Anime & Manga > Sekai-Ichi Hatsukoi
Ricorda la storia  |       
Autore: PuccaChan    18/10/2011    0 recensioni
Ciao a tutti! Questa è la mia prima fanfiction ed è ispirata a Sekaiichi Hatsukoi, manga di cui sono diventata praticamente dipendente. Dopo aver letto l'ultimo capitolo (il 12° della "Onodera Ritsu no baai") la mia fantasia si è accesa e ho provato ad immaginare come potrebbe svolgersi il compleanno di Ritsu... e questo è il risultato. Buona lettura!
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Masamune Takano, Nuovo personaggio, Ritsu Onodera | Coppie: Takano/Onodera
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ritsu uscì di casa come ogni mattina e prese la metropolitana per andare al lavoro. Takano non si era fatto vedere: ultimamente finivano sempre per recarsi al lavoro insieme, chissà che fine aveva fatto? Ritsu scacciò quei pensieri e arrivò alla casa editrice, e qui si ritrovò di fronte il suo capo in persona. “Oh… oh, eccoti qui!” esclamò, stupito.
“Che vuoi dire?” rispose l’altro, con noncuranza.
“Beh… non ti ho visto stamattina, e così…”
“Ah, sì, sono venuto qui un po’ prima. Dovevo preparare una riunione straordinaria. Che c’è, ti sei preoccupato perché non mi hai visto?”
Takano gli rivolse uno dei soliti sorrisetti un po’ strafottenti che facevano sempre impazzire Ritsu di rabbia, al che lui si affrettò a rispondere: “Di che stai parlando?! Non ero affatto preoccupato! Lo dicevo solo perché ho qualcosa da chiederti…”
“Di che si tratta? Dimmi.”
“Ecco… avrei bisogno di qualche giorno di ferie.”
Takano lo fissò come se fosse scemo… “Ma sei scemo? Lavori qui da appena 6 mesi e vieni già a chiedermi le ferie? Certo che ne hai di faccia tosta.”
Ritsu strinse le labbra con disappunto. “E’ solo che mia madre sarà dimessa dall’ospedale domani… e volevo prendermi qualche giorno per starle accanto, tutto qui!”
Stavolta Takano lo guardò con comprensione. “Oh… giusto. Scusami, avevo dimenticato che tua madre era in ospedale… credevo che fosse già uscita.”
“Sì, in teoria doveva andare così, ma poi ha avuto una piccola ricaduta… niente di grave, comunque. L’hanno tenuta in ospedale qualche giorno in più, e uscirà domani.”
“Capisco…” Takano sembrava turbato. “Scusami ancora, non dovevo risponderti in quel modo.”
“Oh, non importa…” fece Ritsu imbarazzato; perché Takano la prendeva tanto sul serio?
“D’accordo, allora. Ci penso io. Ti faccio sapere più tardi.”
Senza aggiungere altro, Takano si allontanò. Ritsu rimase per un attimo lì, pensieroso, poi si avviò al suo ufficio. Rivide Takano solo verso sera.
“Dunque, Onodera, sono riuscito a farti avere le tue ferie. Ecco qui.” E così dicendo, gli porse un documento in cui era scritto che l’impiegato Onodera Ritsu aveva diritto ad un periodo di ferie che andava dal 21 marzo al 28 marzo, compresi. Ritsu lo lesse, e quando vide le date sgranò gli occhi.
“Qualcosa non va?” gli chiese Takano.
“Eh? No, niente! Ti ringrazio!”
E così, starò via anche il 27… il giorno del mio compleanno…
Come se gli avesse letto nel pensiero, Takano aggiunse: “Ti è andata proprio bene, no? Così potrai anche passare il compleanno in famiglia.”
Ritsu sussultò come se lo avesse punto un’ape: “Cosa? Oh, sì… è vero.”
Gli lanciò un’occhiata nervosa, ma Takano sedeva alla sua scrivania senza mostrare alcuna emozione particolare.
Mi aveva detto di voler fare qualcosa per il mio compleanno… ma adesso non sarà possibile. Che devo fare… dovrei dirgli qualcosa? Ma no, che bisogno c’è? Piuttosto… perché cavolo mi sento così deluso?!



*Angolino dell'autrice*
Ben trovati! Come ho già detto, sono una new entry di EFP. A dire il vero seguo questo sito già da qualche tempo ma senza mai iscrivermi; solo di recente ho fatto il grande passo! E così sono qui a presentarvi la mia primissima storia... che emozione! ^^ Fatemi sapere cosa ne pensate, mi raccomando. A presto!
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sekai-Ichi Hatsukoi / Vai alla pagina dell'autore: PuccaChan