Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lilyrose    24/06/2006    5 recensioni
è una fan-fiction al tempo di James e Lily e le loro avventure; the adventure begins! Volete sapere come se la spassavano il papà e la mamma di Harry?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Nuovo personaggio | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
All’ora di cena, Lily sedeva al tavolo dei Grinfondoro, accanto alla sua amica Steffy, guardandosi un po’ intorno

All’ora di cena, Lily sedeva al tavolo dei Grinfondoro, accanto alla sua amica Steffy, guardandosi un po’ intorno.

- Lo stai pensando?

- Eh cosa Steffy?? Scusa ero soprapensiero…

- Lo sei da tutto il giorno Lily, soprattutto da quando ti ho detto…

- Stavo riflettendo solo a quando potrò studiare per l’interrogazione e a come organizzarmi la settimana…tutto qua…

- Scusami Lily…non volevo offenderti…

- No…scusami tu…

- Sei preoccupata?

- Per chi?

- Per James! Non è ancora rientrato dall’appuntamento con quella Corvonero…

- Ah no? Non me n’ero accorta…

Steffy la guardò intensamente e molto diffidente.

- Ok, si me n’ero accorta ma solo perché Sirius e gli altri fanno meno casino del solito…

Steffy la riguardò con la stessa espressione di prima.

- Ok ok! È da circa l’inizio della cena che guardo il portone aspettando che rientri, ma ancora non lo ha fatto. Contenta? Non sono preoccupata però…curiosa…

- O per meglio dire gelosa?

- NO! Gelosa? Io? Di chi poi? Di James Potter? No Steffy ti sbagli…

- Ok mi sbaglierò…- rispose l’amica bionda, restando del suo parere.

Lily tornò a guardare il suo piatto. Perché era così agitata? Così ansiosa di rivederlo? Possibile che non riusciva a calmarsi e a smettersela di fissare il portone? Quel magone che le tormentava lo stomaco non cessava eppure…

- Eccoli! Lily stanno arrivando!

La rossa alzò immediatamente la testa come una molla.

- Guarda come gli sta appiccicata quella piovra! Anzi no, non ti sembra più un avvoltoio?

Ma a Lily ciò che faceva la Corvonero non le importava, osservava più che altro le reazioni di James, il quale era un po’ impacciato, come non l’aveva mai visto fare.

Ad un certo punto la ragazza lo abbracciò e lui, lanciando un’occhiata nella direzione di Sirius che gli mimava che doveva stringerla forte, cercò di mettere le mani nel posto giusto.

- Mi sono divertita con te, Jam, a presto, ok?

Dopodiché la ragazza raggiunse il suo tavolo e il Cercatore fece altrettanto, raggiungendo i suoi amici. Per prima cosa batté un cinque a Sirius, poi nel sedersi incrociò il suo sguardo con Lily, alla quale fece un gran sorriso.

- Allora, caro Jam…com’è andata la passeggiatina romantica?

- Ma sta zitto Sirius!

- Non pensare di defilarti così, Jam caro, raccontaci cos’è successo con quella bomba!

Lily, non sopportando altro e udendo la conversazione dei quattro Malandrini, lasciò la Sala Grande per andare a prendere un po’ d’aria fresca. Restare la soffocava, come chiusa in una gabbia e così si diresse alla Torre Ovest, luogo che frequentava spesso quando doveva riflettere, rimanere da sola o semplicemente per staccare la spina e abbandonare la realtà per un pò. Spalancò la finestra della stanza e si affacciò, rimanendo a guardare il tramonto e il paesaggio intorno a sé.

 

 

- Coooooooooooooooosaaaaa?? L’hai fatta cadere in acqua?

James al solo pensiero scoppiò di nuovo a ridere come un matto, seguito a ruota dai suoi amici.

- Ragazzi è stato spassosissimo!! Dovevate vederla!! Tutta bagnata che cercava di contenere la rabbia!!

- E tu? Che le hai detto?

- Che alle ragazze con cui esco faccio loro sempre un bagno prima di portarle fuori!! 

- Che deficiente che sei James! Potevi approfittare di una tipa così bella!

- Non m’importa…credo che non la rivedrò tanto presto…meglio così…

- Allora me la chiappo io!

- Fa pure Sirius…non è il mio tipo…non sa stare allo scherzo!

- Come Lily? – domandò Remus, infierendo.

Il Cercatore quasi fulminò l’amico con lo sguardo.

- Dai ragazzi saliamo. Andiamo a dare gli ultimi ritocchi al nostro capolavoro!!

- Già, lo scherzetto!

- Ragazzi voi andate pure…io vi raggiungo subito…

- Ok James, ma sbrigati!! Il posto dove lo facciamo è lo stesso che avevamo concordato!

- D’accordo, a dopo.

Il Cercatore doveva assolutamente raccontare alla Evans ciò che era successo, sarebbe scoppiata a ridere pure lei. Non vedendola in sala, si avvicinò ad una ragazza bionda, con la quale l’aveva vista parlare spesse volte.

- Scusa, tu sei amica della Evans?

- Oh…s-sì…sì, piacere Steffy…

- Ciao io sono James, sicuramente avrai sentito parlare di me da Evans…tranquilla, non sono sempre come mi descrive…sai dove posso trovarla?    

- È uscita fuori, aveva bisogno di prendere un po’ d’aria…

- Ok, grazie.

James si precipitò fuori, nei giardini, cercando la ragazza invano.

- Ribadisco: quei due starebbero proprio bene insieme!

- Steffy con chi stai parlando?

- Eh? Oh niente niente...

 

 

- Ma dove diavolo si è cacciata? – si chiese il Grinfonodro, il quale aveva percorso quasi tutto il perimetro di Hogwarts. Poi, alzando la testa, la vide, lassù, sulla Torre Ovest, affacciata alla finestra che guardava malinconica l’orizzonte.

 

 

“Sarebbe meglio tornare ai dormitori…comincia a far freddo” pensò Lily tra sé e sé. “Perché mi sento così strana? Cos’è che mi fa star così male?”

- Buonasera Evans!! – esclamò James in groppa alla sua scopa. L’aveva presa dagli spogliatoi e volato fino alla Torre.

- Potter? – disse la rossa, frastornata e allibita nel vederlo lì – cosa ci fai qui?

- Niente, guarda passavo di qua…secondo te? Tu, cosa fai qui tutta sola?

- Ehm…ho un appuntamento con un ragazzo…

- Oh…- James rimase stupito da quelle parole e fece dietrofront – scusa, vabbè ciao…

- Dai Potter, stavo scherzando! Non è vero…

- Ahh! Mi pareva!

- Come mi pareva?

- Scherzavo scherzavo! – si scusò in fretta James, mentre invece nella sua mente aveva pensato “Meno male!”. Di certo non l’aveva raggiunta fino a lì per cominciare l’ennesima litigata, così atterrò sul pavimento della Torre.

- Allora, com’è andato l’appuntamento con Grace, la bomba? A quando il matrimonio? M’inviterai spero, anche se non ti vado molto a genio, lo scherzo di nozze te lo voglio fare!

- Ma…Evans…

- Su dai, non ti faccio perdere altro tempo, così torni dalla tua fidanzata…

- Evans!!! Calmati! Ribadisco, sei gelosa?

- Chi? IO? Ma perché me lo domandate tutti? No Potter non ti darò mai questa soddisfazione…

- Ah capisco…sembrava ti fosse preso un attacco di iper-gelosia acuta…comunque visto che hai tanta fretta di andartene, non ti racconterò della sua caduta in acqua, vera ragione per cui sono qui…

- Come? – domandò Lily, abbozzando un sorriso.

- Sì, proprio così. Ad un certo punto lo spintonata in acqua…tutto qua…bè, grazie del consiglio Evans, mi avevi detto di comportarmi come faccio con te ed ora per colpa tua non rivedrò più quella ragazza…vabbè…tanto ne rimangono ancora più di cento in tutta la scuola…che dici? Ne troverò una adatta a me?

Lily fece un sorriso, gli occhi le brillavano. Gli avrebbe voluto chiedere chi sarebbe stata quella santa donna che lo avrebbe sopportato, ma non lo fece.

- Vabbè Evans, ora devo andare…- disse, accomodandosi sulla scopa – tieniti pronta per il mio prossimo appuntamento, verrò da te per chiederti altri consigli!!

- Contaci Potter!

- Ciao e ricordati: domattina cerca di non prendere la stessa strada di stamattina…stiamo progettando un piano e lo scherzo non è rivolto a te, quindi…- concluse, scendendo con la scopa verso i giardini.

- Cosa? No James, aspetta!!!

- Sì?

Il ragazzo immediatamente tornato su, aspettava che la rossa parlasse. Lei, un po’ imbarazzata non aveva mai chiamato Potter per nome, non sapeva assolutamente cosa dire.

- Ehm…mi…fai…vedere dov’è caduta Grace? – fu la prima cosa che le venne in mente da chiedere.

- Uhmm…ok Evans, ma, se non ricordo male, tu non hai paura di volare?

- No no…

- D’accordo, salta su. – rispose James con sguardo furbetto, mentre Lily saliva sulla scopa, dietro di lui. Era vero, aveva ancora un po’ paura di volare, non si sentiva sicura, ma non lo avrebbe ammesso proprio a James. Non appena si sedette, la scopa partì all’istante, alla massima velocità, facendo sì che Lily si aggrappò per i fianchi di James, con una presa molto forte.

- Ricorda che stai volando con il Cercatore di Quidditch dei Grinfondoro, uno dei migliori della scuola! – le specificò Potter in volo. Il ragazzo le fece fare il giro della morte e Lily si strinse ancor di più a lui, aumentando la presa e lanciando alcuni urli molto acuti.

- JAMES!!TI PREGO, FERMATI!!

La scopa si fermò di botto, facendo sbilanciare James in avanti, il quale scivolò e venne scaraventato nell’acqua del lago.

Lily, aprendo gli occhi, non lo trovò più in groppa alla scopa e, vedendolo riemergere dall’acqua, non poté resistere e scoppiò in un echeggiante risata

- Che c’è da ridere? – chiese James, riemerso e bagnato fradicio con i capelli gocciolanti.

- Ah! Ah! Ah! Ah! Allora Cercatore di Quidditch migliore della scuola, come la mettiamo ora? Si sente bene dopo essere caduto dalla sua scopa? Ah ah!

- Non ti preoccupare Evans, ora verrai a farmi compagnia!

- Come?

Lily non ebbe neanche il tempo di riflettere o di scansarsi: James la prese per mano e la scaraventò in acqua assieme a lui.

- Ah ah ah ah ah! Ora come la mettiamo? Sei proprio buffa tutta bagnata!

- Brrr! L’acqua è gelata! – disse Lily, tremando – James Potter questa non la passi liscia! Brr!!

- Ah! Ah! Ah!

- Potter, io sto tremando e tu ridi come un forsennato!

- Oh pardon Evans! Ecco così va meglio? – chiese il ragazzo, tirandole altra acqua addosso.

- James sei proprio un bambino! – ribadì Lily per l’ennesima volta – prenditi questa! – disse gettandogli dell’acqua e prendendolo in pieno.

- Evans bambina cattiva! Come osi? Vieni un po’ qui…- affermò James, cominciando ad inseguirla.

- Noo!! Non mi prenderai…- urlò la ragazza, iniziando a correre nell’acqua.

Entrambi si rincorsero, inseguendosi e schizzandosi acqua.

Ad un certo punto, verso la riva, Lily, allo stremo delle forze, rallentò e si girò per vedere dove fosse James. Il ragazzo immediatamente dietro di lei, non fece in tempo a rallentare, cercando di non andarle a sbattere contro ma fu inutile. Entrambi si trovarono sdraiati per terra, con James sopra di lei.

- Presa!

Ma non appena si accorsero della situazione, entrambi imbarazzati, non seppero cosa dire. Guardandosi negli occhi, aspettavano che l’altro dicesse qualcosa. Il cuore di Lily batteva all’impazzata, mentre James stava pensando a come sbloccare la situazione in maniera ironica, ma non gli venne in mente niente, a parte chiederle se non le dispiaceva tutto ciò.

- Anche a me mi hai fatto cadere in acqua…cos’è un segno? – azzardò Lily. Lo aveva pensato e non si era trattenuta dal chiederglielo, come se le parole le fossero uscite di bocca spontanee.

Il silenzio che seguì la imbarazzò moltissimo, pentendosi amaramente di non essersene stata zitta.

Poi, all’improvviso, senza pensarci, James si avvicinò al suo viso e la baciò.

Un bacio lieve, tenero, sfuggente, delicato. Le loro labbra bagnate rimasero a contatto, sfiorandosi per pochi secondi.

Quando il moro si scostò, vide il viso di Lily sorpreso e meravigliato. Lei non disse una parola, limitandosi a fissarlo incantata nelle iridi dei suoi occhi.

- Ehm…devo andare…

Il ragazzo si alzò in piedi, salì sulla scopa e volò via, fino in camera sua, mentre Lily d’altro canto, un po’ perplessa e confusa, rimase ferma dov’era a guardare il lago davanti a sé, finché si alzò, dirigendosi nei dormitori e asciugandosi i vestiti con un colpo di bacchetta.

Entrando in camera sua, fu accolta dalla sua amica Steffy che vedendola come tra le nuvole, l’accompagnò al suo letto.

- ETCIÙ!!!

- Lily ti sei presa un bel raffreddore!! Stenditi dai! Ma dove sei stata tutto questo tempo?

Lily non rispose, ma sospirò.

- Sai cosa mi ha chiesto James prima a tavola? Dov’eri finita! Si è preoccupato per te, visto che è uscito con quella Corvonero. Sicuramente voleva venire a chiarire con te che non c’è stato niente tra loro…che ragazzo onesto! Ma dov’eri si può sapere?

- Nella torre Ovest…- disse la ragazza ancora un po’ tra le nuvole, stendendosi sul letto, mentre l’amica le rimboccava le coperte.

- E che ci facevi lassù?

- Niente – rispose la ragazza a monosillabi.

- Lily? Sicura di star bene?

- Sì…

- Sei un po’ calda…non è che hai la febbre?

- Non lo so…

- Ma…ascolta James alla fine ti ha trovata?

- Sì…

- Ah! Davvero? E non mi racconti niente? Cos’è successo?

Lily, a quella domanda, sprofondò la testa sotto il cuscino, sentendosi avvampare.

- Lily che sarà mai successo?

- C..s..mo.b…a.i!

- Eh? Non capisco se parli con il cuscino attaccato alla bocca.

La rossa si girò verso l’amica, non riuscendo a guardarla nel viso per l’imbarazzo.

- Ci siamo baciati.

- Coooooooooooooooooooooosaaaaaaaaaa???

 

 

 

- James! Finalmente! È un’ora che ti aspettiamo!

- Dove diavolo ti eri cacciato?

- Ehm…niente…sono stato trattenuto…

- E da chi? – chiese Remus, con un sorriso furbetto.

Sia Sirius che Peter si voltarono verso il Cercatore in attesa di risposta.

- Ma…niente…solite fans…a proposito, a che punto siamo con lo scherzo?

- A buon punto direi! Ci manca l’effetto finale, poi dovremmo…

Iniziarono a progettare il tutto, mentre il moro tirava un sospiro di sollievo per essersela cavata egregiamente.

Andarono tutti e quattro a dormire presto: l’indomani si sarebbero svegliati con un largo anticipo rispetto a tutta la scuola. Ma James, sdraiato supino sul suo letto con le braccia dietro la nuca, sotto il cuscino, ripensava al bacio che aveva strappato all’Evans. Era molto scosso e rifletteva a come potesse sentirsi lei. Forse era rimasta scioccata, forse l’avrebbe voluto dimenticare in fretta, forse ci stava pensando, esattamente come stava facendo lui in questo momento.

Non sapeva il motivo di quel suo improvviso gesto, ciò che ricordava era che in quel momento aveva avuto un gran desiderio di baciarla, di sfiorare quelle morbide labbra, di morderle…

E l’aveva fatto, senza pensare alle conseguenze.

“Ora come dovrò comportarmi con lei?” si chiese tra sé e sé il giovane Potter. Con Lily stava bene, scherzava, la prendeva in giro, si divertiva e se tutto questo improvvisamente fosse sparito, ne sarebbe rimasto amareggiato.

Non aveva mai pensato a lei come ad ora. L’unica certezza che possedeva era che quel bacio gli era piaciuto moltissimo e che se fosse tornato indietro nel tempo l’avrebbe rifatto.

- ETCIÙ!!!!

“Oh no! mi sono beccato il raffreddore!”.

 

 

 

 

Che ne pensate?

Mi dispiace di averlo finito un po’ sul più bello!

Che accadrà ora? Voi cosa dite?

Rispetto al primo capitolo questo è più cortino di due pagine, spiego: in realtà inizialmente primo e secondo capitolo erano fusi insieme ma essendo 10 pagine di word ho pensato fossero troppe e allora ho staccato!!

 

Ringrazio le persone che hanno recensito:

 

PrinceLily: già, James che chiede consigli a LilyXDD quante se ne inventa quel ragazzo!! Mi fa molto piacere che ti piaccia^^ spesso in questa ff entreranno scene comiche..preparati! Ecco qua l’aggiornamento! Grazie e continua a seguirmi! Baci!

 

Sheeta: ti ringrazio, mi fa piacere^^! Grazie e continua a seguirmi! Baci!

 

Lily Potter: sì sull’altro sito sono un po’ più avanti con i capitoli, ma mi affretterò ad aggiornare anche qui così da mettermi in pari! Finalmente ho imparato a usare l’html! Così tu hai letto anche il resto eh birbona?^^ no scherzo, mi fa piacere tu sia riuscita a recensirmi^^! Grazie e continua a seguirmi! Baci!

 

Miyu90: ti ringrazio^^ sono contenta ti piaccia! Sì il comportamento è diverso, non rispecchia del tutto quello di James e Lily, un po’ è anche perché si conosce così poco di questi fantastici personaggi! Ero indecisa, però dopo ho pensato che non si distaccava così tanto da metterla OOC così ho optato per non metterlo…spero di non aver strapazzato troppo^^”” fammi sapere! Grazie e continua a seguirmi! Baci baci!

 

A presto con il seguito! Fatemi sapere cosa ne pensate del seguito!

Baci baci!!

La vostra Lily-Rose^^

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lilyrose