Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: bethlennonthalieharrison    16/10/2011    0 recensioni
Liverpool, 1957.
Nathalie ed Elizabeth Ellis sono due sorelle, approdate per puro caso nel Liverpool College of Art.
Lì, due compagni di scuola i cui nomi saranno ricordati per sempre in tutto il mondo: John Lennon e George Harrison.
La scoperta dell'amore per la musica, le prime avventure, e qualcosa che forse nasce piano piano...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Ed eccolo, il prologo di Nathalie.

Di Nathalie, che sarei io.

E' breve, questo prologo.

Tanto, troppo, ma aggiorneremo presto, e Lizzie lo sa, che io scrivo in qualunque situazione, lo sa.

Lo sa quanto sa che adesso che devo ripeterle storia e geografia, cosa che mi sta ricordando da stamattina...è la "sorella maggiore" in tutto e per tutto, lei!

Vi lascio al prologo, adesso.

Thalie


Prologo

Thalie e Beth

The other side of Liverpool, where they come from


Erano loro, c'era poco da fare.

Due ragazzine di periferia di quattordici e diciassette anni, addormentate sul modesto divano della loro casetta al numero 9 di Penny Lane.

Sorelle, soprattutto.

I visetti accostati, una voluminosa copia di Guerra e Pace semicoperta dai capelli biondi di Nathalie ed un altrettanto massiccio tomo dal titolo pressoché nascosto dalla fulva treccia di Elizabeth, Via col Vento.

Ai loro piedi, Eraclito e Teocrito, un panciuto certosino dai luminosi occhi turchini ed un diabolico petauro dello zucchero, si contendevano il vinile di Love Me Tender, sognato dalle due Ellis per mesi e mesi.

Era il 31 Agosto 1957, il loro ultimo giorno d'estate.

La più calda -ed odiata da Thalie- delle stagioni sarebbe durata ancora una manciata di giorni, per la verità, ma per loro finiva con il sopraggiungere di Settembre, il mese che scandiva, con i suoi giorni un po' umidi un po' freschi, costantemente piovosi, per la gioia della secondogenita, il cui clima ideale era esattamente quello della steppa siberiana, l'inizio del Liverpool College of Art.



Note


Il titolo del prologo (del mio prologo, almeno...quel che ha intenzione di fare Lizzie non si sa, e se non sapessi che potrebbe sbattermi il mio amato Guerra e Pace in testa in qualsiasi momento -solo quando ci vediamo, in teoria, ma lei non dimentica facilmente-, oserei dire che è meglio così), è una sorta di "citazione rivisitata" di The other side of Liverpool di Ringo, che la sottoscritta (ma anche la Beth, a cui l'ho fatta sentire ieri) venera.

Le sorelle Ellis...nasce dallo pseudonimo di Emily Brontë, questo cognome.

Ci abbiamo passato una sera intera, io e la Beth, ad elucubrare sul cognome...ma dettagli, dettagli, dettagli.

E' qualcosa tipo la mia parola preferita, dettagli, ma immagino che al momento la cosa non ci riguardi.

Nathalie...la devo alla meravigliosa Natal'ja Rostova di Guerra e Pace, la devozione per questo nome.

Mentre per quanto riguarda la Beth, io non lo so, perché sia tanto fissata col nome Elizabeth, ma so che quando comincia a parlare di Rhett Butler, di John Lennon o di mio padre (per cui ha una cotta neanche tanto lieve, la signorinella, ma questo è, appunto, un dettaglio), c'è da fuggire nella mia dolce Siberia, o comunque lontano, lontano, lontano da lei.

Poi io l'adoro, la Beth.

Ma non ditelo troppo in giro, mi raccomando!

Sperando che il prologo di Thalie vi sia piaciuto, vi saluto e lascio a voi la parola!

Thalie




  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: bethlennonthalieharrison