Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Karima    16/10/2011    2 recensioni
La mia storia ha inizio dieci anni dopo breaking dawn, i Cullen sono stati costretti a trasferirsi tutti tranne ovviamente Edward e Bella che vivono nascosti nella loro casetta nella foresta per permettere alla piccola Nessie di rimanere vicino al suo lupo. Finché la loro strada incrocia quella di una persona “alla ricerca del passato”.
ATTENZIONE: CAPITOLI IN REVISIONE
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Carlisle Cullen, Nuovo personaggio | Coppie: Bella/Edward, Jacob/Renesmee
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alla Ricerca Del Passato'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Capitolo trentanove

POV: Edward
Torniamo indietro. Verso l’ultimo tunnel rimasto da esplorare, ed è ciò che succede anche nella mia testa.
Torno indietro.
Pensieri bui, come il fondo di un pozzo in una notte senza luna. Sono loro ad afferrarmi e a riportarmi al mio periodo di ribellione. Quando ero cosi stupido da credere che: una vita per una vita ,fosse l’unica maniera per andare avanti.
Sono passati molti anni, tutto è cambiato in me. Dovrei essere più saggio , ma davanti all’arroganza di chi ritiene di poter disporre a suo piacimento di un’altra vita, solo perche ha la forza per farlo. Alla disperazione di chi, sprofondato in un abisso d’orrore, spera persino nella morte, per sfuggirvi.
Davanti a questo, la mia reazione è la medesima: rabbia. Cieca.
Scatto in avanti,distanziando per un attimo i miei compagni , colti di sorpresa dalla mia azione repentina.
Jasper è il primo a riprendersi, e in un decimo di secondo è al mio fianco, seguito dal resto del gruppo.
“Jazz …” ma l’ira non mi permette di spiegare, di trovare le parole adatte a descrivere un simile scempio.
“Lo so” m’informa laconico, mio fratello. “Ho sentito, sbrighiamoci”.
In pochi secondi divoriamo il percorso, fino a giungere all’ennesima camera.
Ed eccola. L’orribile scena, appare ai nostri occhi.

POV: Celeste
Nelle favole che mi raccontava la mia mamma, alla fine, quando tutto sembrava perduto. Arrivava l’eroe, che uccideva l’orco cattivo, salvando i buoni da una fine orribile.
E forse la mia mamma in questo momento mi sta guardando, ovunque si trovi. Perche come per magia, il corpo che pesava su di me, scompare. Ed io mi ritrovo libera.
Braccia gelide, si sono sostituite a quelle che mi tenevano prigioniera, mentre intorno a me si sentono solo ringhi e tonfi.
 La piccola Alice, che arriva a stento alla mia spalla, mi ha trascinato via in un angolo tranquillo.
Mi stringe a se e appena provo a voltare la testa, per capire di preciso cosa sta succedendo, la sua stretta si rafforza.
“Non guardare” mi ammonisce, dolce.
So che vuole proteggermi, ma non posso fare a meno di cercare di vedere.  Alla fine, lei si arrende alla mia insistenza permettendomi di guardare.
La scena è orribile, mille volte più violenta di quello che immaginavo: Luca è ferito-non so quanto gravemente- coperto di sangue, assediato da sei lupi e due vampiri.  Mi stupisce che sia ancora in piedi.
Capisco che ormai per lui è questione di secondi, il prossimo affondo sarà probabilmente l’ultimo. E allora la sento nascere, è come un crampo che mi stringe la gola.
La pietà, l’ultimo sentimento che mi aspettavo di provare in questo momento. E’ debole, quasi un puntino perso nel mare di odio e rancore che provo per Luca. Ma c’è.
Esiste, perche una parte di me, prova pietà per il mio Luca. Quello che conoscevo e che è morto, chissà da quanto. Forse il giorno che ha deciso di seguire il suo personale cattivo maestro: Daniel.
Il mio Luca è morto, quando ha dimenticato il vero significato della parola amore. Perché, non posso ignorare il fatto che un attimo prima di saltarmi addosso, ha dichiarato di amarmi. È questo per lui l’amore? Violenza e prevaricazione?
No, il mio Luca non si sarebbe mai comportato così.
Lacrime scendono sul mio viso: è per lui che piango.
Intanto, vedo che il grande lupo rosso sta per scattare.
“FEEERMI!” urlo con tutto il fiato che ho in gola.
Il gruppo si volta, e tutti mi fissano attoniti “Vi prego, non lo fate, non adesso, non così, io … non … c’è la faccio, non adesso, non …” chiedo con un filo di voce. Non so perché li ho fermati, ma non riesco a vederlo morire, non adesso.
Gli altri continuano a fissarmi, forse hanno paura che sia impazzita. Solo lo sguardo di Edward si accende di comprensione: dimentico sempre che può leggermi.
“Portiamolo via” dice asciutto. “A lui penseremo dopo”.
Non so cosa significa quel dopo, probabilmente ho appena salvato la vita al mio aggressore: è per lui che l’ho fatto. L’ultimo regalo al mio amico Luca. A quello che era.
Luca viene convinto a riprendere la sua forma umana e portato via.
Mentre esce, mi passa accanto, e i nostri sguardi s’incrociano. Il suo è indecifrabile, non so cosa gli passa per la testa e a dirla tutta non m’interessa. Spero che sia l’ultima volta che lo vedo.

 
POV: Andrea
I minuti scorrono. Ne sono passati alcuni dalla morte di Daniel, tanti o pochi non saprei dirlo. Forse sono cinico, ma sono contento che sia morto, anche se si trattava di un mio simile. Ha provocato troppi guai, e ne avrebbe causati ancora tanti, avendone la possibilità.
Il dottore- mi fa ancora un po’ impressione chiamare così un vampiro- ci ha raggiunto quasi subito e adesso sta rimettendo a posto il braccio di Seth - pare non sia la prima volta che lo fa.  Infatti, mentre Carlisle lavora, i due chiacchierano a proposito di un incidente simile. Il tutto sotto lo sguardo attento di Cecilia, che ascolta la storia con interesse, e ogni tanto interviene chiedendo spiegazioni. (n.d.a: in Breaking Dawn, Seth si mette tra Bella e Jacob, rompendosi per l’appunto un braccio) 
È incredibile la famigliarità che c’è tra i tre. Cecilia e Seth si fidano talmente tanto del vampiro, da prestare più attenzione alle sue parole che al suo lavoro: non so, se al loro posto riuscirei a essere tanto rilassato, mentre uno di loro mi tocca.
Mentre osservo la scena davanti a me, ascolto distrattamente le voci dei miei compagni: i vari gruppi vagano ancora per le gallerie. Tra poco anche noi riprenderemo la ricerca, anche se credo che con la morte di Daniel mia sorella sia fuori pericolo, l’unica cosa che ci rimane da fare è trovarla.
Dal fiume di voci nella mia testa, ne emergono alcune hanno un tono allarmato, anche se ancora non capisco per cosa.
Cerco di focalizzarmi su di loro: Il telepate ha sentito qualcosa, ma non so cosa. Lui e il biondo pieno di cicatrici sono schizzati via, quasi seminando i lupi.
La tensione mi uccide, perche credo che ci sia una sola ragione per la loro fretta. Celeste è nei guai. Incapace di rimanere fermo, comincio ad andare su e giù per la sala, seguito da Alessandro e gli altri.
Quando i vampiri giungono a destinazione, la scena che mi viene mostrata è cosi sconvolgente, da gelare anche il mio sangue caldo.
Senza ascoltare oltre scatto, imitato dagli altri. Ma la strada è lunga, anche se posso vedere che mia sorella è in salvo tra le braccia della nana, ho fretta di arrivare. Sono ansioso di spiegare al mio caro amico Luca due o tre concetti che devono essergli sfuggiti.

 
  POV: Cecilia
Il mio cuore cantava. Daniel, la presenza oscura che aveva avvelenato nell’ombra gli ultimi anni della mia vita, era morto.
Seth tutto sommato stava bene, chiacchierava amabilmente con mio padre rievocando accadimenti del passato, mentre quest’ultimo si occupava del suo braccio. Io li ascoltavo incantata, mi affascinava conoscere particolari della sua vita prima di me.
Le cose sembravano mettersi per il meglio, quando d’improvviso Andrea, scattò. Lui e gli altri lupi corsero via come se avessero satana in persona alle calcagna.
Qualcosa di grave era successo.
Sapevo bene che il mio dovere era seguirli, ma lasciare Seth dopo aver rischiato di perderlo in quel modo, mi era impossibile.
Come sempre il mio amore riuscì a sorprendermi, capendo al volo il mio dilemma ”Vai, ti raggiungiamo appena Carlisle ha finito”.
“Ma …” tentai di protestare.
“Niente ma, ti conosco, te ne pentiresti” ,mi disse con uno sguardo che trasudava amore.
Deposi un leggero bacio sulla sua guancia –la mia educazione non mi permetteva di fare altro, non davanti a mio padre- e velocemente mi allontanai sulle tracce dei miei compagni.
La scia lasciata dalle loro essenze mi condusse indietro, di nuovo alla grande sala iniziale, per poi guidarmi verso una delle otto gallerie.
Intanto indagavo nella mente degli altri lupi, ripercorrendo i fatti appena accaduti.
In particolare, Andrea mi preoccupava: dopo essersi accertato brevemente delle condizioni della sorella, aveva seguito il gruppo che custodiva Luca. Desideroso di avere la sua vendetta.
Chiesi ai miei lupi di trattenerlo dal fare sciocchezze, Luca si era macchiato di una colpa molto grave, ma per fortuna era stato fermato in tempo. Avrei discusso con lui in un luogo più consono.
“Non puoi impedirmi di sistemare questo stronzo! Se penso a quello che stava per fare alla mia sorellina, mi sento esplodere.” Protestò vivamente Andrea, la sua mente era come uno sciame di vespe infuriate.
“Non voglio fare niente di simile, e lo sai. Ti chiedo solo di avere pazienza” replicai, cercando di farlo ragionare
“Cecilia, con tutto il rispetto tu non …”
“Amico mio ti prego, non costringermi a ordinartelo, puoi vedere da te che non ho intenzione di favorire Luca in alcun modo. Voglio solo fare le cose per bene. Piuttosto vieni con me, tua sorella sarà scossa, pensa a lei. Al traditore penseremo dopo, insieme.” Il mio discorso accorato riuscì a convincerlo.
Rassicurata, accelerai il passo, ero ansiosa di riabbracciare la mia cara Celeste.  

 
Salve bella gente, ecco la conclusione della situazione potenzialmente tragica.
Spero di essere stata chiara nell’esprimere le ragioni di Celeste.
Alla prossima.

 
Grazie a:
1 -
alice77
2 - bradipetto_francy89
3 - Cordelia89
4 - cristina_
5 - cuoricina1996
6 - EmilyHalliwell
7 - E_le_nuc_cia_91
8 - gothicluna
9 - helly96
10 - lella22
11 - Lily Malfoy Potter Cullen
12 - mimmyna
13 - moza35
14 - nilde
15 - sara volturi
16 - saramik
17 - tayloryuk11
18 - _Ambrosia_
per avermi aggiunto ai preferiti .
1 -
AgneAry Cullen
2 - cristina_
3 - cuoricina1996
4 - JeGGe Twilight
5 - kucciolottathebest
6 - pixieandsoilder
per avermi aggiunto alle storie da ricordare.
1 -
Camilla L
2 - cesarina89
3 - cochi
4 - cristina_
5 - csgrobby
6 - cuoricina1996
7 - eia
8 - FM107 3 RADIOCAOS
9 - Frankie99
10 - GioPattz
11 - Glael_87
12 - iced_swan
13 - Jack and Carly love
14 - jakefan
15 - JeGGe Twilight
16 - Laura the vampire slayer
17 - lenny87
18 - LucreziaM
19 - LullabysseCullen
20 - Maia95
21 - meryj
22 - Mimy
23 - niki 96
24 - Pinns
25 - pricenton818
26 - ranocchia
27 - rasonier
28 - saramik
29 - scarface91
30 - scricciolo90
31 - stro410
32 - tamakisskiss
33 - tayloryuk11
34 - titina10
35 - VINCI84
36 - _alessia98_

per avermi aggiunto alla seguite.
Un grazie speciale va a: Bumbuni, Cordelia89, EmilyHalliwell, E_le_nuc_cia_91, helly96, Lily Malfoy Potter Cullene Frankie99 che mi hanno inserita tra i loro autori preferiti! 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Karima