando Ryan a Tokyo...ma la vita a LOndra non sarà come Strawberry se l'era immaginata, e la rossa perderà le redini della propria vita... che dire di più...LEGGETE E LO SAPRETE!!!!!! commentati in nuomerosi miei cari (scusate ma ho manie da diva di HOllywood)...
Genere: Romantico, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ichigo Momomiya/Strawberry, Ryo Shirogane/Ryan
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ryan se ne era andato ormai da un bel po’ di tempo, che a me sembrava unìeternità

20: scelta obbligata dalla vita

Ryan se ne era andato ormai da un bel po’ di tempo, che a me sembrava un’eternità. Me ne stavo lì, sul divano di pelle rossa, con ancora la tazza piena di un surrogato del caffé che doveva contenere qualche ora fa. Rimuginavo ancora sulla scelta di restare o partire. Lo chiedevo a me stessa, ansiosa che all’improvviso qualcuno uscisse fuori e mi desse una risposta, una qualsiasi via da seguire, perché a me sembrava impossibile venire fuori con le mie sole forze da questo enorme dilemma.

Eppure ero così ferma nella mia decisione di mollare tutto qui e partire con Ryan, quindi, poter finalmente riabbracciare i miei cari.

Se solo Josh non mi avesse fermato stamattina. Se solo non si fosse impicciato in questa situazione. Se solo non avesse detto di amarmi.

Ma in contemporanea un’altra domanda prese vita nella mia mente. Davvero Josh ha giocato un ruolo tanto importante all’interno di questa faccenda? Cioè, davvero questa mia indecisione è stata causata da lui?

Mi sembra essere ritornata a vestire i panni della vecchia Strawberry. Quella ragazza di quindici anni che la mattina si svegliava sempre tardi, e proprio non riusciva a sentire in tempo la sveglia. Che andava a scuola e riusciva ogni anno ad andare avanti per un pelo, visto che non era dotata di una gran voglia di studiare. Quella ragazza che subito dopo la scuola andava a lavorare in un caffé, l’unico luogo dove forse poteva dare libero sfogo ai lati della sua personalità repressi; l’unico posto dove si sentiva veramente libera. Lì non c’era nessuno a giudicarla, poteva fare tutto ciò che voleva. Le sue compagne la aiutavano senza mai pretendere nulla e quando aveva un problema si prodigavano anima e corpo per lei. 

Ma ricordo anche una fondamentale componente di quella ragazzina. Una costante del suo carattere che nell’adolescenza molte volte l’ha fatta soffrire, forse, inutilmente. Era un’eterna indecisa.

Non riusciva mai a prendere una decisione netta nella sua vita. Si trovava sempre in bilico tra quello che era giusto e quello che voleva davvero fare, tra quello che si aspettavo gli altri da lei e quello che voleva

La maggior parte della volte optava sempre per la prima ipotesi. Quella meno faticosa. Quella che, come si dice, fa vincere tutti, quella forse più facile e scontata. Quella, che però , anche, le faceva rimpiangere la seconda e la condannava spesso a uno stato di infelicità e una conseguente insoddisfazione interiore terribile.

Pensavo che oramai quella ragazzina fosse morta. Sepolta nei meandri dei miei ricordi. Che avevo ormai concluso quel capitolo della mia vita. Ma invece, ecco qui che ritorno alle origini. Ecco qui che quel maledetto mio modo di essere è stato liberato e adesso è di nuovo padrone di me. Svolazza liberamente tra i miei pensieri, spargendoci accuratamente un pizzico del suo potere, confondendomi. Intorpidendo il mio metro di giudizio che tanto ho faticato a costruirmi.

Odo il rumore dello scatto che la chiave fa quando viene girata nella toppa della porta. Ryan deve essere tornato per una risposta immagino. Ma cosa farò? Io non ho una risposta ancora. Ho bisogno ancora di tempo. Tempo per capire se è giusto partire e riprendere la vecchia vita da dove la si è lasciata  o restare e accettare le conseguenze di questa nuova che ho intrapreso di mia spontanea volontà, che forse, con il tempo potrà cambiare, migliorare.

Ma sulla soglia del salotto non è Ryan a fissarmi con fare cagnesco. È ancora una volta Josh. La mia paura sale maggiormente quando lui comincia di nuovo ad avanzare verso di me. Come nel vicolo. Mi alzo dal divano e comincio ad indietreggiare, questa volta però, senza preoccuparmi di darlo o meno a vedere. Ma lui non si ferma e continua a venire verso di me con la stessa espressione minacciosa.  Mentre mi trascino stancamente da un mobile all’altro della stanza, mi rendo conto che le mie mani hanno cominciato a tremare.

-         hai pensato a quello che ti ho detto stamattina?- mi chiede lui fermandosi al centro della stanza e incrociando sul petto le braccia.

-         Non ne ho ancora avuto occasione- mento io, in preda alla paura.

-         A davvero? Bhè in effetti hai tanto a cui pensare ultimamente…vero? Non ti fai manco più trombare né da me né da Ryan…credo che quindi avrai un sacco di tempo libero…giusto?

-         Josh, non ti permetto di trattarmi così…!- faccio io in preda a un attacco improvviso di coraggio del tutto innato.

-         Mi sembra di dire solo la verità- mi risponde lui con la sua aria beffarda che da sempre lo contraddistingue. – ma dimmi…hai deciso cosa farai?- continua

-         In che senso?- domando fingendo di non aver capito dove volesse andare a parare.

-         Partirai o resterai qui?

-         Ancora non lo so….- ammetto amaramente la mia sconfitta, mentre lui sorride.

-         Quindi il nostro Ryan non ti ha convinto come credevamo…bene bene.

-         Non è lui….sono io che sono confusa-

-         Bhè…quando uno è senza macchia, non è confuso. Quando invece si ha qualcosa da nascondere lo si è - Io rimango lì come un ebete, mentre lui si avvicina. Adesso non ho neanche la forza di scappare o respingerlo. Sono distrutta.

-         Tu lo ami?- mi chiede infine prendendomi il mento tra le sue dita.

Io lo guardo senza dire una parola. Anche perché non me ne viene nessuna al momento. Lui, con gli occhi mi chiede una risposta, ma cosa posso farci se non la conosco.

-         non lo so- faccio io. Lui avvicina le sue labbra a le mie e mi bacia profondamente. Infialando prepotentemente tutta la sua lingua in bocca. Io non voglio.

Vorrei poter urlare che non voglio baciarlo. Vorrei poter avere la forza di dargli una spinta e allontanarmi da lui. Ma non ci riesco. Non riesco a reagire. E quindi rimango lì in balia delle sue azioni.

 […]

Avevo in mano un mazzo di rose gialle, le sue preferite, e due biglietti di sola andata per Tokyo. Mi caddero entrambi nel sentire quelle parole insicure pronunciate dalla sua bocca e nel vedere che non opponeva resistenza al suo bacio. Una lama si conficcò nel mio petto squarciandolo e rendendomi completamente nudo. Vuoto da ogni cosa che anche lontanamente potesse assomigliare a un sentimento che non fosse l’odio. Lasciai lì quello che mi era cascato per terra e me ne andai senza far rumore, come un ladro. Senza dire nulla. Senza chiedere spiegazioni. Come un predatore ferito dalla sua stessa preda.

[…]

Compresse i nostri corpi l’uno sull’altro lungo la parete e spingendomi mi portò in camera da letto. Anche qui, mi sarei voluta opporre. Non volevo entrare. Non volevo che lui abusasse di me in quel modo. Ma non dissi nulla. Mi feci trasportare come una carcassa morta che ormai non ha niente per cui lottare.

Mi poggiò sul letto e con impeto prese a strapparmi quello che avevo in dosso. Sembrava una furia. Capii che l’unico modo di placarla era dagli quello che desiderava. Ma al contempo non volevo.

Non so dove trovai la forza di fermare le sue mani e gridare un no secco.  Lui mi guardò dritto negli occhi. Ebbi più paura di prima perché potevo leggere in quelle ormai non più limpide sfere verde smeraldo, un maggiore piacere, di natura sicuramente sadica, nel mio rifiuto. Infatti mi sorrise e continuò con più forza e più avidità a palpare ogni centimetro del mio corpo che ad ogni suo contatto rabbrividiva e si opponeva. Continuava e continuava. Poi mi sfilò gli slip, si slacciò i pantaloni,e mi sorrise con menefreghismo di nuovo. Poi, con prepotenza entrò dentro me, iniziando a sferrare colpi sempre più forti. Senza amore, senza un briciolo di sentimento. Sporcando ancora di più il mio corpo già irrimediabilmente compromesso.

Sentii lacerare con fortissime fitte ogni parte della mia femminilità deturpata. Proprio in quel momento, mentre lui ardeva dal piacere e io dal dolore più spirituale che fisico, capii che questa  sarebbe stata la mia condanna in eterno. Avrei dovuto pagare per il resto dei miei giorni la mia voglia di trasgredire che quel giorno mi portò qui a Londra. Capii che non sarei mai più uscita da questo circolo vizioso che ormai era diventata la mia vita. Non c’erano vie d’uscita. Un angusto vicolo cieco.

Solo un pensiero mi tenne coscienze durante tutto questo. La volontà di non trattenerti. Non voglio che tu sia legato a me. Non voglio vederti soffrire e ho paura della certezza che se io dovessi seguirti e stare con te, inconsapevolmente lo farei. Guardami. Guarda quello che mi lascio fare. Guarda il modo in cui vivo. Non ti merito. Perdonami. Non voglio vederti legato. Sei uno spirito libero, e come tale devi essere libero di vivere, spensierato e fiero come sei sempre stato Non voglio essere un altro velo di oscurità sui tuoi occhi. Non voglio essere un’altra fitta al tuo cuore. Non voglio che tu rabbrividisca al pronunciare del mio nome.

Non voglio essere ricordata da te. Voglio vivere e morire nell’anonimato per quanto ti riguarda. Forse all’inizio questo ti sembrerà del tutto insulso…ma con il tempo capirai. Dimenticami, Ryan. Cancellami dal tuo cuore e sii libero.

 

Of all the things I've believed in /Di tutte le cose in cui ho creduto 
I just want to get it over with/Voglio solo farla finita con
Tears form behind my eyes/Le lacrime che si formano nei miei occhi
But I do not cry/Ma non piango
Counting the days that pass me by /Contando i giorni che mi passano accanto

 

Words that I'm hearing are starting to get old /Le parole che sento iniziano ad invecchiare
It feels like I'm starting all over again/E’ come se stia ricominciando tutto di nuovo
The last three years were just pretend/Gli ultimi tre anni erano solo una finzione
I've been searching deep down in my soul/Sto cercando in fondo alla mia anima
And I said, /E ho detto,

Goodbye to you/Arrivederci a te
Goodbye to everything that I knew/Arrivederci a tutto ciò che conoscevo
You were the one I loved /Eri l’unico che amavo
The one thing that I tried to hold on to /L’unica cosa che ho cercato di tenere stretta

 

Michelle Branch – Goodbye to you

[…]

 

Cominciò a piovere. Pensai che da quando ero giunto a Londra, le giornate di sole di cui avevo potuto godere potevano essere contate, e neanche, sulle dita di una mano. Contrariamente a quello che succede a Tokyo, o in qualsiasi città che abbia visitato. Qui le persone non si affannano per tornare a casa o per riparasi. È quasi illusoria la loro calma mentre continuano imperterriti a camminare noncuranti della fitta pioggia che per le strade della città. Tanto che mi domando se non sia solo io a vederla e a sentirla.

Cercavo di distrarmi. Era un tentativo disperato, che rasentava il patetico. Ma da quella immagine di te che baci lui, mia cara, non si scappa. Mi insegue e inevitabilmente mi afferra, costringendomi a riviverla. Vorrei scappare. Vorrei sfogare tutta la rabbia che in questo momento si è sostituita al sangue nelle mie vene. Vorrei tanto non essermi fidato, non aver creduto così in fondo da essere deluso in questo modo.

Ma quel che è fatto è fatto, e anche se ti amo più della mia stessa vita, ancora, nonostante tutto, come un vecchio cane che rimane fedele al suo padrone fino alla morte; anche se sarei pronto a morire anche solo per vederti sorridere, e questo tu lo sai bene, non ti sto dicendo nulla di nuovo; non posso dimenticare. Non posso tornare indietro.

Quindi me ne resto qui, in mezzo alla gente e pure così solo, con solo i miei pensieri a farmi compagnia.

Sento l’acqua bagnarmi i vestiti che umidi aderiscono alla pelle, e i capelli. Lentamente piccole gocce scendono sulle palpebre, proseguendo fino alle guance congestionate dalla rabbia.

Eppure, nel bel mezzo di tutto questo, tra tutte le cose che in pochissimo tempo si sono succedute ad un ritmo sempre più incalzante, un brivido mi attraversa la schiena, come un fulmine che squarcia il cielo. Mi sento vivo. Dopo tre anni, adesso, grazie a l’ira, il mio animo si sia risvegliato dopo un lungo e profondo letargo.

Mi sento ancora quel diciassettenne, quel ragazzo impulsivo e passionale. Disposto a provare solo emozioni forti. Sento nuova linfa animarmi, percorre ogni centimetro del mio corpo. Non mi importa se è odio, è comunque un qualcosa che mi dica che non sono un vegetale, ma vivo e respiro come un essere umano.

Giro i tacchi e comincio a correre. Sento la pioggia andare contro il mio viso provocandomi un lieve non che un piacevole solletico. Mentre dentro di me mi dico e ripeto,per esserne certo, “sono vivo”.

Arrivo in albergo, e raccatto velocemente tutto ciò che mi appartiene da quella stanza. Mentre prendo la maglia dalla poltrona, lo sguardo mi cade su un foglio piegato sul mio comodino.

Lascio tutto ciò che ho in mano e prendo il foglio bianco, un po’ ingiallito dal tempo e mentre lo apro mi siedo sul letto. Rileggo velocemente quelle righe, dolci mandanti di quella missione che ormai volge al termine. Questa lettera mi ha dato la spinta per tirare avanti e a spingermi a venirti a cercare. Ma adesso che le rileggo scopro che oltretutto questo pezzo di carta ha sempre contenuto la risposta che forse prima ero stato troppo cieco per non vedere.

Tutto quello che ho fatto, tutto quello che ho detto, in fondo, non è servito a nulla perché tu non sei la Strawberry che sono venuto a cercare e di cui mi sono innamorato dal primo momento in cui l’ho vista.

Puoi avere i suoi stessi capelli; i suoi stessi occhi; puoi sorridere come fa lei, baciare come bacia lei. Puoi parlare come parla lei, comportarti come lei, portare il suo stesso nome, avere il suo stesso profumo. Ma non sarai mai lei, la timida e innocente ragazza che io amo e amerò finché avrò aria nei polmoni. Sei solo un fantoccio in mano a questa sporca società che ti ha logorato dentro fino ad annientare ogni traccia della tua vera personalità. Sei solo una bambola di cera vuota all’interno che queste persone, quelle che tu chiami amici, che dicono di averti aiutato, hanno plasmato a loro piacimento. Tu non sei Strawberry.

Ripiego accuratamente la lettera come se fosse un cimelio prezioso ed esco da quella camera d’albergo che ormai cominciava a starmi stretta, portandomi dietro la mia valigia. Giunto per strada fermo un taxi e vi salgo a bordo. Il conducente mi chiede la destinazione.

Ho un momento di titubanza.

-         l’aeroporto, per favore- dico infine, con voce fredda, pizzicata leggermente da una punta di rammarico.

Nel momento stesso che pronuncio questa frase una triste nonché del tutto prevista verità si fa largo tra i miei pensieri. Ho fallito.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew / Vai alla pagina dell'autore: baby dark